DIRETTA WIMBLEDON 2023: SINNER VINCE, BERRETTINI-SONEGO INFINITA!

Nella diretta di Wimbledon 2023 vince e convince Jannik Sinner che batte in 3 set l’argentino Schwartzman, prova di forza eccezionale dell’altoatesino che dimostra di essere in grado di fare grandi cose a Wimbledon. Sembra destinata ad essere invece la partita infinita quella tra Berrettini e Sonego, di nuovo sospesa dopo che il tennista fiorentino aveva ribaltato il punteggio dopo lo svantaggio iniziale. Negli altri match da segnalare anche la vittoria del francese Mannarino contro il russo Shevchenko. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA WIMBLEDON 2023: BERRETTINI SUL 2-1 SU SONEGO!

Nella diretta di Wimbledon 2023 sono tornati in campo i protagonisti del match più atteso per gli italiani: Matteo Berrettini, sotto di un set contro Lorenzo Sonego, riesce a ribaltare momentaneamente la situazione portandosi sul 2-1. Secondo set vinto con un parziale di 6-3 da Berrettini che è ripartito con maggiore freschezza, combattutissimo il terzo set vinto da Berrettini al tie-break con un 9-7 che ha visto Sonego cedere nel finale. Manca ancora un set a Berrettini con Sonego che comunque sembra avere qualità e concentrazione per arrivare al quinto set. Da segnalare anche l’ottima partenza di Yannik Sinner che ha vinto i primi due set contro l’argentino Schwartzman con i parziali di 7-5, 6-1. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA WIMBLEDON 2023: VINCE SOLO COCCIARETTO

Nella diretta di Wimbledon 2023 che vede anche il programma del mercoledì fortemente condizionato dalla pioggia, anche se attualmente si sta giocando, mettiamo in copertina il torneo femminile, perché abbiamo assistito oggi già a ben quattro partite delle nostre ragazze, mentre in campo maschile non è ancora sceso in campo alcun tennista italiano. Gli applausi vanno tutti ad Elisabetta Cocciaretto, l’unica delle nostre che abbia saputo conquistare la vittoria, per di più in maniera davvero autorevole, grazie a un bel 6-3, 6-4 rifilato alla colombiana Osorio in una partita che è durata solamente 74 minuti, segnale di quanto sia stata meritata la vittoria dell’azzurra.



Discorso diverso per le altre ragazze, perché per il resto finora abbiamo raccolto tre sconfitte oggi nella diretta di Wimbledon 2023. Male soprattutto Camila Giorgi, che in particolare sull’erba avrebbe potuto avere ambizioni significative, invece è stata battuta dalla francese Gracheva con un netto e incontestabile 6-2, 6-4 in circa un’ora e mezza di gioco. Sconfitte in due set anche per le altre due tenniste italiane che hanno giocato nel pomeriggio: Lucia Bronzetti si è dovuta arrendere per 6-3, 6-4 al cospetto della rumena Cristian, mentre 6-4, 6-4 è stato il punteggio della sconfitta per la qualificata Lucrezia Stefanini nella partita contro l’estone Kontaveit. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA WIMBLEDON 2023 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE PARTITE

La diretta tv di Wimbledon 2023 sarà affidata a Sky Sport: come da consuetudine l’emittente satellitare si occuperà del torneo di tennis e ancora una volta lo farà con tanti canali dedicati, sui quali almeno per i primi giorni potrete assistere a parecchi match selezionando tra quelli preferiti. Il canale di riferimento resta Sky Sport Tennis (numero 205 del decoder); inoltre, tutti gli abbonati potranno assistere alle partite del torneo Slam di Wimbledon 2023 anche in diretta streaming video, un servizio che non comporta costi aggiuntivi e che potrete attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone grazie all’applicazione Sky Go.

