DIRETTA WERDER BREMA LEVERKUSEN (RISULTATO FINALE 1-4)

Werder Brema Bayer Leverkusen 1-4: alla prima partita dopo due mesi i Werkself continuano da dove si erano interrotti con la pandemia da Coronavirus, vincendo e sprigionando ancora una volta la loro potenza offensiva. Il poker lo cala Kerem Demirbay su assist di Bellarabi, al termine di una grande azione corale: il Bayer Leverkusen aveva iniziato la Bundesliga segnando pochissimo, adesso si ritrova con il quinto attacco del campionato (49 gol all’attivo) e soprattutto prosegue nel suo sogno Champions League, guadagnando altri due punti al Lipsia e portandosi a -1 dal quarto posto della squadra della Red Bull. Ci sono anche 11 punti di vantaggio sul Wolfsburg sesto, con otto partite da giocare: una sentenza se non altro sulla qualificazione diretta all’Europa League. Per il Werder Brema il calvario continua: un’altra sconfitta, vittoria che manca da tempo e penultimo posto, ma adesso ci sono 9 punti da recuperare per prendersi la salvezza diretta e ancora 5 per lo spareggio. Sarà una strada decisamente in salita per i biancoverdi, che oggi sono durati giusto lo spazio del pareggio di Gebre Selassie nel primo tempo: tre minuti, prima della mareggiata degli ospiti. (agg. di Claudio Franceschini)



WERDER BREMA LEVERKUSEN (RISULTATO 1-3): WEISER CALA IL TRIS!

Werder Brema Bayer Leverkusen 1-3: sembra definitivamente chiusa la partita del Weserstadion, perché appena dopo l’ora di gioco le Aspirine calano il tris dimostrando almeno per il momento la loro superiorità sull’avversario. Senza nemmeno il conforto del proprio pubblico, il Werder affonda: è il 61’ minuto quando il Leverkusen segna ancora una volta con un colpo di testa, secondo assist di serata per Moussa Diaby e incornata vincente del terzino Mitchell Weiser. Una sentenza per la difesa biancoverde, disastrosa sulle palle aeree; al 54’ il Werder Brema aveva operato la prima sostituzione mandando in campo Eggestein in luogo di Bargfrede, appena dopo il terzo gol invece Peter Bosz ha richiamato il positivissimo Wirtz e Diaby, uno dei migliori in campo, per inserire Bellarabi e Bailey. Trazione ancor più offensiva per gli ospiti nonostante i due gol di vantaggio; evidentemente il tecnico vuole mantenere alta la concentrazione e sfruttare forze fresche per provare a chiudere il discorso prima che il posticipo della 26^ giornata possa ulteriormente infuocarsi (visto come era andata nel primo tempo). I padroni di casa appaiono sinceramente alle corde ma non si può mai dire, anche perché dopo aver subito la terza rete hanno avuto due potenziali occasioni – una ottima con Eggestein, conclusione fuori di poco – dunque vedremo come andrà a finire… (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati, che la diretta Werder Brema Bayer Leverkusen, attesa oggi alle ore 20.30 sarà visibile in diretta tv ma solo per gli abbonati al servizio, sui canali Sky Sport 1 (201) e Sky Sport Football (203). Diretta streaming video della sfida della Bundesliga dunque garantito agli abbonati tramite la nota app Sky Go.

WERDER BREMA LEVERKUSEN (RISULTATO 1-2): TRE GOL IN 10 MINUTI!

