DIRETTA WEST HAM FRIBURGO (RISULTATO 5-0): FINISCE IN GOLEADA

Il West Ham asfalta il Friburgo e conquista meritatamente i quarti di finale di Europa League, al termine di una gara dominata dal primo all’ultimo minuto. Nel primo tempo i tedeschi partono meglio con una fiammata di Grifo, ma i padroni di casa fanno esultare il London Stadium dopo soli 8 minuti: Tomas Soucek calcia un ottimo corner e l’ex Milan Paqueta è ben appostato in area. Da due passi il brasiliano la piazza all’angolino e non lascia scampo al portiere. Al 32esimo arriva anche il sorpasso, con un altro assist di Soucek, che appoggia di testa un pallone invitante, per Bowen. L’esterno degli Hammers non ci ha pensato due volte, e con un preciso mancino da fuori area ha piazzato la sfera proprio all’angolino. Rete di pregevolissima fattura.



Nel secondo tempo sono di nuovo gli ospiti a suonare il primo squillo di Gregoritsch, ma, anche in questo caso, il gol degli inglesi arriva immediatamente: Cresswell raccoglie palla all’interno dell’area di rigore, e da ottima posizione, centrale, la piazza in basso a destra, dove il portiere non può proprio intervenire. Nel finale c’è gloria anche per Kudus, che realizza una personale doppietta: Al 77esimo il ghanese finalizza un contropiede perfetto fulminando il portiere dal centro dell’area, mentre all’85esimo realizza una meravigliosa da fuori area. Finisce in goleada, con un sonoro 5-0.



(Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA WEST HAM FRIBURGO (RISULTATO 3-0): CRESSWELL LA CHIUDE

Arrivati a circa la metà del secondo tempo, il West Ham è avanti addirittura per 3-0 sul Friburgo, in una ripresa che ha visto proprio i tedeschi lanciare il primo squillo con Gregoritsch, colpo di testa sballato, ma i padroni di casa si sono dimostrati spietati. Al 52esimo, infatti, arriva il gol che forse chiude definitivamente il discorso qualificazione:

Cresswell raccoglie palla all’interno dell’area di rigore, e da ottima posizione, centrale, la piazza in basso a destra, dove il portiere non può proprio intervenire. Al 61esimo ci prova con l’orgoglio Doan, ma la sua conclusione è completamente sballata e non crea grattacapi alla retroguardia avversaria.  Al 65esimo Muslija esalta i riflessi del portiere in forza alla formazione inglese, senza trovare una rete che avrebbe riaperto i discorsi.



(Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA WEST HAM FRIBURGO (RISULTATO 2-0): BOWEN PER IL SORPASSO!

West Ham e Friburgo tornano negli spogliatoi del London Stadium con gli inglesi in vantaggio per 2-0, al termine di questo primo tempo valido per gli ottavi di finale di ritorno di Europa League. In questo momento i padroni di casa sarebbero qualificati per il turno successivo, in virtù della vittoria per 1-0 dei tedeschi all’andata.

Al 32esimo arriva il gol del sorpasso: altro assist di Soucek, che appoggia di testa un pallone invitante, per Bowen. L’esterno degli Hammers non ci ha pensato due volte, e con un preciso mancino da fuori area ha piazzato la sfera proprio all’angolino. Rete di pregevolissima fattura. Al 38esimo gli ospiti reagiscono, ma Eggestein non riesce a finalizzare un cioccolatino offerto da Grifo, facendosi parare la conclusione da ottima posizione.

(Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA WEST HAM FRIBURGO (RISULTATO 1-0): PAQUETA LA SBLOCCA

Al London Stadium di Londra, il West Ham ospita il Friburgo in occasione di questo ottavo di finale di ritorno di Europa League, dove gli inglesi sono chiamati a ribaltare l’1-0 conquistato dagli avversari nella gara di andata. Parte forte la formazione tedesca,  con Grifo che prova a mandare un chiaro messaggio con una conclusione forte ma imprecisa.

Al nono minuto, però, si sblocca la gara: Tomas Soucek calcia un ottimo corner e l’ex Milan Paqueta è ben appostato in area. Da due passi il brasiliano la piazza all’angolino e non lascia scampo al portiere. Al 18esimo ci prova anche Kudus, galvanizzato dal vantaggio che per il momento pareggia i conti, ma il suo tentativo è completamente sballato.

(Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA WEST HAM FRIBURGO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta di West Ham Friburgo, ritorno dell’ottavo di Europa League nel quale si riparerà dalla vittoria per 1-0 dei tedeschi nella partita d’andata in casa loro. Il Friburgo sembra essere uscito da un periodo poco brillante, in Bundesliga c’era stata una sola vittoria in nove partite prima del colpaccio per 1-2 sul campo del Bochum di domenica, che evidentemente è stata la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro gli Hammers. Il Friburgo in questa Europa League ha ottenuto già la bellezza di sei vittorie, compresa quella ai supplementari contro il Lens, quindi sembra essere questa la sua competizione preferita.

