DIRETTA WIMBLEDON 2024: PAOLINI VA AVANTI

Dopo l’eliminazione di Jannik Sinner da Wimbledon 2024, la diretta della giornata è proseguita invece con la vittoria dell’altra italiana nel torneo, ovvero Jasmine Paolini, che ha battuto Emma Navarro conquistando una storica semifinale, dove affronterà Donna Vekic. È bastata meno di un’ora di gioco alla tennista per avere la meglio contro la statunitense, col primo set che è stato abbastanza combattuto mentre il secondo ha visto la sua totale supremazia. È la prima volta in carriera che Jasmine raggiunge questo traguardo e ad attenderla c’è la croata, che ha vinto invece in rimonta contro l’australiana Lulu Sun.



Tornando al maschile, invece, nell’altra gara che ha visto protagonisti Carlos Alcaraz e Tommy Paul, c’è stata la vittoria del numero 3 al mondo come da pronostico, ma è avvenuta in rimonta. Lo spagnolo infatti ha rischiato un po’ in avvio, ma poi ha saputo tirare fuori il meglio di sé e ha portato a casa il risultato. Adesso dovrà affrontare il russo Daniil Medvedev, che è riuscito a eliminare Jannik Sinner. (aggiornamento di Chiara Ferrara)



DIRETTA WIMBLEDON 2024: ELIMINATO SINNER

Finisce il sogno di Jannik Sinner di vincere Wimbledon 2024: ai quarti di finale Daniil Medvedev, dopo cinque sconfitte consecutive contro l’altoatesino, si prende la vittoria in tre ore e 54 minuti con il risultato di 6-7 6-4 7-6 2-6 6-3. Peccato per Sinner, che nel corso del terzo set ha anche accusato un problema fisico ed è stato costretto al timeout medico; rientrato in campo, ha comunque recuperato il break di svantaggio ma ha perso il set al tie break. Ha comunque dominato il quarto parziale forzando il quinto, dove però Medvedev si è preso presto il break che alla fine è risultato decisivo per la vittoria e la qualificazione alla semifinale.



Sinner dunque esce di scena dalla diretta di Wimbledon 2024 esattamente dove aveva lasciato lo scorso anno, vale a dire ai quarti; ci riproverà sapendo che probabilmente sarà solo questione di tempo, ma anche che naturalmente tanti fattori si dovranno incastrare nel punto giusto. Medvedev doma l’erba e vola in semifinale, a Wimbledon 2024 adesso occhio a un’altra italiana come Jasmine Paolini che, contro Emma Navarro, va a caccia di un risultato storico che la incrocerebbe poi a Donna Vekic, già qualificata alla semifinale del torneo dove, a livello Slam, non era mai arrivata in carriera. Intanto, Carlos Alcaraz e Tommy Paul sono un set pari grazie alla rimonta del murciano che aveva perso il primo parziale. (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE WIMBLEDON 2024 IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV

Anche per la giornata di oggi, naturalmente, la diretta tv di Wimbledon 2024 viene affidata ai canali della televisione satellitare: sono sempre meno i match in contemporanea, sono iniziati i quarti di finale e allora l’appuntamento dovrebbe riguardare soltanto Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, rispettivamente ai numeri 201 e 203 del decoder, con la possibilità di seguire i match del giorno anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e attivando l’applicazione Sky Go, con i dati del vostro abbonamento, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

WIMBLEDON 2024: VEKIC IN SEMIFINALE

Mentre Jannik Sinner sta lottando sul campo centrale di Wimbledon 2024, abbiamo la prima semifinalista nel torneo femminile: si tratta di Donna Vekic, la ventottenne croata che finalmente si prende la Final Four in uno Slam, anche se non è questo il termine corretto. La Vekic l’anno scorso aveva giocato i quarti degli Australian Open mentre nel 2019, miglior anno in carriera, si era spinta a quelli degli Us Open; alla prima occasione a Wimbledon non ha mancato la grande occasione di un match sulla carta abbordabile, volando in semifinale con il risultato di 5-7 6-4 6-1 nei confronti di Lulu Sun. Grandi applausi alla neozelandese, prima del suo Paese nei quarti di un Major e che fino a questo momento aveva giocato un solo match negli Slam, a Melbourne, perdendolo.

Ora è arrivata fino a vincere il primo set nei quarti di Wimbledon 2024, ma poi la maggiore esperienza della Vekic si è fatta sentire e così la croata è in semifinale, dove aspetta ora la vincente del match tra Jasmine Paolin e Emma Navarro, un’occasione sicuramente importante anche per la lucchese qualora dovesse vincere oggi. Nel frattempo a Wimbledon 2024 è tempo di scoprire come andrà lo splendido match tra Carlos Alcaraz e Tommy Paul, l’avversario sarebbe poi il rivale di Sinner in semifinale ma aspettiamo, perché il numero 1 Atp sta ancora giocando sul centrale… (agg. di Claudio Franceschini)

WIMBLEDON 2024: SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta di Wimbledon 2024, e come detto nel tabellone femminile potrebbe avere una grande occasione la nostra Jasmine Paolini, perché se dovesse battere Emma Navarro avrebbe poi un match abbordabile, almeno sulla carta, in semifinale. Della neozelandese Lulu Sun avevamo già parlato, prima giocatrice del suo Paese a raggiungere i quarti di uno Slam facendo meglio di Marina Erakovic, che aveva origini croate e si era fermata al terzo turno di Roland Garros e Wimbledon, qui ai Championships la Erakovic ci era arrivata per tre volte ma senza mai riuscire a fare il passo ulteriore entrando nella seconda settimana.

