DIRETTA WOLFSBURG JUVENTUS DONNE (RISULTATO FINALE 0-2): IMPRESA BIANCONERA!

Wolfsburg Juventus donne 0-2: straordinaria impresa della squadra bianconera, che vince in casa di una corazzata europea e si mette in ottima posizione per la qualificazione ai quarti della Champions League femminile. Difficilmente ci si sarebbe aspettati un risultato simile, ma questa sera la Juventus Women ha fatto vedere di essere squadra vera: ha sofferto – tanto – ma quando ha potuto ha colpito, e lo ha fatto con cinismo e capacità, alla fine portando a casa una posta piena preziosissima. Nel finale le bianconere badano ovviamente a mantenere il possesso del pallone, anche se hanno qualche occasione in cui vanno al tiro.



La più pericolosa è Bonansea che però scivolando manda alto, mentre le conclusioni di Hurtig e Rosucci fanno solo il solletico a Schult. Al 93’, con il Wolfsburg tutto riversato nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio, Bonansea trova campo a sinistra, viene triplicata e offre il pallone ad Andrea Staskova che lo rincorre, controlla e batte il portiere avversario. È un trionfo per le bianconere, a questo punto seconde nel girone e con la grande possibilità di qualificarsi ai quarti della Champions League femminile: è davvero tutto in mano a loro… (agg. di Claudio Franceschini)



WOLFSBURG JUVENTUS DONNE (RISULTATO 0-1): AUTOGOL DI HENDRICH!

Wolfsburg Juventus donne 0-1: in apertura di secondo tempo ci sono due incredibili occasioni, da una parte e dall’altra, e dunque anche le bianconere bussano alla porta tedesca. Il Wolfsburg è pericolosissimo al 47’: Wassmuth scappa a destra dove Boattin si fa sorprendere dal lancio lungo, il cross basso attraversa tutta l’area di rigore e finisce sul destro di Doorsoun-Khajeh che, tutta sola, calcia di prima intenzione ma spara alle stelle colpendo malissimo. Sul ribaltamento di fronte, Caruso verticalizza per Bonansea che prende il tempo a Janssen: traversone sul palo lontano dove Girelli non arriva per questione di centimetri.



Un grande peccato, ma al 53’ la Juventus Women passa in vantaggio con un lampo: Rosucci recupera un npallone sulla trequarti avversaria e apre a destra per Girelli, cross che rimbalza a centro area dove Hurtig va ad attaccare, nel tentativo di anticipare la svedese Kathrin-Julia Hendrich infila la porta di Schult. Un vantaggio preziosissimo per la Juventus Women, che adesso dovrà provare a difendere questo risultato importante… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA WOLFSBURG JUVENTUS DONNE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Wolfsburg Juventus donne sarà più precisamente una diretta streaming video, dal momento che i diritti di trasmissione della Champions League femminile sono di DAZN, dunque questa partita sarà visibile con le stesse modalità valide ad esempio per ogni incontro di Serie A tramite la nota piattaforma streaming.

WOLFSBURG JUVENTUS DONNE (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Wolfsburg Juventus donne 0-0: la partita di Champions League femminile arriva all’intervallo senza gol. Non cambia il copione tattico della partita: la Juventus Women attende cercando di ripartire in velocità appena ne abbia l’occasione (e non succede quasi mai), il Wolfsburg arrembante cerca la costruzione dal basso con Oberdorf che, come già detto, va sempre sulla linea delle centrali aiutando Janssen a impostare la manovra. Sfortunata anche la squadra di Montemurro: nel tentativo di recuperare un pallone al limite dell’area avversaria, Valentina Cernoia si fa male e deve abbandonare il campo.

Joe Montemurro fa entrare Arianna Caruso: tatticamente non cambia niente per le bianconere, così come la partita procede con la solita falsariga. Un tempo è passato e il Wolfsburg non è riuscito a segnare; potrebbe andare bene così ma è chiaro che poi la Juventus Women avrebbe una qualificazione tutta da conquistare, vedremo allora se nel secondo tempo le bianconere di Montemurro riusciranno a cambiare passo e creeranno qualche occasione da rete per cambiare la storia di questa partita di Champions League femminile… (agg. di Claudio Franceschini)

WOLFSBURG JUVENTUS DONNE (RISULTATO 0-0): ASSEDIO TEDESCO

Wolfsburg Juventus donne 0-0: al momento la partita di Champions League femminile è una sorta di lungo e prolungato assedio delle tedesche. Il Wolfsburg domina nel possesso palla: fitto palleggio che cerca di allargare il campo da parte delle ragazze di Tommy Stroot, con la Juventus Women che fatica anche solo a mantenere il controllo della sfera per più di qualche secondo e si limita per ora a fare quadrato davanti alla propria area di rigore. Non che il Wolfsburg abbia creato chissà quali pericoli, ma gioca senza timori nella metà campo avversaria impedendo alle bianconere di uscire.

