DIRETTA WOLFSBURG BAYERN (RISULTATO FINALE 0-4): MULLER CALA IL POKER!

Wolfsburg Bayern finisce sul risultato di 0-4 in favore della squadra ospite. Dopo aver chiuso il primo tempo con un doppio vantaggio, il Bayern allunga il passo nel corso della ripresa. Josuha Guilavogui colleziona due gialli nel giro di una manciata di minuti e al settantunesimo provoca il calcio di rigore per il Bayern. Brutto fallo da parte del giocatore di casa, che riceve la seconda ammonizione e finisce sotto la doccia anticipatamente. Dagli undici metri si presenta Robert Lewandowski, che non fallisce e chiude virtualmente la contesa. Il Wolfsburg non c’è più, il Bayern spinge ancora e col minimo sforza sforna il poker con Thomas Muller. Bel cross in area per il calciatore tedesco, che stoppa con prontezza e conclude al bacio in fondo al sacco. Termine dunque sul punteggio di 0-4 il match tra Wolfsburg Bayern. Muller e compagni in scioltezza… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CUISANCE RADDOPPIA!

Si chiude sul risultato di 0-2 la diretta del primo tempo di Wolfsburg Bayern. Gli ospiti raddoppiano attorno al trentasettesimo minuto grazie al gol messo a segno da Mickael Cuisance. Gran controllo del pallone e conclusione a giro perfetta da parte del giocatore del Bayern, che permette ai suoi di allungare il passo in vista dell’intervallo. Il direttore di gara assegna due minuti di recupero allo scoccare del quarantacinquesimo: il Wolfsburg prova a scuotersi e si illude a pochi secondi dal duplice fischio, quando Daniel Ginczek insacca la rete dell’1-2 e vede annullarla per un fallo rilevato dal direttore di gara. Si va dunque negli spogliatoi per la pausa sul punteggio di 0-2. Ai padroni di casa un gol sarebbe bastato per riaprire la partita, adesso sarà tutto più complicato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



COMAN IN GOL AL 4′

Siamo quasi al venticinquesimo minuto della diretta di Wolfsburg Bayern e gli ospiti conducono con un gol di vantaggio. Il risultato è dunque fermo sullo 0-1, grazie alla giocata vincente di Kingsley Coman al quarto giro d’orologio. L’ex attaccante della Juventus riceve una bella palla da Thomas Muller, si porta a tu per tu col portiere avversario e lo trafigge con una conclusione angolata. Nulla da fare, dunque, per l’estremo difensore di casa, che deve raccogliere il pallone in fondo al sacco. Eppure il Wolfsburg aveva approcciato alla gara con un piglio incoraggiante. Dopo la rete del vantaggio è di nuovo il Bayern Monaco a rendersi pericoloso, questa volta con Robert Lewandowski che però spedisce fuori da posizione davvero invitante. Grande occasione sprecata dal Bayern, che a metà primo tempo conduce per una rete a zero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Wolfsburg Bayern e mentre le formazioni ufficiali stanno per fare il loro ingresso in campo, certo sarà il caso anche di controllare gli ultimi dati, alla vigilia di questa ultima giornata di campionato. Come abbiamo riferito prima infatti i bavaresi non hanno più nulla da chiedere al calcio nazionale: la squadra di Flick si è già laureata campione di Germania e ancor prima ha strappato il pass per la Champions League. I biancorossi hanno da parte 79 punti e il record 25 successi, con anche il maggior numero di gol segnati, ben 96, di cui 33 finora sono arrivati da Lewandowski, capocannoniere della Bundesliga. Discorso diverso per il Wolfsburg, che lotta nella sesta posizione con 49 ed è dunque tra l’aver accesso ai preliminari o ai gironi di Europa League: non dimentichiamo che sopra il Leverkusen, quinto ha 60 punti, ma alle spalle dei lupi, al settimo posto c’è l’Hoffenheim con 49 punti. Aggiungiamo che la squadra di Glasner finora ha messo da parte 13 successi e pure vanta il 48:42 come differenza gol. Andiamo ora a dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo agli appassionati che la sfida tra Wolfsburg e Bayern sarà oggi visibile in diretta tv dalle ore 15.30 su Sky: appuntamento al canale Sky Sport Football al numero 203 del telecomando. Garantita la diretta streaming video della sfida tramite il servizio Sky Go, riservato ai soli abbonati.