D’altro canto, il West Ham è stato dominante nel suo girone della coppa europea, vincendo le ultime tre partite senza subire gol compresa quella proprio al London Stadium contro l’avversaria di stasera, anche se la striscia d’imbattibilità si è interrotta sette giorni fa. In Premier League invece il West Ham arriva da un pareggio per 2-2 contro il Burnley ed è settimo in classifica. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, perché la diretta di West Ham Friburgo sta finalmente per farci compagnia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA WEST HAM FRIBURGO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Numerose le opportunità di vedere la diretta di West Ham Friburgo, per i più legati alla televisione c’è la possibilità di vederla su Sky dopo l’acquisto di un abbonamento e il pacchetto Sport, stessa modalità anche per NowTv. Per i più “Smart” invece, la piattaforma streaming di Dazn offre questa partita con il semplice abbonamento mensile.

WEST HAM FRIBURGO: I TESTA A TESTA

Manca sempre meno alla diretta di West Ham Friburgo: la sfida era già andata in scena nel corso della fase a gironi di questa Europa League e dunque siamo arrivati al quarto capitolo stagionale tra inglesi e tedeschi. In autunno il West Ham si era imposto in entrambe le occasioni: anche allora l’andata fu in Germania, gli Hammers l’avevano sbloccata subito con Paquetá ma avevano subito il pareggio di Sallai all’inizio del secondo tempo, prima del gol decisivo al 66’ minuto grazie a Aguerd.

Al London Stadium il ritorno si giocò a verdetti già decisi e vide il successo della squadra inglese con i gol di Kudus e Alvarez. Tuttavia, giovedì scorso è stato il Friburgo a vincere la partita d’andata di questi ottavi di finale grazie al gol di Gregoritsch al minuto 81, quindi adesso siamo a due vittorie per il West Ham a fronte di un successo per il Friburgo, che però è in vantaggio per quanto riguarda l’obiettivo della qualificazione. Per il West Ham i ricordi sono comunque gradevoli: con un altro 2-0 casalingo, sarebbero i londinesi a volare ai quarti di finale… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

WEST HAM FRIBURGO: PER LA STORIA

Con la diretta di West Ham Friburgo stiamo raccontando la possibilità degli Hammers di fare strada verso quella che sarebbe la seconda coppa europea consecutiva: va infatti ricordato che la squadra di David Moyes è quella che l’anno scorso ha messo in bacheca la Conference League, vincendo la finale contro la Fiorentina. Ecco: non capita troppo spesso che una squadra riesca a vincere due volte consecutive in Europa, gli ultimi bis sono spagnoli e riguardano il Real Madrid e il Siviglia che, addirittura, avevano centrato delle triplette in Champions League ed Europa League. Il West Ham potrebbe fare qualcosa di diverso: vincere in due anni consecutivi ma due coppe diverse.

L’esempio che torna alla mente è quello del Porto di José Mourinho: i Dragoni nel 2003 avevano vinto la Coppa Uefa battendo il Celtic in finale, l’anno seguente avevano stupito tutti arrivando in finale di Champions League e dominandola contro l’altra rivelazione, il Monaco di Didier Deschamps. Il West Ham potrebbe vincere Conference League ed Europa League consecutivamente; un eventuale tris con la Champions League sarebbe parecchio complicato, ma intanto il tema attuale resta quello di ribaltare il Friburgo nel ritorno degli ottavi… (agg. di Claudio Franceschini)

WEST HAM FRIBURGO: MOYES PER LA RIMONTA

Questa sera il London Stadium sarà lo scenario di una incredibile diretta di West Ham Friburgo per il ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League, la data da segnare è quella di oggi 14 marzo alle ore 18,45.

Dopo la sconfitta di misura subita in Germania la scorsa settimana, con il Friburgo che ha prevalso 1-0, i ragazzi di David Moyes sono determinati a ribaltare il risultato e a conquistare un posto nei prossimi turni della competizione. Dopotutto nella passata stagione gli Hammers hanno vinto la Conference e vogliono arrivare in fondo anche in questa competizione.

WEST HAM FRIBURGO: PROBABILI FORMAZIONI

Spostiamoci dalla diretta di West Ham Friburgo alle loro probabili formazioni, iniziamo: per gli Hammers, sembra difficile non vedere Lucas Paquetá dal primo minuto, con il centrocampista brasiliano che è rinato dopo il suo arrivo a Londra. A Paquetá verrà chiesto di impostare il gioco della squadra, ma gli avversari dovranno stare attenti anche ai suoi pericolosi tiri dalla lunga distanza.

Dall’altra parte del campo, per il Friburgo, il giocatore chiave potrebbe essere Doan, schierato sulla fascia destra. in grado di difendere con fermezza e di essere un’arma importante anche in fase offensiva nelle precedenti uscite della squadra tedesca.

WEST HAM FRIBURGO, LE QUOTE

In ultima battuta passiamo alle quote della diretta di West Ham Friburgo grazie al supporto del bookmaker Snai: il sito dice che il segno 1 è fissato a 2,2 mentre il suo opposto a 2,6. Il pareggio invece è stato fissato a 3.