DIRETTA WIMBLEDON 2024: FRITZ RIMONTA ED ELIMINA ZVEREV
Sarà Taylor Fritz a sfidare Lorenzo Musetti a Wimbledon 2024: lo statunitense si è letteralmente salvato nello splendido match contro Alexander Zverev, rimontando da 0-2 nei set e alla fine imponendosi con il risultato di 4-6 6-7 6-4 7-6 6-3. Niente da fare per Zverev dunque, che dopo aver raggiunto la finale del Roland Garros perdendola contro Carlos Alcaraz rimane a secco di Slam: quasi una maledizione per un giocatore che può battere chiunque ma che purtroppo è anche soggetto a cali di questo genere, come visto nella diretta di Wimbledon 2024 che invece incorona un Fritz che sarà avversario durissimo per Musetti, che dovrà dare tutto per arrivare in semifinale.
Nel tabellone femminile si sta giocando l’ottavo di finale tra Danielle Collins e Barbora Krejcikova, intanto ai quarti ci arriva Jelena Ostapenko: la lettone, sette anni fa campionessa al Roland Garros, poi entrata in crisi e nuovamente capace di tornare a un buon livello, ha demolito le speranze di Yulia Putintseva arrivata svuotata dopo la splendida vittoria sulla numero 1 Iga Swiatek. La kazaka è stata travolta per 6-2 6-3, dunque ai quarti di Wimbledon 2024 vola la Ostapenko che andrà ora a caccia del miglior risultato qui ai Championships, la semifinale giocata nel 2018 e persa contro Angelique Kerber. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA WIMBLEDON 2024 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO
Ancora una volta bisogna dire che la diretta tv di Wimbledon 2024 viene affidata ai canali di Sky Sport, ed è questo l’unico Slam che viene trasmesso da questa emittente: nello specifico il canale principale rimane Sky Sport Tennis (numero 203 del decoder), anche in questi giorni comunque ci sarà almeno un altro canale ad affiancarlo vista la contemporaneità dei match per gli ottavi di finale. In assenza di un televisore sarà poi possibile attivare il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è disponibile con l’applicazione Sky Go; infine ricordiamo l’appuntamento con il sito ufficiale (www.wimbledon.com) per tutte le informazioni utili sui Championships.
WIMBLEDON 2024: AVANZANO RYBAKINA E SVITOLINA
Si continua a giocare a Wimbledon 2024 e Fils De Minaur è arrivata al quarto set: sembrava che Alex De Minaur fosse ben avviato alla vittoria contro Arthur Fils con un solido 6-2 6-4, e invece nel terzo parziale il giovane francese è salito di colpi riuscendo ad aggiudicarsi il set per 4-6 e prolungando così il match, che ora potrebbe anche prendere una piega inaspettata. Sono intanto ai quarti due attese protagoniste del tabellone femminile, replicando entrambe il risultato dello scorso anno: Elina Svitolina, che poi aveva fatto fuori Iga Swiatek raggiungendo la semifinale, si è sbarazzata senza problemi (6-2 6-1) della cinese Xinyu Wang, numero 42 del ranking Wta.
Vittoria per ritiro invece per Elena Rybakina, che due anni fa è salita sul tetto di Wimbledon ma nel 2023 si era fermata ai quarti, battuta da Ons Jabeur: sotto gli occhi del fidanzato Jannik Sinner, Anna Kalinskaya ha perso per 6-3 il primo set e poi sotto 3-0 nel secondo ha alzato bandiera bianca. Resta un ottimo Wimbledon 2024 per la russa ma la Rybakina merita l’approdo ai quarti e resta grande favorita per la finale nella parte alta del tabellone, adesso vedremo cosa succederà nell’attesa Fritz Zverev il cui avversario come già detto affronterà Lorenzo Musetti nei quarti. (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2024: MUSETTI AI QUARTI
C’è anche Lorenzo Musetti ai quarti di Wimbledon 2024: straordinaria prova del carrarese, che agli ottavi si è liberato di Giovanni Mpetshi Perricard con il risultato di 4-6 6-3 6-3 6-2. Un match che Musetti ha condotto nel migliore dei modi, trovando la chiave giusta dopo aver perso il primo set; l’azzurro ha mostrato di essere cresciuto anche mentalmente, non si è seduto sulle difficoltà ma anzi è andato poi a dominare una volta che è riuscito a leggere il servizio di un Mpetshi Perricard che attendiamo ancora a questi livelli, perché ha certamente mostrato di avere talento anche se oggi la differenza in campo è stata netta.
