DIRETTA WIMBLEDON 2021: DJOKOVIC E BARTY AVANZANO
Ecco altri importanti verdetti dal ricchissimo lunedì di Wimbledon 2021, come da tradizione dedicato a tutti gli ottavi di finale. La vittoria di Matteo Berrettini ci ha già fatti felici, adesso aspettiamo Lorenzo Sonego che è atteso però dalla sfida con ‘sua Maestà’ Roger Federer, nel frattempo molte atre partite sono terminate. Sorridono i due numeri 1, Novak Djokovic e Ashleigh Barty: l’australiana ha avuto la meglio in due set con il risultato di 7-5, 6-3 nella partita contro la ceca Barbora Krejcicova, mentre Nole ha vinto in tre velocissimi set contro il cileno Cristian Garin con il punteggio di 6-2, 6-4, 6-2. Vittoria piuttosto agevole anche per il canadese Denis Shapovalov, che si è imposto in tre set con il punteggio di 6-1, 6-3, 7-5 contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut in una partita che poteva essere sulla carta più combattuta, mentre è finita al quinto set (pure ad oltranza) la “maratona” vinta per 3-6, 6-4, 6-3, 5-7, 10-8 dal russo Karen Khachanov contro lo statunitense Sebastian Korda. Altra partita finita in cinque set è quella che ha visto l’ungherese Marton Fucsovics vincitore contro il russo Andrej Rublev con il punteggio di 6-3, 4-6, 4-6, 6-0, 6-3. In campo femminile invece, oltre al successo di Barty, possiamo ricordare il facile trionfo di Karolina Pliskova: la ceca si è imposta per 6-2, 6-3 contro la russa Ljudmila Samsonova. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA WIMBLEDON 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO
La diretta tv di Wimbledon 2021, come ormai sappiamo, è riservata in esclusiva agli abbonati della televisione satellitare: ci sarà un canale centrale e poi verranno aperti quelli del pacchetto Calcio, per i quali è necessario un abbonamento specifico, in modo che ci sia la maggiore copertura possibile dai campi di Londra. In assenza di un televisore si potranno seguire i match dello Slam anche con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà armarsi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e attivarvi l’applicazione Sky Go.
DIRETTA WIMBLEDON 2021: BERRETTINI OK, SWIATEK ELIMINATA
Arrivano i primi verdetti dal ricchissimo lunedì della seconda settimana di Wimbledon 2021, come da tradizione dedicato a tutti gli ottavi di finale, sia del tabellone maschile sia di quello femminile. Naturalmente in primpo piano per i colori azzurri c’è la netta vittoria di Matteo Berrettini in tre set contro il bielorusso Ivashka con il punteggio finale di 6-4, 6-3, 6-1, che spalanca al tennista romano le porte dei quarti di finale del torneo di tennis più prestigioso del mondo. Berrettini è considerato tra i favoriti e la sua netta vittoria fa ben sperare, perché è davvero piaciuto anche il modo in cui Matteo ha vinto questa partita. Nel frattempo però sono terminate anche due partite del tabellone femminile e possiamo considerare come notizia principale la sconfitta della polacca Iga Swiatek al cospetto della tunisina Ons Jabeur, che ha firmato un bel successo in crescendo con il punteggio di 5-7, 6-1, 6-1. Ha invece fatto rispettare il pronostico sulla carta la numero 2 del seeding, la bielorussa Aryna Sabalenka, che si è imposta in tre set con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-4 nella partita contro la kazaka Elena Rybakina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA WIMBLEDON 2021: SI COMINCIA
Si accende finalmente la diretta di Wimbledon 2021 e solo tra pochi istanti saranno grandi scintille nei primi campi per gli ottavi di finale, messi in programma dopo la domenica di riposo. Impazienti di dare dunque il via allo scontro Berrettini Ivashka, primo ottavo con impegnato il beniamino azzurro, pure va detto che la domenica “di riposo” vissuta solo ieri, sarà anche l’ultima nella storia di Wimbledon. Gli organizzatori del torneo hanno infatti deciso di cancellare il Middle Sunday: dal 2022 la domenica in mezzo alle due settimane di competizione sarà giornata regolare di gioco, con partite in programma. Cade dunque una tradizione fin qui “sacra” per lo slam inglese, a cui forse parecchi appassionati non sono pronti a rinunciare. Nel frattempo dobbiamo dare la parola al campo: la diretta di Wimbledon 2021 sta per cominciare! (agg Michela Colombo)
