DIRETTA WEST HAM GENT (RISULTATO FINALE 4-1): TRIPLICE FISCHIO AL LONDON STADIUM
Finisce la diretta West Ham Gent a London Stadium con il risultato di 4-1. Un primo tempo equilibrato è stato sovvertito da una ripresa a senso unico in favore dei londinesi, abili ad iniziare in modalità “martello pneumatico” prendendo una traversa, un palo e facendo tre gol in meno di venti minuti.
Le reti di Antonio (doppietta), Paquetá su rigore e Rice rimontano dunque lo squillo iniziale di Cuypers e con un punteggio totale tra andata e ritorno di 5-2 il West Ham strappa il biglietto per le semifinale di Conference League dove affronterà l’AZ, capace ai rigori di battere l’Anderlecht dopo il 2-0 dei tempi regolamentari. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA WEST HAM GENT (RISULTATO 4-1): APOTESI LONDINESE
Ricomincia la diretta West Ham Gent con un inizio di secondo tempo clamoroso per i londinesi che hanno portato il risultato sul 3-1. Gli Hammers hanno letteralmente giocato al tiro al bersaglio in questa prima parte della ripresa con Bowen che colpisce due legni ovvero una traversa nel 50′ e un palo tre minuti più tardi.
Al 56′ calcio di rigore per il West Ham con Paquetá che riscatta l’errore sul gol subito realizzando il penalty del 2-1. Passano tre minuti e Rice si esalta riconquistando il pallone, accelerando per vie centrali e infine obbligando Roef a raccoglie per la terza volta la sfera alle sue spalle. Al 63′ arriva invece la doppietta personale di Antonio nonché il poker di serata con una conclusione perfetta sotto il sette. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA WEST HAM GENT (RISULTATO 1-1): BOTTA E RIPOSTA
Finisce il primo tempo della diretta West Ham Gent. Il risultato si è sbloccato, ma gli equilibri rimangono quelli: 1-1 a Londra che nel giro di dodici minuti ha visto entrambe le tifoserie esultare. I primi sono stati i belgi al 26′ con la deviazione vincente di Cuypers su assist di Samoise. Grave errore di Paquetà che perde un pallone sanguinoso ad inizio azione.
Il pareggio invece matura al minuto trentotto con un cross di Bowen da punizione e la girata di testa vincente da parte di Antonio. L’1-1 è probabilmente il risultato più giusto per una partita molto vivace, attiva e soprattutto equilibrato ma dove nessuna delle due compagini ha meritato maggiormente il vantaggio. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA WEST HAM GENT (RISULTATO 0-0): EQUILIBRIO
Inizia la diretta West Ham Gent, gara valida per ritorno dei quarti di Conference League dopo l’1-1 dell’andata. Il risultato del match del London Stadium è fermo sullo 0-0 dopo poco meno di mezz’ora nonostante varie occasioni da segnalare. Come quella al secondo minuto per i padroni di casa con il tiro murato di Bowen da buona posizione.
La risposta dei biancoblu non si fa attendere e all’8′ Kums mette in mezzo un cross perfetto ma né Orban né Castro-Montes riescono a colpirla di quel tanto che basta per beffare Areola. Al diciottesimo primo cartellino giallo con Orban che diventa il primo della lista dei cattivi. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA WEST HAM GENT (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Siamo pronti a vivere le emozioni della diretta di West Ham Gent, i numeri in questa Conference League che cosa ci dicono circa il rendimento di inglesi e belgi? Il West Ham aveva vinto il suo girone nel modo più autorevole possibile, con sei vittorie in altrettante partite disputate, poi ci ha aggiunto altri due successi negli ottavi e il primo pareggio nella partita d’andata dei quarti in Belgio, con ben 20 gol segnati a fronte degli appena cinque incassati, per una differenza reti pari a +15 per gli Hammers.
