DIRETTA WIMBLEDON 2023: SINNER AI QUARTI DI FINALE!

Jannik Sinner vola ai quarti di finale di Wimbledon 2023 dopo aver battuto Daniel Galan in tre set. Un anno dopo, il tennista italiano è di nuovo tra i migliori otto giocatori in terra britannica. L’azzurro ha battuto negli ottavi il colombiano con il risultato di 7-6, 6-4, 6-3 in 2 ore e 40 minuti. Quella di Sinner è stata una partita in crescendo, infatti, ha fatto i conti con un avversario che ha lottato duramente per un set e mezzo, poi però è riuscito a prendere il largo dopo aver rotto il “tabù” delle palle break.



Nei quarti di finale dovrà vedersela col russo Safiullin, che ha eliminato in quattro set Shapovalov (3-1) con il risultato di 3-6, 6-3, 6-1, 6-3. Per la prima volta ai quarti di finale Andrey Rublev, che ha sconfitto al quinto e decisivo set Bublik (3-2) con il risultato 7-5, 6-3, 6-7, 6-7, 6-4. Ora si attende la sfida tra Djokovic e Hurkacz. Per quanto riguarda le donne, Wimbledon 2023 registriamo la vittoria per 2 a 0 della statunitense Pegola contro l’ucriana Tsurenko con il risultato di 6-1, 6-3. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA WIMBLEDON 2023: DIMITROV AGLI OTTAVI

Grigor Dimitrov accede agli ottavi di finale di Wimbledon 2023. Il bulgaro ha vinto contro l’americano Frances Tiafoe per 6-2, 6-3, 6-2. Dunque, dovrà affrontare nel prossimo turno il danese Holger Rune. Dimitrov ha dato una vera e propria lezione di tennis nel terzo turno di Wimbledon 2023, perché ha giocato una delle sue migliori partite, travolgendo dall’inizio alla fine l’avversario, che non è stato in grado di contrastare la sua classe e solidità.

Il primo incontro della giornata concluso è stato però femminile, con Marketa Vondrousova che è la prima tennista a qualificarsi per i quarti di finale. Ha battuto Marie Bouzkova 2-6, 6-4 e 6-3. Nel frattempo, la 16enne russa Mirra Andreeva continua a stupire: si è qualificata per il suo primo ottavo di finale in un torneo dello Slam, battendo la connazionale Anastasia Potapova 6-2 e 7-5. Grande attesa per l’italiano Sinner, che affronterà Galan alle ore 15:40. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA WIMBLEDON 2023: IL GIORNO DI SINNER GALAN!

La diretta Wimbledon 2023 sarà protagonista anche oggi, domenica 9 luglio. La prima notizia è proprio questa: gli appassionati di tennis lo sanno, ma è bene ribadire che il business ha “colpito” anche Wimbledon, cancellando la secolare tradizione del riposo nella cosiddetta Middle Sunday. Troppo pesante lasciare un “buco” proprio in un giorno festivo, così si gioca anche nella domenica che rappresenta di fatto la metà di un cammino a lungo condizionato dalla pioggia nei giorni scorsi. L’appuntamento con l’inizio delle partite sarà naturalmente ancora una volta alle ore 12.00 italiane (le 11.00 locali di Londra) e diciamo subito che in ottica italiana spicca certamente il match Sinner Galan, che vedrà scendere in campo il tennista altoatesino nei panni del favorito, quindi con Jannik Sinner che va a caccia del successo anche negli ottavi e quindi di un posto nei quarti di finale.

Finora il cammino di Sinner è stato abbastanza lineare, con una piccola difficoltà solo nel precedente terzo turno a causa del primo set perso contro il francese Quentin Halys, ma poi la vittoria è arrivata in modo comunque piuttosto netto grazie a una convincente rimonta. Adesso Jannik dovrebbe essere favorito anche contro il colombiano Daniel Galan, l’occasione va sfruttata (sulla carta l’incrocio avrebbe dovuto essere con il più ostico Taylor Fritz, uscito però al secondo turno) per raggiungere i quarti di finale del torneo più prestigioso del mondo, quale è naturalmente l’appuntamento con i Championships sull’erba di Londra. Proseguiamo allora alla scoperta di quello che ci potrà offrire oggi la diretta di Wimbledon 2023

DIRETTA WIMBLEDON 2023 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE PARTITE

La diretta tv di Wimbledon 2023 sarà affidata a Sky Sport: come da consuetudine l’emittente satellitare si occuperà del torneo di tennis e ancora una volta lo farà con tanti canali dedicati, sui quali almeno per i primi giorni potrete assistere a parecchi match selezionando tra quelli preferiti. Il canale di riferimento resta Sky Sport Tennis (numero 205 del decoder); inoltre, tutti gli abbonati potranno assistere alle partite del torneo Slam di Wimbledon 2023 anche in diretta streaming video, un servizio che non comporta costi aggiuntivi e che potrete attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone grazie all’applicazione Sky Go.

DIRETTA WIMBLEDON 2023: SITUAZIONE E CONTESTO

Ecco allora che la diretta di Wimbledon 2023 oggi attirerà la nostra attenzione soprattutto con Sinner Galan, ma naturalmente dobbiamo spendere qualche parola anche su altri incontri in programma nella domenica centrale del torneo di Londra. Match molto interessanti anche in campo femminile, a cominciare da quello della numero 1 del Mondo, la polacca Iga Swiatek, che dovrà sfidare l’olimpionica svizzera Bencic; incrocio stuzzicante anche fra la bielorussa Azarenka e l’ucraina Svitolina, la cui connazionale Tsurenko affronterà invece la statunitense Pegula. Infine, in Repubblica Ceca l’attenzione sarà naturalmente tutta per il loro derby Vondrousova Bouzkova.

Tornando invece al torneo del singolare maschile, ragionevolmente possiamo affermare che oggi la diretta di Wimbledon 2023 avrà come appuntamento principale l’intrigante match fra Novak Djokovic e il polacco Hurkacz, che venerdì ha eliminato Lorenzo Musetti e potrebbe rendere difficile la vita anche al serbo. Avremo poi il canadese Shapovalov favorito contro il russo Safiullin, mentre l’altro russo Rublev parte sulla carta avvantaggiato nel “derby” ex sovietico con il kazako Bublik.