DIRETTA WEST HAM EINTRACHT (RISULTATO FINALE 1-2): BOWEN SBATTE SULLA TRAVERSA
L’Eintracht Francoforte vince a Londra battendo il West Ham per 2 a 1, la formazione tedesca fa un bel passo in avanti verso la finalissima di Europa League. A poco più di dieci minuti dal novantesimo gli ospiti sfiorano pure il tris ancora con Kamada che manca l’appuntamento con la doppietta, decisiva la deviazione di Dawson che manda il pallone a sbattere sul palo. Benrahma prova a trascinare gli Irons, all’89’ il numero 22 crossa per Bowen che trova l’opposizione di Almamy Touré e si deve accontentare del corner. Nel recupero lo sfortunatissimo numero 20 scheggia la traversa in rovesciata, secondo legno della serata per l’ala di Moyes autore di una prestazione maiuscola che avrebbe meritato la ciliegina sulla torta del gol. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA WEST HAM EINTRACHT STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI EUROPA LEAGUE
La visione della diretta di West Ham Eintracht sarà disponibile in Italia esclusivamente per coloro che sono abbonati alla piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti televisivi della competizione.
Gli spettatori potranno dunque osservare lo spettacolo in televisione soltanto se sono in possesso di una SmartTv oppure di un decoder o un dispositivo capace di connettere una tv tradizionale a Internet, come ChromeCast o Amazon FireStick o una consolle abilitata. In alternativa, la diretta di Atalanta Torino potrà essere seguita in streaming sul sito ufficiale dell’emittente o tramite le applicazioni ufficiali per smartphone e tablet.
1-2, KAMADA PER GLI OSPITI
A un quarto d’ora dal novantesimo l’Eintracht è di nuovo avanti sul West Ham per 2 a 1. Al 54’ la formazione di Glasner torna in vantaggio, la retroguardia degli Irons si fa infilare da Sow che calcia addosso ad Areola, per Kamada è un gioco da ragazzi ribadire in rete con un tap-in comodissimo. Qualche dubbio sulla posizione di partenza dell’attaccante giapponese ma ci pensa il VAR a scagionarlo visto che si trovava appena dietro la linea del pallone. Gli uomini di Moyes si rimboccano le maniche con Fornals che non trova la porta di controbalzo, l’occasione più grande però ce l’ha il nuovo entrato Benrahma che al 69’ rischia di buttare giù la porta di Trapp con un missile dai 25 metri che si stampa sul palo esterno. {agg. di Stefano Belli}
1-1, ANTONIO PAREGGIA I CONTI!
Intervallo a Londra dove si è appena concluso il primo tempo di West Ham-Eintracht Francoforte, squadre al riposo sul punteggio di 1-1. Con i padroni di casa che al 21’ sono riusciti a pareggiare i conti e riacciuffare gli ospiti: punizione di Lancini, sponda di Zouma per Michail Antonio che anticipa Bowen e deposita il pallone in rete alle spalle di Trapp. Tutto da rifare per gli uomini di Glasner che si riversano nuovamente in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, al 35’ Kostic spara il pallone alle stelle, mentre quattro minuti più tardi Knauff in girata manca l’appuntamento con la doppietta personale, era stato proprio lui a sbloccare la contesa quando non erano trascorsi nemmeno 60 secondi dal fischio d’inizio dell’arbitro Gozubuyuk che sta dirigendo questa sfida valevole per l’andata delle semifinali di Europa League. {agg. di Stefano Belli}
0-1, KNAUFF GELA I LONDINESI
Allo stadio di Londra il West Ham ospita l’Eintracht per l’andata delle semifinali di Europa League, agli ospiti bastano 50 secondi per portarsi sull’1 a 0: Borré avanza sulla corsia di sinistra e crossa sul secondo palo per Knauff che sovrasta in tutti i sensu Fornals e di testa deposita il pallone in rete alle spalle di Areola. Partenza shock per gli Hammers di Moyes che provano a reagire e al 15’ sfiorano il pareggio con Bowen che fa tutto alla perfezione tranne il tiro che si stampa sul palo a portiere battuto. Si gioca a ritmi elevatissimi, che in Serie A ci sogniamo, la sensazione è che da qui al novantesimo non ci sarà un attimo di respiro. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Eccoci finalmente al via della diretta di West Ham Eintracht. Come abbiamo già detto gli Hammers sono alla prima semifinale europea da 46 anni a questa parte, e in Premier League stanno facendo parecchio bene: è la stagione del riscatto per David Moyes, che attraverso questa Europa League potrebbe incredibilmente assicurarsi un posto nella prossima Champions ma virtualmente lo insegue anche in campionato, anche se ormai sembra una missione impossibile visto il -8 dall’Arsenal che ha anche una partita in meno (e agli Hammers ne mancano 4).