Ora la diretta di Wimbledon 2024 prosegue con Fils De Minaur mentre il campo centrale sta per aprire le sue porte a Elena Rybakina, campionessa due anni fa che affronta la fidanzata di Jannik Sinner Anna Kalinskaya; intanto però Musetti diventa il terzo italiano a raggiungere i quarti di Wimbledon 2024 dopo lo stesso Sinner e Jasmine Paolini, vedremo dunque se si potrà continuare a sognare una finale tutta azzurra nel tabellone maschile ma questo chiaramente lo scopriremo strada facendo, per il momento è giusto che Musetti si goda la sua vittoria, e noi con lui. (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2024: MUSETTI MPETSHI PERRICARD 4-6 6-3 6-3
Adesso Lorenzo Musetti è ad un solo set dall’essere il terzo italiano ai quarti di Wimbledon 2024: sarebbe un risultato straordinario in uno Slam che storicamente ci ha sempre visti faticare, al netto ovviamente di qualche punto alto nel corso della storia. Il risultato del match contro Giovanni Mpetshi Perricard è 4-6 6-3 6-3: Musetti ha perso il primo set non riuscendo a rispondere bene al giovane francese ma poi è salito di colpi, nel terzo parziale il break è arrivato presto (nel terzo gioco) e così il carrarese ha potuto allungare giocando con meno pressioni, tanto che in un infinito settimo game ha avuto ben cinque palle break per salire 4-3 e servizio.
L’azzurro non le ha sfruttate, ma poco male: va dato atto a Mpetshi Perricard di avere ancora lottato come un leone sentendo che questo potesse essere il suo momento, come già dicevamo in precedenza però Musetti è sicuramente un tennista migliore e più esperto in termini generali e così è riuscito a tenere botta, chiudendo anche con il break nel nono gioco che gli consentirà di iniziare il quarto set al servizio. Dunque nella diretta di Wimbledon 2024 le cose si sono messo decisamente bene per il nostro giocatore, speriamo possa chiudere subito senza dover aspettare un delicatissimo quinto set. (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2024: MUSETTI MPETSHI PERRICARD 4-6 6-3
Bravo Lorenzo Musetti che a Wimbledon 2024 torna a equilibrare la situazione: adesso il match degli ottavi di finale contro Giovanni Mpetshi Perricard è sul risultato di 4-6 6-3 e il carrarese può davvero iniziare a carburare, facendo valere il suo maggiore status. Va dato atto al francese di continuare a giocare ottimamente: infatti anche nel secondo set Musetti non è riuscito a vincere la sua resistenza se non nell’ottavo gioco, quando finalmente ha visto lo spiraglio per il break e alla prima di due opportunità consecutive ha strappato il servizio a Mpetshi Perricard per la prima volta nel match.
Musetti ha poi chiuso sul turno di battuta successivo: siamo dunque pari e il terzo set dell’ottavo di finale per la diretta di Wimbledon 2024 è in corso, speriamo che l’azzurro sappia salire di colpi come già gli era capitato nel corso del derby contro Luciano Darderi. Come già detto però dovrà stare attento, perché il giovane francese ha poco da perdere e sta facendo vedere di avere talento, arrivato nel tabellone principale di Wimbledon 2024 come lucky loser sta realmente sfruttando l’occasione che gli è capitata e dunque per Musetti non sarà comunque semplice da superare. (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2024: MUSETTI MPETSHI PERRICARD 4-6
Inizia male la giornata di Wimbledon 2024 per Lorenzo Musetti: il primo set dell’ottavo di finale se lo prende Giovanni Mpetshi Perricard con il risultato di 4-6, e avevamo detto che questo match avrebbe potuto nascondere delle insidie. Musetti in tutto il parziale di apertura non ha mai visto una palla break: ha servito bene ma ha lasciato una breccia nel settimo game quando ha anche avuto una palla per salire 4-3, non l’ha convertita e così Mpetshi Perricard gli ha strappato il servizio. Un break decisivo visto che poi il giovane francese ha mantenuto il suo turno di battuta per due volte, sfruttando il secondo di due set point consecutivi.
Davvero bravissimo il classe 2003 che al servizio è stato praticamente perfetto, adesso Musetti dovrà risalire la corrente e, essendosi già trovato in questa situazione a Wimbledon 2024 (contro Luciano Darderi è stato sotto per due set a uno) sa eventualmente come si fa per tornare a giocare nel modo giusto per strappare la vittoria a un Mpetshi Perricard che però adesso può anche volare sulle ali dell’entusiasmo, vedremo dunque come procederanno le cose in campo. (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2024: SI COMINCIA!
C’è subito Musetti Mpetshi Perricard ad accompagnarci nella diretta di Wimbledon 2024, ma ci sono oggi anche i quattro match degli ottavi femminili: la nostra Jasmine Paolini è già ai quarti dove la attende Emma Navarro, che a sorpresa si è liberata di Coco Gauff nel derby Usa, è invece stata eliminata Iga Swiatek che è caduta nella trappola tesale da Yulia Putintseva, motivo per cui la kazaka può sognare anche se eliminare Jelena Ostapenko sarà tutt’altro che semplice. La Putintseva potrebbe poi regalarsi il derby del Kazakhstak con la naturalizzata Elena Rybakina, campionessa a Wimbledon due anni fa e che al momento è la favorita per la finale nella parte alta del tabellone.
