DIRETTA WOLFSBURG ROMA DONNE (RISULTATO FINALE 6-1): GIALLOROSSE FUORI
Termina la diretta Wolfsburg Roma donne, risultato finale di 6-1. Un secondo tempo dominato dalle ragazze del club tedesco dopo il momentaneo 1-1 di Giacinti. Jonsdottir storica con ben quattro gol personali in questo match.
La sua doppietta arriva all’86esimo su un’azione dalla destra mentre al 90′ e 94′ trova ulteriori due reti che fissano il punteggio sul 6-1. La Roma è ufficialmente eliminata dalla Champions League femminile. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA WOLFSBURG ROMA DONNE (RISULTATO 3-1): ILLUDE GIACINTI
Siamo a metà della ripresa della diretta Wolfsburg Roma donne, risultato di 3-1. Come era nell’aria, le giallorosse trovano la rete del pareggio grazie a Giacinti, abile al 56esimo di realizza un bel gol sul palo lontano.
Al minuto 64 invece l’attrice del gol Popp imbecca Beerensteyn che riporta in vantaggio il Wolfsburg dopo poco meno di dieci minuti di equilibrio. Il 3-1 invece è opera di Jonsdottir che si iscrive dunque al tabellino delle marcatrici. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA WOLFSBURG ROMA DONNE (RISULTATO 1-0): A RIPOSO
Finisce il primo tempo della diretta Wolfsburg Roma donne, risultato sempre di 1-0 ma le giallorosse dopo aver incassato il gol della fuoriclasse Popp sono riuscite a reagire a testa alta, anche se per ora è mancato il pareggio.
Testa dunque al secondo tempo con la Roma che sta dimostrando di dimostrare l’1-1 che però ancora non è arrivato. Staremo a vedere cosa succederà nella seconda parte di gara, considerando però la forza delle tedesche. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA WOLFSBURG ROMA DONNE (RISULTATO 1-0): GOL TEDESCO
Inizia la diretta Wolfsburg Roma donne, risultato che sorride subito alle tedesche quando siamo arrivato quasi alla mezz’ora di gioco. A sbloccare la partita è stata la protagonista più attesa ovvero l’attaccante delle padrone di casa Popp.
Un tiro a giro intorno al nono minuto ha stappato una partita che fin qui ha visto una Roma che mantiene il possesso del gioco, ma senza trovare ancora l’azione giusta per rispondere al Wolfsburg, avanti dunque 1-0. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA WOLFSBURG ROMA DONNE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Tutto finalmente pronto per la diretta Wolfsburg Roma donne: nel presentare la squadra tedesca parliamo di una corazzata del calcio femminile, capace di vincere per due volte consecutive la Champions League, nel 2013 e 2014, e poi di raggiungere la finale per quattro volte nelle ultime nove stagioni, perdendo però per tre volte contro l’imbattibile Lione dell’epoca e una contro il Barcellona, una finale che ancora adesso fa male perché a Eindhoven, nel 2023, le tedesche erano andate in vantaggio 2-0 ma si erano fatte rimontare dalle blaugrana, perdendo così l’occasione di vincere il terzo titolo continentale.
Il Wolfsburg ha anche sette campionati tedeschi (oltre a 11 Coppe di Germania) e ne ha vinti quattro consecutivi tra il 2017 e il 2021 e questi sette titoli sono arrivati in un arco temporale di 10 anni; tuttavia negli ultimi due anni le biancoverdi hanno dovuto lasciare strada al Bayern Monaco che ha sovvertito le gerarchie del calcio tedesco, come sa molto bene anche la Juventus che ci ha perso in Champions League. Ora però le giallorosse hanno la grande occasione di volare ai quarti e allora a noi tocca metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco dell’AOK Stadion, dove finalmente la diretta Wolfsburg Roma donne sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
WOLFSBURG ROMA DONNE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
L’unico modo per assistere alla diretta Wolfsburg Roma donne sarà quello di essere abbonati a DAZN: è infatti questa piattaforma a garantire la trasmissione della partita di Champions League femminile, i clienti potranno attivare il loro account su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per una visione in diretta streaming video oppure scegliere di utilizzare uno dei dispositivi che sono compatibili, innanzitutto una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
WOLFSBURG ROMA DONNE: PER ANDARE AGLI OTTAVI!
Con la diretta Wolfsburg Roma donne viviamo una partita fondamentale per le giallorosse nella quinta giornata del gruppo A di Champions League 2024-2025: alle ore 18:45 di mercoledì 11 dicembre presso l’AOK Stadion ci si gioca una larga fetta di qualificazione ai quarti di finale, e bisogna dire che la Roma donne parte da una posizione solidissima tale per cui il pareggio sarebbe probabilmente determinante per avanzare nel torneo. Spieghiamo: all’andata le giallorosse hanno vinto 1-0 contro il Wolfsburg, e dunque occupano per questa sfida diretta il secondo posto in classifica con gli stessi punti delle tedesche, che nello specifico sono 6.
In testa c’è il Lione, che ha battuto due volte la Roma ed è già ai quarti: il punto è che all’ultima giornata le capitoline ospiteranno il modesto Galatasaray mentre il Wolfsburg andrà in Francia, dunque il pareggio questa sera lascerebbe la Roma seconda e poi basterebbe battere le turche per festeggiare, diverso il tema di un’eventuale sconfitta perché in quel caso nella diretta Wolfsburg Roma conterebbe la differenza reti della doppia sfida diretta e poi magari anche del girone, la speranza è che non arrivi a questi calcoli che sono contrari alle giallorosse ma lo scopriremo tra poco, per ora andiamo ad analizzare le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI WOLFSBURG ROMA DONNE
Nella diretta Wolfsburg Roma donne la squadra tedesca allenata da Tommy Stroot si dovrebbe disporre con un classico 4-4-2: in porta va Frohms che viene protetta da Hendrich e Hogering mentre le due laterali basse dovrebbero essere Wilms e Linder, poi a centrocampo spazio al tandem formato da Kielland e Minge nel settore nevralgico con Huth a destra e Blomqvist a sinistra, in attacco attenzione al senso del gol della veterana Popp che giocherà in coppia con Beerensteyn, che ha fatto molto bene alla Juventus nelle ultime stagioni.
Alessandro Spugna risponde, per la diretta Wolfsburg Roma donne, con un 4-3-3 nel quale Linari e Minami sono le centrali a protezione di Ceasar; poi ecco Di Guglielmo sulla destra e Thogersen sulla sinistra, in mediana dovremmo avere come sempre la regia di Giugliano che può partire dalla mezzala lasciando lo screen centrale a Kumagai, reparto che viene completato da Greggi e nel tridente offensivo da valutare la titolarità di Dragoni che dovrebbe essere in campo, Giacinti sarà la prima punta con Haavi a destra.
QUOTE E PRONOSTICO WOLFSBURG ROMA DONNE
Cosa ci dicono le quote emesse dalla Snai per la diretta Wolfsburg Roma donne? Andiamo a scoprirlo: il segno 1 per la vittoria della squadra tedesca porta in dote una vincita che ammonta a 1,40 volte quanto avrete messo sul piatto, per contro il segno 2 che regola il successo giallorosso ha un valore corrispondente a 6,00 volte la giocata e dunque il Wolfsburg viene considerato favorito in maniera larga, dobbiamo poi citare l’ipotesi del pareggio per la quale puntare sul segno X, in questo caso il guadagno equivarrebbe a 4,50 volte l’importo investito.