C’è una sola iniziativa ospite da segnalare quando Martina Lenzini, chiesto lo scambio a Girelli, si è involata dalla destra verso la porta di Schult ma è stata chiusa dal pronto recupero della difesa tedesca, brava – con la sempre presente Oberdorf, che di fatto fa la centrale aggiunta – a intervenire anche su una incursione di Cristiana Girelli. Senza sosta dunque il possesso del Wolsfburg; va anche detto però che per adesso la Juventus si difende con ordine e Peyraud-Magnin non è mai stata chiamata in causa, con il passare del tempo le bianconere potrebbero anche prendere misure e coraggio… (agg. di Claudio Franceschini)

WOLFSBURG JUVENTUS DONNE (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Wolfsburg Juventus donne sta per cominciare, di conseguenza ne approfittiamo per presentare le statistiche di entrambe le formazioni nelle prime tre giornate della fase a gironi di questa Champions League di calcio femminile. Come abbiamo già ampiamente detto, la Juventus ha 4 punti in virtù di una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle giornate finora disputate, ma con differenza reti in positivo (+2) grazie a un bottino di sei gol segnati a fronte dei quattro subiti. Il Wolfsburg invece ha pareggiato per 3-3 sul campo del Chelsea, vinto per 5-0 in casa contro il Servette e pareggiato 2-2 a Torino: una vittoria e due pareggi che logicamente hanno portato alle tedesche 5 punti in classifica e una differenza reti pari a +5, in virtù di dieci gol segnati a fronte dei cinque finora incassati.

Questo dunque è il bilancio dei numeri che descrivono una partita sicuramente sulla carta molto difficile: scopriamo però che cosa ci dirà il campo per Wolfsburg Juventus donne, ecco le formazioni ufficiali e poi parola al campo perché si gioca! WOLFSBURG (4-3-3): Schult; Hendrich, Wedemeyer, Doorsum-Khajeh, Janssen; Oberdorf, Roord, Lattwein; Knaak, Wassmuth, Huth. Allenatore: Tommy Stroot JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Gama, Salvai, Boattin; Rosucci, Pedersen, Cernoia; Bonansea, Girelli, Hurtig. Allenatore: Joe Montemurro (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

WOLFSBURG JUVENTUS: I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Wolfsburg Juventus donne, ricordiamo il già lungo cammino delle bianconere, che in estate avevano dovuto faticare per approdare alla fase a gironi della Champions League femminile. Nelle qualificazioni estive infatti la Juventus ha superato innanzitutto le macedoni del Kamenica Sasa con un clamoroso 12-0, poi nella cosiddetta finale della prima fase le bianconere si sono imposte per 4-1 contro le austriache del Sankt Polten.

L’ultimo ostacolo è stato rappresentato dalle albanesi del Vllaznia, che nel secondo turno (ad andata e ritorno) sono state superate con un 3-0 complessivo, frutto delle vittorie per 0-2 all’andata in Albania e 1-0 al ritorno in Italia. Un cammino già piuttosto lungo che però ha portato le campionesse d’Italia alla desiderata fase a gironi di Champions League, dove finora il bilancio è di una vittoria per 0-3 sul campo del Servette, una sconfitta casalinga per 1-2 contro il Chelsea e il pareggio casalingo per 2-2 di settimana scorsa, proprio contro il Wolfsburg. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

WOLFSBURG JUVENTUS: SI DEVE VINCERE!

Wolfsburg Juventus donne, in diretta dall’AOK Stadion della città tedesca alle ore 18.45 di questa sera, giovedì 18 novembre 2021, è la partita valida per la quarta giornata del gruppo A della fase a gironi della Champions League 2021-2022 di calcio femminile. La Champions femminile prevede per la prima volta una fase a gironi: con la diretta di Wolfsburg Juventus donne si entra nella seconda metà di un cammino di sei giornate e, come siamo abituati in campo maschile, nel quarto turno si ritrova subito la rivale della terza giornata d’andata.

La Juventus nove giorni fa aveva pareggiato in casa per 2-2, dopo la bella vittoria alla prima giornata per 0-3 in Svizzera sul campo del Servette, ma anche dopo una sconfitta casalinga per 1-2 al cospetto del Chelsea. Con il Wolfsburg è arrivato un pareggio al 92’ che tiene aperta ogni possibilità, però naturalmente oggi in Germania potrebbe essere più complicato fare risultato. La Juventus tuttavia ci deve provare, perché solo le prime due di ogni girone passano ai quarti di finale: che cosa succederà quindi in Wolfsburg Juventus donne?

PROBABILI FORMAZIONI WOLFSBURG JUVENTUS DONNE

Infine, proviamo a dire qualcosa anche circa le probabili formazioni di Wolfsburg Juventus donne in casa bianconera. Mister Joe Montemurro potrebbe naturalmente ricalcare le scelte fatte appena nove giorni fa, in occasione della partita d’andata. L’allenatore quindi dovrebbe schierare la sua Juventus secondo il modulo 4-3-3 e in difesa davanti al portiere Peyraud-Magnin possiamo ipotizzare il quartetto formato da destra a sinistra da Lundorf, Gama, Salvai e Boattin.

La Juventus donne potrebbe poi proporci a centrocampo come titolari il terzetto in mediana formato da Rosucci, Pedersen e Caruso; infine nel tridente d’attacco bianconero le tre maglie da titolare dovrebbero andare a Bonansea, Girelli e Cernoia, con la numero 10 naturalmente in grande evidenza dopo la doppietta nella partita d’andata.