Werder Brema Bayer Leverkusen 1-2. Tanto noiosa e senza emozioni è stata la prima parte del posticipo di Bundesliga, quando incredibilmente straordinario è stato il secondo spezzone. Per il momento le Aspirine sono in vantaggio e in questo modo continuerebbero la loro corsa verso la Champions League, ma naturalmente devono stare attente ai padroni di casa che erano già riuscite a pareggiare. L’eroe della serata per ora è Kai Havertz: il gioiellino del Bayer Leverkusen aveva iniziato male la stagione ma negli ultimi tempi è diventato determinante esattamente come l’anno scorso. Al Weserstadion sta decidendo con una doppietta in 5 minuti: due colpi di testa, il primo a porta vuota sul cross preciso di Moussa Diaby e poi una deviazione a ingannare il portiere Pavelka sfruttando al massimo la punizione da parte di Demirbay. In mezzo, alla mezz’ora precisa, Leonardo Bittencourt aveva piazzato un angolo nel cuore dell’area di rigore facendo pervenire il pallone sui piedi di Theodor Gebre Selassie che aveva trafitto Hradecky; il pareggio del Werder Brema è però durato appena tre minuti. Adesso il Leverkusen di Peter Bosz ha il compito di chiudere la sfida per prendersi una vittoria esterna fondamentale, i padroni di casa cercheranno di rimettere in piedi una partita che si è incredibilmente animata in men che non si dica. (agg. di Claudio Franceschini)



WERDER BREMA LEVERKUSEN (RISULTATO 0-0): POCHE EMOZIONI

Werder Brema Bayer Leverkusen 0-0: non è successo molto nel primo tempo al Weserstadion. Il posticipo della 26^ giornata di Bundesliga per il momento è preda del timore: che sia quello del Coronavirus o di un passo falso per la classifica del campionato non sappiamo, sta di fatto che nella prima metà della frazione non c’è praticamente stata una singola occasione da gol degna di questo nome. Nel complesso meglio il Werder Brema che, nonostante le porte chiuse, sente comunque la pressione del fattore campo; tuttavia le opportunità sono state solo potenziali, prima con Rashica che non ha chiuso un triangolo dentro l’area di rigore poi con un cross di Friedl che avrebbe potuto avere miglior sorte se fosse stato seguito da qualche compagno. Il Bayer Leverkusen, sempre privo di Volland e con una formazione rimaneggiata (Tah, Bellarabi, Bailey e Alario sono in panchina) ha avuto un buon avvio con Wirtz particolarmente desideroso di mettersi in mostra, me le sue folate sulla corsia destra non sono andate a buon fine. Così come un’incursione con verticalizzazione di Moussa Diaby: bravo Pavlenka nell’uscita tempestiva. Ora vedremo come proseguire questa partita, per adesso le emozioni sono davvero scarse. (agg. di Claudio Franceschini)

WERDER BREMA LEVERKUSEN (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Inizia finalmente la diretta di Werder Brema Bayer Leverkusen, e solo tra pochi minuti scenderanno in campo anche le formazioni ufficiali della sfida per la Bundesliga: nell’attesa però andiamo a dare un occhio anche solo storico che unisce i due club, oggi protagonisti. Dati alla mano ci accorgiamo subito di essere davanti a una partita dal passato ben ricco: sono infatti ben 92 i precedenti segnati finora, dal 1977 in avanti e pure in occasione della Coppa DFB, prima serie tedesca, Coppa di Lega, Supercoppa (1993-64) e Coppa UEFA (semifinale nel 1987-88). Il bilancio che ne ricaviamo poi non pare troppo equilibrato, ma curiosamente pende in favore dei biancoverdi, che pure ora lottano per la salvezza: le loro vittorie nello scontro diretto sono state 36, contro i 24 successi del Leverkusen. Ma ora non perdiamo altro tempo: la diretta Werder Brema Bayer Leverkusen sta per avere inizio! WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Friedl; Eggestein, Vogt, Bargfrede; Bittencourt, Selke, Rashica. BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, S. Bender, Tapsoba, Sinkgraven; Aranguiz, Demirbay; Wirtz, Amiri, M. Diaby; Havertz. (agg Michela Colombo)

