DIRETTA WOLVES VILNIUS VENEZIA (RISULTATO 77-93): FINE PARTITA

Presso l’impianto Avia Solutions Group Arena di Vilnius la Reyer Venezia batte in trasferta il BC Wolves per 93 a 77. Nel primo tempo gli ospiti cominciano bene la partita e riescono quasi subito a prendere in mano il controllo delle operazioni nonostante i padroni di casa tentino di rispondere ed il trend della gara non cambia nemmeno con il passare dei minuti, con gli italiani a chiudere avanti all’intervallo lungo. Nel secondo tempo il copione rimane invariato e gli orogranata continuano ad avere la meglio sui Lupi macinando un vantaggio di sette punti in vista del quarto finale.



Nell’ultima parte dell’incontro i lagunari scappano via allungando con un perentorio 24 a 15 che non lascia nulla alle speranze di rimonta per gli avversari di giornata. Il successo ottenuto quest’oggi consente alla Reyer Venezia di raggiungere un record di 4-4 portandosi in settima posizione nella classifica del girone A dell’Eurocup mentre la sconfitta costa il 3-3 al BC Wolves, rimasti al quinto posto. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA WOLVES VILNIUS VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Wolves Vilnius Venezia sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, ancora una volta “casa” della Eurocup di basket, inoltre sarà a disposizione anche una doppia diretta streaming video di Wolves Vilnius Venezia, che sarà infatti fornita sia da Sky Go sempre per gli abbonati Sky, ma pure da DAZN per i propri abbonati, senza dimenticare le informazioni disponibili tramite il sito Internet euroleague.tv

TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, BC Wolves e Reyer Venezia sono ora sul punteggio di 62 a 69. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, il copione rimane invariato rispetto a quanto accaduto in precedenza e gli orogranata continuano a tenere a debita distanza i Lupi con un importante 25 a 23 a testimonianza della precisione sotto canestro avuta dai veneti sfruttando pure la verve offensiva di un ottimo Brown. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di BC Wolves e Reyer Venezia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 39 a 44. I minuti scorrono sul cronometro e gli italiani insistono riuscendo a tenere in mano le redini del match così da imporsi anche in questi secondi dieci minuti di gara per 21 a 19 con Brooks ad allungare a ridosso della sirena con una tripla realizzata dall’angolo. Qualche difficoltà per i lituani che si affidano spesso alle giocate di Zukauskas e Juskevicius. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PRIMO QUARTO

In Lituania il primo quarto di gioco tra BC Wolves e Reyer Venezia si è concluso con il punteggio di 20 a 23. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati da coach Spahija cominciano bene la partita chiudendo subito avanti di tre punti sui padroni di casa allenati da coach Kemzura con le due compagini che si affrontano a viso scoperto, rispondendosi a vicenda colpo su colpo. Ecco gli schieramenti ufficiali: BC WOLVES – Gagic, Juskevicius, Thruman, Zemaitis, Zuauskas. Panchina: Berucka, Kozys, Mekowulu, Miniotas. Coach: Kemzura. REYER VENEZIA – Casarin, Spissu, Tessitori, Tucker, Wiltjer. Panchina: Brooks, Brown, De Nicolao, Janelidze, O’Connell, Simms. Coach: Spahija. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PALLA A DUE!

Sta per cominciare la diretta di Wolves Vilnius Venezia e, come abbiamo già visto, questa non sarà una partita semplice per la Umana Reyer Venezia, che deve giocare in trasferta sul campo di una squadra che finora ha un saldo positivo nella Eurocup 2023-2024, con tre vittorie e due sconfitte nelle cinque giornate finora disputate dalla formazione baltica. Parlando adesso quindi più ampiamente della società lituana, possiamo osservare che il BC Wolves è stato fondato solamente il 2 giugno 2022, creato appositamente per dare una seconda squadra alla capitale Vilnius per l’allargamento a dodici squadre del massimo campionato lituano.