st hamL’Eintracht in Bundesliga sta attraversando invece un momento complesso: non vince dal 13 marzo e da allora ha infilato due pareggi e tre sconfitte, in generale nel girone di ritorno ha infilato appena 13 punti in 14 gare ed è nono in classifica, ormai tagliato fuori dall’Europa per la prossima stagione. Anche per la squadra di Francoforte tuttavia potrebbe arrivare da qui il pass per la Champions League, e allora staremo a vedere quello che succederà nella semifinale di andata al London Stadium: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, la diretta di West Ham Eintracht sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
WEST HAM EINTRACHT: I TESTA A TESTA
La diretta di West Ham Eintracht ci consegna due precedenti: ne abbiamo parlato anche in altra sede, bisogna tornare al 1976 ed è un ottimo ricordo per gli Hammers, perché in quell’edizione di Coppa delle Coppe era arrivata la finale eliminando la squadra di Francoforte in quella che anche all’epoca era una semifinale. In Germania aveva vinto l’Eintracht per 2-1 in rimonta (gol di Graham Paddon per gli inglesi), ma al Boylen Ground il West Ham aveva girato le carte in tavola: tra il 49’ e il 67’ avevano segnato due volte Trevor Brooking, in seguito diventato Sir, e una Keith Robson. La rete di Klaus Beverungen aveva dato speranze all’Eintracht ma era arrivata troppo tardi; il West Ham era volato in finale, ancora oggi l’ultima giocata in Europa.
L’aveva persa contro l’Anderlecht di Arie Haan e Rob Rensenbrink: quest’ultimo aveva segnato il temporaneo 1-1 sfruttando l’errore di Frank Lampard Sr. (quasi subito sostituito) che giocava come difensore per il West Ham ed è il padre di quel Frank Lampard che ha vinto tutto con il Chelsea, ma che prima di diventare un alfiere dei Blues si è fatto le ossa proprio negli Hammers, seguendo dunque le orme del genitore. (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITA DIFFICILE DA DECIFRARE!
La diretta di West Ham Eintracht andrà in scena giovedì 28 aprile a partire dalle ore 21.00 al London Stadium: la partita è valida per l’andata delle semifinali di Europa League. Le due squadre si affronteranno in quello che è il penultimo atto della competizione: nello scorso turno gli inglesi hanno eliminato senza difficoltà il Lione, mentre i tedeschi a sorpresa ed in rimonta hanno avuto la meglio sul Barcellona.
Il favore dei pronostici sulla carta pende per i padroni di casa, ma gli ospiti in questa competizione hanno dimostrato di volere dare il tutto per tutto. In campionato, invece, entrambe non stanno dando il meglio di sé: gli inglesi sono settimi in Premier League, mentre i tedeschi sono noni in Bundesliga. È per questi motivi che il doppio confronto si preannuncia equilibrato, oltre che avvincente. In palio, d’altronde, ci sono i vertici europei.
PROBABILI FORMAZIONI WEST HAM EINTRACHT
Le probabili formazioni di West Ham Eintracht sono caratterizzate da tre assenze per parte. I padroni di casa non avranno per problemi fisici Diop, Ogbonna e Zouma. Il tecnico Moyes dovrebbe dunque scendere in campo con un 4-2-3-1 così strutturato: Fabianski; Johnson, Diop, Dawson, Cresswell; Rice, Soucek; Vlasic, Lanzini, Fornals; Antonio. Gli ospiti dovranno invece rinunciare per squalifica Jakic e N’Dicka, nonché per infortunio Ramaj. Il tecnico Glasner dovrebbe dunque optare per un 3-4-2-1 così disegnato: Trapp; Hasebe, Tuta, Hinteregger; Chandler, Rode, Sow, Kostic; Kamada, Lindstrom; Borre.
QUOTE WEST HAM EINTRACHT
Le quote di West Ham Eintracht, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, danno per favorita la squadra inglese. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, si trova a 1,95. Il pareggio, con il segno X, è proposto invece a 3,45. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è fissato invece 3,90.