IL CAMMINO IN BUNDESLIGA

Prima di poter dare la parola al campo per la diretta di Werder Brema Bayer Leverkusen sarà certo bene anche fare un passo indietro, e vedere come i due club, protagonisti di questi atteso posticipo, tornando in campo dopo due mesi di stop. Come riferito prima, obbiettivo dei padroni di casa questa sera, come pure per il finale di stagione della Bundesliga è quello di raccogliere più punti possibili per evitare la retrocessione. Il Brema, che pure ha ancora un match da recuperare, alla vigilia della 26^ giornata di campionato è ferma solo alla 17^ posizione in graduatoria con solo 18 punti: la voglia di rifarsi dopo anche 4 risultati negativi messi alle spalle appena prima dello stop è grande. Ben altro scenario per il Bayer Leverkusen che approda alla 26^ giornata forte della quinta posizione nella classifica della Bundesliga: le aspirine tornano in campo con ben 47 punti messi da parte, sufficienti per la quinta posizione e per nutrire ampie ambizioni di Champions League per la prossima stagione.

ORARIO E PRESENTAZIONE

Werder Brema Bayer Leverkusen, in diretta dal Weserstadion di Brema, è la partita in programma oggi, lunedì 18 maggio 2020, valida per la 26^ giornata della Bundesliga: fischio d’inizio fissato per le ore 20.30. Si chiude dunque, in uno stadio deserto, questa sera questo attesissimo turno del campionato tedesco, tornato, primo in Europa, sotto ai riflettori dopo uno stop di due mesi, imposto ovviamente per l’esplodere dell’emergenza coronavirus.

In campo ecco dunque gli uomini di Bosz, che protagonisti in Europa, pure puntano in questo finale di stagione a raccogliere parecchie soddisfazioni, magari riuscendo anche centrare la top four della classifica di campionato e dunque a strappare un pass per le prossima stagione della Champions league. Ben altri obbiettivi nutrono invece i biancoverdi di Kohfeldt, che al momento si trovano a forte rischio retrocessione. Pure però ancora è lecito sperare per i tifosi del Brema, che pur oggi non potranno sostenere i propri giocatori allo stadio: la sfida infatti si svolgerà naturalmente a porte chiuse.

LE PROBABILI FORMAZIONI WERDER BREMA BAYER LEVERKUSEN

Dopo due mesi di stop e con solo pochi allenamenti congiunti alle spalle, certo la condizione fisica dei due spogliatoi ancora non è al top: difficile dunque fissare ora con grande certezza le probabili formazioni della diretta tra Werder Brema Bayer Leverkusen. Pure però, in vista di questo speciale appuntamento, entrambi i tecnici si affideranno a titolari degni di fiducia e moduli consolidati: tenuto però conto che già in casa dei biancoverdi pure mancherà di certo Klaassen, sospeso. Ecco che allora che in vista del big match di questa sera, il tecnico Kohfeldt dovrebbe puntare tutto sul 3-4-3, dove in difesa dovrebbero trovare posto dal primo minuto Veljkovic, Vogt e Moisander. Pronti poi per la mediana del Brema anche Selaseie, Eggestein, Sahin e Augustinsson, mentre in attacco non mancherò certo il capocannoniere Rashica. Sarà invece il classico 3-4-2-1 per il Bayer Leverkusen, dove Bosz scommetterà tutto su Havertz in attacco: al fianco del bomber si faranno vedere anche Bellarabi e Diaby, mentre toccherà a Tah, Bender e Tapsoba agire in difesa: in porta non mancherà Hradecky, di recente finito nel mirino del Napoli per la prossima stagione.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia del match, ecco che il pronostico per la diretta tra Werder Brema e Bayer Leverkusen è pesantemente a favore delle aspirine, questa sera ospiti a Brema. Controllando poi le quote date dalla Snai, vediamo che nell’1×2 il successo degli ospiti è stato dato a 1.73, contro il più elevato 4.50 segnato per la vittoria dei biancoverdi: il pareggio vale invece la quotazione di 3.90.