Non c’è quindi moltissimo da dire sulla storia e la bacheca è comprensibilmente ancora vuota, tuttavia parliamo di una squadra di buonissimo livello come è normale che sia per chi compete ai vertici del basket in Lituania, quindi la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti inappellabili per aggiungere un altro tassello al lungo cammino: adesso la diretta di Wolves Vilnius Venezia comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

WOLVES VILNIUS VENEZIA: PARLA MOLIN

Verso la diretta di Wolves Vilnius Venezia, facciamo un passo indietro a settimana scorsa, quando era stato Lele Molin, assistente del coach Neven Spahija, a commentare la vittoria della Reyer Venezia contro l’Olimpia Lubiana: “Abbiamo faticato molto per 30 minuti perché non siamo riusciti a trovare ritmo sia in attacco che in difesa. Siamo stato troppo poco aggressivi, come dimostrano i 37 tentativi da 3 punti che abbiamo preso. La squadra è stata molto brava a non perdere la concentrazione e a ritrovare la chimica di squadra nel momento in cui la partita ha cominciato a girare. Gli aggiustamenti difensivi ci hanno permesso di aumentare l’intensità e l’aggressività che ci ha permesso di trovare le giuste opzioni in attacco che ci hanno permesso di completare la rimonta”.

Lele Molin ha quindi spiegato la svolta che ha portato alla preziosa vittoria per Venezia: “Nell’ultimo quarto la nostra ottima difesa ci ha permesso di abbassare di molto le percentuali del tiro da 3 di Lubiana. Abbiamo faticato per troppo tempo ma nel finale siamo riusciti a trovare le giuste scelte che hanno spinto la squadra ad alzare l’intensità. Avremmo dovuto giocare con questa aggressività fin dal primo minuto e attaccare il ferro ferro con continuità invece di limitarci a tirare da 3 punti”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRASFERTA OSTICA

Wolves Vilnius Venezia, in diretta alle ore 18.00 italiane di questa sera, mercoledì 15 novembre 2023, quando saranno invece già le 19.00 presso la Avia Solutions Group Arena della capitale della Lituania, si gioca per la settima giornata del girone A di Eurocup 2023-2024. Siamo solo all’inizio di novembre e quindi ancora nel girone d’andata, però un terzo del cammino è già passato, abbastanza per capire che per la Umana Reyer Venezia la lotta per la qualificazione è apertissima ma non sarà semplice, arrivando da due vittorie e quattro sconfitte nelle precedenti sei giornate – ma i due successi sono arrivati nelle ultime tre partite e ciò lascia ben sperare.

Oggi si giocherà sul campo dei padroni di casa lituani Wolves Vilnius, che fino a questo momento hanno giocato una partita in meno (quella rinviata contro l’Hapoel Tel Aviv) e vantano tre vittorie a fronte di due sconfitte, sono quindi sopra il 50% e davanti a Venezia in classifica, per cui un colpaccio stasera potrebbe davvero cambiare le prospettive dell’intera stagione in Eurocup per la Reyer. Naturalmente non sarà semplice, però ci si deve provare: che cosa succederà quindi nella diretta di Wolves Vilnius Venezia?

DIRETTA WOLVES VILNIUS VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Wolves Vilnius Venezia, dobbiamo quindi ripercorrere un cammino in Eurocup che finora è stato non esaltante ma almeno in crescendo per la Umana Reyer Venezia. Il debutto dei lagunari vide la sconfitta per 76-69 sul campo degli inglesi del London; la settimana successiva ecco invece una beffarda sconfitta casalinga per 75-81 contro i francesi del Paris, poi nemmeno l’inversione di campo ha evitato una netta vittoria per l’Hapoel Tel Aviv al Taliercio. Un cammino di conseguenza difficilissimo, poi però ecco la convincente vittoria contro lo Joventut Badalona per sbloccare Venezia, che successivamente è scivolata di nuovo sul campo del Besiktas e infine ha vinto in rimonta contro l’Olimpia Lubiana per un 2-4 che lascia viva la speranza.

Di certo non aiuta in tal senso la nuova formula della Eurocup. Restano i due gironi da dieci squadre ciascuno, per diciotto partite di stagione regolare, tuttavia da questa Eurocup 2023-2024 verranno eliminate subito ben quattro squadre per ogni girone, quindi è necessario arrivare almeno sesti; inoltre, le prime due in classifica di ogni girone si qualificheranno direttamente per i quarti di finale, mentre le formazioni dal terzo al sesto posto giocheranno in precedenza un turno di spareggio playoff. Per inseguire almeno il sesto posto sarebbe naturalmente fondamentale dare la svolta con un colpaccio esterno sul campo di una squadra che precede la Reyer in classifica: la diretta di Wolves Vilnius Venezia darà maggiore concretezza agli obiettivi europei dei veneti?