DIRETTA WIMBLEDON 2021: IL RECORD ITALIANO
Siamo impazienti di dare il via alla diretta di Wimbledon 2021, tenuto poi conto che in questo Manic Monday festeggeremo un record veramente importante per il tennis italiano. Era infatti dal 1955 che il tennis tricolore non portava almeno due atleti tra i migliori 16 dello slam sull’erba londinese: il riferimento è dunque a 66 anni fa quando con Pietrangeli e Merlo, l’Italia fu protagonista nel tabelloni degli ottavi di finale. Allora, lo ricordiamo bene, Pietrangeli si arrese ai quarti sotto i colpi di Kurt Nielsen, mentre Merlo non riuscì ad avere la meglio sull’australiano Rosewall nel turno precedente. Oggi saranno Sonego e Berrettini invece a fare la storia del tennis italiano a Wimbledon 2021: per entrambi incontri interessanti, ma variamente complicati, tenuto conto che il romano se la vedrà con Ivashka, numero 79 al mondo, mentre il torinese sarà in campo contro un gigante come è Roger Federer, vincitore di ben otto edizioni di Wimbledon. (agg Michela Colombo)
DIRETTA WIMBLEDON 2021: È IL GIORNO DI BERRETTINI E SONEGO!
Dopo la classica domenica di riposo, siamo in diretta con l’edizione 2021 di Wimbledon 2021, oggi lunedì 5 luglio 2021, ed ad attenderci oggi sono gli ottavi di finale del terzo slam della stagione. Dopo un anno di stop, dovuto alla pandemia, ecco che gli appassionati di tennis potranno finalmente rivivere le emozioni del “Manic Monday”, ovvero una giornata ricchissima e completamente dedicata ai big del tennis mondiale, tutti riuniti sull’erba inglese per gli ottavi di finale del tabellone ATP, WTA e pure del doppio.
Dopo i colpi di scena occorsi nei primi turni, con tanti giocatori outsider approdati alle fasi più calde del tabellone (da Fucsovic a Ivashka, fino a Raducanu e Tomljanovic) ci attende una giornata davvero entusiasmante, che apre l’ultima settimana del torneo (le finali sono attese sabato e domenica): diamo dunque la parola ai big della diretta Wimbledon 2021.
DIRETTA WIMBLEDON 2021: IL TABELLONE E IL CONTESTO
Impazienti di vivere questo Manic Monday e dunque dare il via alla diretta di Wimbledon 2021, pure è necessario prima andare a controllare che ci riserva il tabellone odierno, per gli ottavi di finale del terzo slam della stagione. Cominciamo allora dal tabellone ATP, dove a partire dalle ore 12.00 vivremo, tra i primi incontri della giornata, la sfida tra Berrettini e Ivashka, con il romano gran favorito oggi: alla medesima ora avremo anche Khachanov-Korda, mentre non prima delle ore 13.15 (secondo il fuso orario italiano) avremo Rublev-Fucsovic e Bautista Agut-Shapovalov. Proseguendo nel tabellone maschile, vediamo che le luci del campo centrale si accenderanno solo alle ore 14.30 con l’incontro Djokovic-Garin: nel pomeriggio e non prima delle ore 15.15 avremo poi le sfide Auger Aliassime-Zverev e Medvedev-Hurkacz, mentre solo in serata daremo il via al big match tra Federer e Sonego, un incontro che davvero non possiamo perderci!.
Per il tabellone WTA della diretta Wimbledon 2021 ecco che al via, alle ore 12.00 ci sarà una delle sfide più attese, quella valida per gli ottavi di finale di Wimbledon 2021 tra Swiatek e Jabeur: alla stessa ora avremo anche Sabalenka-Rybakina, non prima delle ore 14.00 poi saranno riflettori puntati sugli incontri Keys-Golubic, Barthy-Krejcikova e Pliskova-Samsonova, con la russa grande outsider del torneo. Non prima delle ore 15.15 sarà poi spazio per Muchova-Badova Gilbert, mentre nel pomeriggio avremo Gauff-Kerber, partita di cartello per il WTA e infine l’ottavo di finale tra Raducanu e Tomljanovic.