TESTA A TESTA

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta di Wolfsburg Bayern, certo vale pure la pena anche approfondire lo storico che unisce i due club, oggi chiamati in campo per la 34^ e ultima giornata della Bundesliga. Tabella alla mano ecco che possiamo contare per tale scontro diretto di ben 52 incontri, questi segnati dal 1997 a oggi e tra primo campionato nazionale e Coppa DFB (semifinale nel 2008 e 2013), senza scordare la Supercoppa del 2015-16 che li vide rivali (vittoria biancoverde ai rigori). Nel complesso vediamo bene che lo storico sorride ai bavaresi: loro nel bilancio ben 41 successi, contro le sole 5 vittorie dei lupi, con pure 6 pareggi che completano il quadro. Va dunque aggiunto che l’ultimo precedente segnato tra Wolfsburg e Bayern è recente e risale al turno di andata del campionato tedesco che volge oggi al termine e per la precisione alla 17^ giornata. Allora a Monaco ben ricordiamo il successo dei padroni di casa, occorso col risultato di 2-0 e con i gol di Zirkzee e Gnabry. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Wolfsburg Bayern, in diretta dalla Volkswagen Arena di Wolfsburg è la partita in programma oggi, sabato 27 giugno 2020: fischio d’inizio in programma per le ore 15.30. Si accende dunque la 34^ e ultima giornata della Bundesliga: in campo riveriamo dunque i bavaresi che già sicuri della partecipazione alla prossima edizione della Champions league come pure del titolo tedesco, ben poco hanno oggi da chiedere alla diretta Wolfsburg Bayern. Non così invece i bianconeri, cui un successo o un pari potrebbero costare un biglietto per la fase a gironi dell’Europa League oppure un accesso ai tabellone dai preliminari. In ogni caso però per fortuna della formazione di Glasner un biglietto per l’Europa è già stato staccato: rimane da vedere quale e come soprattuto la formazione dei lupi riusciranno a concludere una buona stagione 2019-20.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI WOLFSBURG BAYERN

Per fissare le probabili formazioni della diretta tra Wolfsburg e Bayern, certo Glasner dovrà puntare solo i suoi titolari migliori vista la posta in palio: pure però il tecnico dovrà fate i conti con un’infermeria affatto sguarnita. Fissato dunque il 4-4-2 iniziale oggi pomeriggio vedremo Weghorst e uno tra Ginczek e Marmoush in attacco, con una mediana composta da Brekalo, Schlager, Arnold e Steffen. Pronti poi in difesa dal primo minuto Brooks e Pongracic al centro del reparto, mentre dovrebbe essere Roussillon e Mbabu i titolari nelle corsie. Nell’ultima sfida della stagione della Bundesliga, il Bayern di Flick certo non rinuncerà classico 4-2-3-1, dove pure potremmo vedere dal primo minuto ancora tutti i titolari: ci sarà tempo durante la sfida per concedere una passerella finale anche alle seconde linee. In tal caso saranno pronti dal primo minuto Hernandez, Martinez, Boateng e Pavard nella difesa a 4, posta di fronte al capitano Neuer, mentre nella mediana rimangono indispensabili Kimmich (in gol con il Friburgo) e Goretzka. Come al solito vedremo poi Muller agire sulla trequarti, a supporto di Lewandowski, capocannoniere del campionato tedesco e sempre affamato di gol: ai lati del reparto offensivo le maglie saranno consegnate a Coman e Cuisance.

QUOTE E PRONOSTICO

Benché i bavaresi ormai non hanno più nulla da chiedere alla campionato, pure alla vigilia del match di Bundesliga sono loro i favoriti. Guardando le quote della snai, ecco che nell’1×2 il successo del Bayern è stato dato a 1.80, contro il più elevato 3.85 del Wolfsburg: il pareggio vale 4.25