Donna Vekic è già più abituata a queste altezze: i quarti li aveva giocati già cinque anni fa agli Us Open e poi lo scorso anno agli Australian Open, in una carriera che ha vissuto di molti alti e bassi ma l’ha vista anche raggiungere il numero 19 Wta. La croata era stata battuta da Belinda Bencic a New York e Aryna Sabalenka a Melbourne: stavolta potrebbe davvero avere la grande occasione perché parte favorita a differenza dei due precedenti, e forse favorita nemmeno di poco. Scopriremo tra pochissimo quello che ci diranno i campi, intanto possiamo metterci comodi e, sperando ovviamente che per Sinner e Paolini arrivino le semifinali, dare il via ad un’altra bellissima giornata dedicata alla diretta di Wimbledon 2024! (agg. di Claudio Franceschini)

WIMBLEDON 2024: L’ALTRO BIG MATCH

Certamente la grande sfida attesa nella diretta di Wimbledon 2024 è quella tra Carlos Alcaraz e Tommy Paul, anche perché come già detto il vincitore sarebbe l’avversario di Jannik Sinner in semifinale e dunque si aspetta un altro incrocio con il giovane spagnolo; Carlos Alcaraz però avrà i suoi problemi nel liberarsi di Paul, che in carriera lo ha battuto due volte in quattro precedenti. Conto pari dunque, e andamento che sorride allo statunitense: infatti, i due si sono cronologicamente alternati nelle loro vittorie con il curioso particolare di essersi affrontati sempre nei Masters 1000 in Nord America, dunque sempre su cemento.

Il primo successo è quello di Paul in Canada, due anni fa: risultato 6-7 7-6 6-3 e già splendido match, poi Alcaraz all’inizio del 2023 si era vendicato al Miami Open con un 6-4 6-4. Nuovamente il momento di Tommy Paul, e ancora una volta alla Rogers Cup: stavolta 6-3 4-6 6-3 in favore dello statunitense a Toronto, torneo poi vinto da Sinner. L’ultimo incrocio è andato di conseguenza ad Alcaraz, la scorsa estate a Cincinnati: lo spagnolo ha vinto con il punteggio di 7-6 6-7 6-3. Possiamo allora parlare di sfide sempre entusiasmanti tra questi due giocatori, siamo certi che Alcaraz e Paul sapranno infiammare anche la diretta di Wimbledon 2024. (agg. di Claudio Franceschini)

WIMBLEDON 2024: NON SOLO ITALIA OGGI!

La diretta di Wimbledon 2024 propone per martedì 9 luglio una grande giornata, quella con cui si aprono i quarti di finale: abbiamo in campo Jannik Sinner e Jasmine Paolini, ma poi ci sono gli altri match da seguire e allora sarà molto interessante scoprire quello che succederà sui campi. Per esempio, oggi è il giorno di Alcaraz Paul: un match questo che il campione in carica Carlos Alcaraz ha già perso lo scorso anno, lo spagnolo rischia tantissimo perché già agli ottavi ha dovuto penare tantissimo per liberarsi di Frances Tiafoe, alla fine battuto soltanto al quinto set.

Il match che invece incrocia con quello della Paolini è sorprendente: da una parte Lulu Sun, la qualificata neozelandese che si è sbarazzata anche di Emma Raducanu, idolo locale, al terzo set e dall’altra Donna Vekic, croata che era in calo dopo un bel periodo ma ha saputo ritrovarsi proprio nella diretta di Wimbledon 2024, battendo Paula Badosa (ex numero 2 Wta) e regalandosi un grande risultato. Vedremo allora cosa ci porterà in dote la diretta di Wimbledon 2024 quando finalmente si inizierà a giocare, francamente non vediamo l’ora di assistere a questi scintillanti match.

DIRETTA WIMBLEDON 2024: VERSO UN ALTRO SHOW IN SEMIFINALE

Siamo quasi arrivati alla diretta di Wimbledon 2024: il grande osservato di oggi è naturalmente Carlos Alcaraz, che sogna di fare il bis ai Championships e mettere in bacheca quello che sarebbe il quarto Slam in carriera, a 21 anni appena compiuti. Lo spagnolo aveva già dimostrato lo scorso anno di saper essere performante anche sull’erba, una caratteristica propria dei campioni; in semifinale lo attenderebbe eventualmente l’ennesimo incrocio contro Jannik Sinner, il quale potrebbe vendicare la sconfitta al Roland Garros in un duello epico.

Tutto il mondo del tennis attende, in realtà possiamo dire che per Alcaraz il compito odierno sarà tutt’altro che semplice visto che Tommy Paul come detto lo ha già battuto l’anno scorso (sul cemento) e soprattutto è arrivato a Wimbledon 2024 con il trofeo vinto al Queen’s, nella cui finale ha battuto anche nettamente il nostro Lorenzo Musetti. Da vedere allora questo match, come da vedere quello tra Sun e Vekic che certamente saranno anche in campo con tanta emozione, visto che una semifinale Slam sarebbe un traguardo straordinario per entrambe. Tra poco i campi ci diranno quello che succederà nella diretta di Wimbledon 2024.