Il Gent invece aveva chiuso il suo girone al secondo posto con due vittorie, altrettanti pareggi e pure altrettante sconfitte, poi vi ha aggiunto due vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta nelle cinque partite ad eliminazione diretta dai playoff in poi, con un totale di 17 gol segnati e dieci al passivo, per il Gent di conseguenza la differenza reti è pari a +7, ma il merito più grande fino a questo momento è stato proprio quello di imporre il primo pareggio agli inglesi. Adesso però basta numeri, perché la partita West Ham Gent finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA WEST HAM GENT STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di West Ham Gent non sarà disponibile: le partite di Conference League non vengono infatti trasmesse sulla televisione satellitare – con la sola eccezione della Fiorentina, la nostra rappresentante – ma qui potrete comunque seguire il programma Diretta Gol Europa, con i gol e le azioni salienti in tempo reale da tutti i campi di Europa League e appunto Conference League. La visione del match sarà integralmente disponibile sulla piattaforma DAZN: dunque si tratterà di una diretta streaming video di West Ham Gent, e per accedere alle immagini sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento al servizio.
WEST HAM GENT: L’ARBITRO
West Ham Gent sarà diretta dall’arbitro israeliano Orel Grinfeld, con assistenti i due guardalinee Roy Hassan e Idan Yarkoni. Quarto ufficiale sarà Gal Leibovitz, mentre davanti al monitor del Var ci sarà Roi Reinshreiber, affiancato dall’assistente Avar Eli Hacmon. Classe 1981, Orel Grinfeld è arbitro FIFA dal 2012 e vanta già grande esperienza a livello europeo: solo in questa stagione ha diretto quattro partite di Champions League, due partite di Europa League e due partite di Nations League.
In patria, invece, ha diretto quindici partite: in totale 76 ammonizioni, cinque espulsioni (tre per doppio giallo, due per rosso diretto) e altrettanti calci di rigore assegnati. Inoltre, ha diretto la partita valida per le qualificazioni ai prossimi Europei tra Svezia e Belgio: risultato di 0-3 e totale di tre ammonizioni. (Aggiornamento di MB)
HAMMERS FAVORITI!
West Ham Gent viene diretta dall’arbitro israeliano Orel Grinfeld: appuntamento alle ore 21:00 (italiane) di giovedì 20 aprile presso il London Stadium, dove si gioca per il ritorno dei quarti di finale di Conference League 2022-2023. Il match di una settimana fa è stato il primo che il West Ham non sia riuscito a vincere in questa competizione: è finita 1-1 in Belgio, dunque gli Hammers sono comunque favoriti per il passaggio del turno e potrebbero dunque trovare slancio anche per la volata in Premier League, dove sono in corsa per non retrocedere nel Championship.
Per il West Ham questa potrebbe anche essere la seconda semifinale europea consecutiva, dopo quella disputata in Europa League; in campo internazionale dunque la storica società londinese si sta facendo valere, ma attenzione agli avversari che sono certamente di livello e hanno ben poco da perdere. Aspettando che la diretta di West Ham Gent prenda il via, proviamo a capire in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco del London Stadium, prendendoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni in questo ritorno dei quarti di finale di Conference League.
PROBABILI FORMAZIONI WEST HAM GENT
Nella diretta West Ham Gent Hein Van Vanhaezebrouck deve rinunciare a Piatkowski: nella sua difesa a tre quindi Fortuna e Okumu saranno affiancati da Torunarigha, mentre a centrocampo la cerniera centrale dovrebbe essere formata da Kums e De Sart, che si avvarranno della collaborazione dei due esterni Malick Fofana (a destra) e Castro-Montes, che avrà la corsia mancina. Hyun-Seok Hong giocherà come trequartista a supporto del tandem offensivo, che sarà formato da Cuypers e Gift Orban entrambi in vantaggio su Tissoudali.
Nel West Ham sono squalificati Ogbonna e Cresswell: dunque Aguerd giocherà al centro della difesa con Zouma o Kehrer, a sinistra conferma per Ben Johnson mentre Coufal agirà a destra. Il portiere di Conference League è Aréola che sarà titolare; in mezzo al campo David Moyes non rinuncia a Declan Rice ma le due mezzali questa volta dovrebbero essere Lanzini e Downes – in luogo di Paquetà e Soucek titolari contro l’Arsenal in campionato – spazio poi a Jarrod Bowen e Emerson Palmieri come laterali di un tridente completato dalla prima punta Ings.
QUOTE E PRONOSTICO
Volendo approfondire il discorso sulla diretta di West Ham Gent possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita, valida per il ritorno dei quarti di Conference League. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,63 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 4,00 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria degli ospiti, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 5,25 volte la vostra giocata.