ANCORA PROBLEMI CON LA PIOGGIA

L’incubo pioggia continua per la diretta di Wimbledon 2023. Anche oggi infatti ci sono già state un paio di interruzioni, in questo momento alcune partite stanno ricominciando ma è chiaro che il torneo dello Slam di Londra sta subendo le conseguenze del meteo assai capriccioso, d’altronde un grande classico da quelle parti. La perturbazione che ieri ha costretto a rinviare tantissimi incontri continua quindi a creare problemi in un programma sempre più in ritardo.

C’erano ben 87 match da disputare oggi nella diretta di Wimbledon 2023, naturalmente questo numero rischia di restare teorico e le continue interruzioni fatalmente possono mettere in seria difficoltà gli organizzatori. Le partite sicure sono poche, cioè quelle in programma sul campo centrale e sul campo numero 1, che hanno la copertura del tetto. Tra loro c’è Sinner Schwartzman, adesso sono ricominciate anche le partite sugli altri campi perché al momento non piove ma è difficile dire quanto si giocherà oggi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

COMINCIA UN SUPER PROGRAMMA, PIOGGIA PERMETTENDO

La diretta Wimbledon 2023 ci offre un programma che promette di essere davvero molto intenso oggi, mercoledì 5 luglio, perché la pioggia che ha parzialmente disturbato la giornata di lunedì e poi ha invece condizionato in maniera pesantissima il programma di ieri impone adesso di correre, sperando naturalmente che il cielo di Londra lasci in pace il torneo più prestigioso del mondo, i Championships sull’erba di Wimbledon che finora hanno visto protagonista appunto soprattutto il tempo, che a Londra è ballerino anche in piena estate.

Si comincia a giocare alle ore 12.00 italiane (le 11.00 locali) e la speranza è che tutto fili liscio, perché teoricamente ci sarà davvero tantissimo da giocare, fra le partite interrotte o magari nemmeno cominciate ieri per il primo turno più quelle regolarmente previste del secondo turno della diretta Wimbledon 2023 per coloro che avevano disputato lunedì la loro partita d’esordio. Ci sarà naturalmente anche tantissima Italia, a cominciare dal derby Berrettini Sonego che era stato interrotto ieri con il torinese Lorenzo Sonego in vantaggio grazie al primo set vinto al tie-break, speriamo allora di divertirci parecchio oggi, in compagnia delle tantissime partite attese nella diretta di Wimbledon 2023

DIRETTA WIMBLEDON 2023: SITUAZIONE E CONTESTO

Proviamo allora a fare il punto della situazione di quanto ci dovrebbe attendere oggi nella diretta Wimbledon 2023, almeno in ottica italiana. Abbiamo già citato il derby Berrettini Sonego che dovrà essere completato, in campo maschile dovremmo poi assistere a ben quattro incontri con nostri tennisti protagonisti. Per la precisione, Matteo Arnaldi sarà atteso della partita contro lo spagnolo Carballes Baena; per Marco Cecchinato l’avversario sarà il cileno Jarry; sfida con il Sudamerica anche per Jannik Sinner, che dovrà vedersela con l’argentino Schwartzman; infine, in campo anche Lorenzo Musetti, che avrà come sfidante lo spagnolo Munar.

Tutto questo sperando che vada tutto liscio con il meteo, incognita che pende sulla diretta di Wimbledon 2023 anche per il torneo femminile, dove il programma è ancora più fitto per le tenniste italiane. Abbiamo Sara Errani che deve completare la sua partita contro la statunitense Brengle (ma stava perdendo 6-3, 3-0), quanto alle partite intere ecco invece Lucia Bronzetti che deve affrontare la rumena Cristian; per Lucrezia Stefanini l’avversaria sarà l’estone Kontaveit; Elisabetta Cocciaretto se la dovrà vedere con la colombiana Osorio; ecco poi anche Camila Giorgi, la cui partita sarà contro la francese Gracheva; infine, Jasmine Paolini avrà una partita affascinante contro la ceca Kvitova, due volte vincitrice di Wimbledon in carriera.