Oggi per la testa di serie numero 4 impegno con Anna Kalinskaya, la fidanzata di Jannik Sinner che nei turni precedenti l’ha seguita direttamente e che evidentemente porta bene, visto che la russa non si era mai spinta a questi livelli in uno Slam. Poi il match tra Danielle Collins, che ha già annunciato come questa sarà l’ultima stagione da professionista, e Barbora Krejcikova e ancora quello tra Elina Svitolina, che con i Major ha da sempre un conto in sospeso, e la sorprendente cinese Xinyu Wang, numero 42 del ranking Wta: sarà un grande lunedì anche per le donne, mettiamoci comodi e lasciamo parlare i campi perché la diretta di Wimbledon 2024 sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2024: IL TABELLONE DI MUSETTI
Parliamo della diretta di Wimbledon 2024 e di Musetti Mpetshi Perricard, che per l’azzurro potrebbe valere l’ingresso ai quarti di finale dei Championships, il miglior risultato in carriera negli Slam. Abbiamo già detto che eventualmente l’incrocio sarebbe poi con uno tra Taylor Fritz e Alexander Zverev; il tabellone maschile di Wimbledon 2024 nella sua parte bassa prevede poi la presenza di Novak Djokovic, che ha vinto questo torneo per sette volte e che rimane ovviamente il grande favorito per la finale in questa metà del tabellone, anche se le sue condizioni fisiche non ottimali saranno già testate oggi dal rampante Holger Rune, a condizione che il danese si ritrovi sul serio dopo un periodo poco brillante.
L’altro ottavo è sorprendente: non tanto per Alex De Minaur, che anzi tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 ha mostrato una grande crescita riuscendo anche a entrare nella Top Ten del ranking Atp, quanto per Arthur Fils, un altro giovane francese che, chiaramente, rispetto a Giovanni Mpetshi Perricard è già più noto e ha maggiore esperienza ma che ovviamente non aspettavamo a questo livello dello Slam. Nella diretta di Wimbledon 2024 Fils ha approfittato dell’infortunio di Hubert Hurkacz in un match in cui era comunque 7-7 prima del problema del polacco, e poi ha superato Roman Safiullin al quinto set. Vedremo, certamente Lorenzo Musetti oggi deve guardare solo a se stesso… (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2024: MUSETTI CERCA I QUARTI!
La diretta di Wimbledon 2024 per questo lunedì 8 luglio prosegue il programma degli ottavi di finale: Musetti Mpetshi Perricard è il match che ci interessa maggiormente e sarà il primo sul campo numero 1, dunque avremo subito impegnato il carrarese che va a caccia di quello che sarebbe il primo quarto Slam in carriera, e non sarebbe affatto male raggiungerlo qui ai Championships. Va detto che l’avversario è una sorpresa: Giovanni Mpetshi Perricard è un lucky loser che però ha saputo farsi strada in un tabellone non impossibile, ma certamente ostico per lui, con il primo turning point che è stato il tiratissimo successo al primo turno contro Sebastian Korda.
Il nostro Lorenzo Musetti invece il quinto set lo ha dovuto giocare contro Luciano Darderi nel derby al secondo turno, è andato sotto e ha saputo rimontare e poi la strada si è aperta grazie all’eliminazione di Andrey Rublev per mano di Francisco Comesaña, l’argentino che poi il carrarese ha battuto sabato. Di conseguenza, adesso Musetti sogna e con lui anche tutta l’Italia del tennis, perché potremmo avere tre azzurri nella diretta di Wimbledon 2024 ricordando che poi domani toccherà a Jannik Sinner e Jasmine Paolini già un turno più avanti. Vedremo, intanto scopriamo qualcosa in più sulla diretta di Wimbledon 2024 per oggi.
DIRETTA WIMBLEDON 2024: I MATCH DEL GIORNO
Ci avviciniamo dunque alla diretta di Wimbledon 2024 con Musetti Mpetshi Perricard a farci compagnia: sarà una bella sfida tra giovani perché l’italiano è un classe 2002 mentre il francese di Lione è nato un anno dopo, come detto era stato eliminato nelle qualificazioni ma poi è stato ripescato come lucky loser, e ha saputo sfruttare la grande occasione spingendosi al risultato migliore in carriera fino a questo momento, anche se naturalmente ha già fatto vedere di poter crescere. Musetti è un giocatore naturalmente molto più avanti nel percorso, che si è presentato a Wimbledon 2024 con la finale del Queen’s da mostrare.
Il carrarese parte nettamente favorito in questo match degli ottavi di finale ma sa bene che proprio le partite più abbordabili possono nascondere insidie perché la tensione con cui si entra in campo potrebbe non essere la stessa. Dunque, concentrazione massima per andare a caccia del grande risultato; come premio, ci sarebbe un quarto di finale nella diretta di Wimbledon 2024 e l’avversario sarebbe comunque tostissimo, vale a dire uno tra Taylor Fritz e Alexander Zverev. Prima però la sfida a Mpetshi Perricard…