DIRETTA WEST HAM LIVERPOOL (RISULTATO 0-4): FINE SECONDO TEMPO
Pioggia di cambi con Elliott e Tsimikas al posto di Jones e Robertson. Van Dijk sbaglia sotto porta in una mischia. Diogo Jota si mette in proprio e per poco non trova il quinto gol.
Prima lo sfiora e poi lo realizza al minuto 84 con un tiro velenoso non irresistibile, dopo aver sfruttato il passaggio di Salah. 0-5, Liverpool in dominio totale. Si è fatto male Mac Allister nel finale. Vince il Liverpool e sale a quota 45 in campionato. (Marco Genduso)
DIRETTA WEST HAM LIVERPOOL (RISULTATO 0-4): SECONDO TEMPO
Ricomincia il secondo tempo di West Ham Liverpool. Reds che hanno fatto un primo tempo eccezionale con Salah, Diaz e Gakpo in rete. Dentro Todibo e Fullkrug per tentare di cambiare le sorti in campo. Kudus crossa, palla che attraversa tutta l’area. Tiro di Salah molto forte non sfruttato.
Poker Reds con Alexander Arnold. L’inglese sfodera un destro incredibile fa fuori da stropicciarsi gli occhi. Incredibile rete. (Marco Genduso)
DIRETTA WEST HAM LIVERPOOL (RISULTATO 0-3): FINE PRIMO TEMPO
Grande occasione per il colombiano Luis Diaz. Tiro dal limite dell’esterno del Liverpool con Areolà che sfodera una parata incredibile, degna dei migliori portieri. Il portiere ha compiuto un super intervento. Resistono gli Hammers contro i Reds, sempre più al primo posto. Vantaggio di Luis Diaz che raccoglie un buon rimbalzo e scarica una conclusione da circa 16 metri con Areola che questa volta non può fare proprio nulla.
Vantaggio meritato Liverpool che fa 0-1 con la rete del colombiano. Joe Gomez ha preso una botta, gioco fermo. Fuori il difensore, dentro Quansah. Palo incredibile per il West Ham con il ghanese Kudus che per poco non trovava il gol del pari. Raddoppio Gakpo al minuto 40. Salah insacca e fa il tris ben servito da Jones. Finisce il primo tempo, vantaggio Reds. (Marco Genduso)
DIRETTA WEST HAM LIVERPOOL (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO
Inizia la sfida tra West Ham e Liverpool. Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Jones, Gakpo; Diaz le scelte di Arne Slot. Per il West Ham: Areola; Kudus, Soler, Alvarez, Paquetà; Emerson, Kilman, Mavropanos, Wan-Bissaka, Coufal; Bowen.
Occasione importante per Paquetà che calcia con potenza ma non batte Alisson. Risponde Salah all’occasione del giocatore verdeoro ma non supera Areola che è molto attento e respinge. Ritmi molto equilibrati. Jones calcia da fuori ma Areolà ancora una volta gli nega la rete con una parata che poteva diventare un assist. (Marco Genduso)
DIRETTA WEST HAM LIVERPOOL (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Finalmente ci siamo, sta per cominciare la diretta West Ham Liverpool, che non sarà il primo confronto fra queste due formazioni nella attuale stagione agonistica 2024-2025. Infatti, dobbiamo ricordare il match disputato mercoledì 25 settembre scorso ad Anfield per il terzo turno della EFL Cup, cioè la Coppa di Lega inglese. Il precedente è dolcissimo per il Liverpool perché terminò per 5-1 in favore degli uomini di Arne Slot, nonostante fosse stato il West Ham a passare in vantaggio per primo con l’autorete di Jarell Quansah al 21’ minuto, pareggiata però già al 25’ dal gol di Diogo Jota per il Liverpool.
Il dominio però fu nella ripresa: proprio Jota firmò il gol del vantaggio al 49’, poi Mohamed Salah calò il tris al 74’, anche se dobbiamo ammettere che il punteggio assunse proporzioni così nette solo in extremis, grazie alla doppietta di Cody Gakpo al 90’ e al 93’ minuto. Questa volta si giocherà a Londra, chissà se e quanto il fattore campo inciderà? Ce lo dirà la diretta West Ham Liverpool… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOVE VEDERE DIRETTA WEST HAM LIVERPOOL, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta West Ham Liverpool dovrete sottoscrivere un abbonamento a Sky, precisamente al pacchetto Calcio. Se invece preferite la diretta streaming vi toccherà scaricare l’applicazione Sky Go, disponibile per tutti i dispositivi.
WEST HAM LIVERPOOL, REDS SEMPRE PIÙ PRIMI
Sarà un tardo pomeriggio incandescente al London Stadium dell’omonima città. Questo perché la diretta West Ham Liverpool mette di fronte due squadre in salute che stanno lottando per i rispettivi obiettivi a testa alta e lo stesso faranno in questa domenica 29 dicembre 2024 alle ore 18:15. Gli Hammers, dopo la sconfitta un po’ a sorpresa con il Leicester, hanno inanellato quattro partite di fila senza ko con le vittorie con Wolves e Southampton intervallate dal doppio pareggio per 1-1 prima con Bournemouth e poi Brighton.
Il Liverpool sta vivendo una stagione al limite della perfezione, in tutto e per tutto. In Champions League la squadra è a punteggio pieno con 18 punti in 6 partite mentre in Premier c’è già un netto +6 dall’Arsenal secondo con una gara in meno. L’ultima sfida dei Reds è stato il 3-1 al Leicester del 26 dicembre.
LE PROBABILI FORMAZIONI WEST HAM LIVERPOOL
Come giocheranno le due squadre? Il West Ham opta per un 4-2-3-1 con Areola in porta. Difesa composta da Wan-Bissaka, Emerson, Todibo e Mavropanos. A centrocampo il duo Alvarez-Soucek mentre Kudus, Bowen e Paqueta saranno alle spalle di Fullkrug.
Per il Liverpool modulo identico a quello degli avversari. Tra i pali Alisson, protetto da Alexander-Arnold, Robertson, Van Dijk e Gomez. In mediana Mac Allister e Gravenberch, poco più avanti Szoboszlai, Salah e Gakpo con Jota centravanti.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE WEST HAM LIVERPOOL
Il Liverpool parte favorito per questo match contro il West Ham a 1.36 contro l’1 fisso a otto volte la posta in palio. Il segno X a 5.25 per l’esattezza. Gol e No Gol sono rispettivamente a 1.57 e 2.25.