DIRETTA YAREMCHUK EPIS MARATONA DONNE STREAMING: OLANDA D’ORO! (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI DOMENICA 11 AGOSTO)

Si conclude la diretta Yaremchuk Epis nella maratona femminile con la vittoria dell’olandese Sifan Hassan che dopo aver vinto in carriera i 5000m e i 10.000m, si toglie la soddisfazione di aggiungere quest’altra gara nel palmares.



A vincere l’argento è stata l’etiope Tigst Assefa seguita da Hellen Obiri (Kenya). Del quintetto finale, rimangono fuori dal podio Lokedi e Shankule. Per le italiane, trentesimo posto per Yaremchuk con il suo season best (2:30.20) e posizione numero 66 per Epis con il tempo di 2:29.46 (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA YAREMCHUK EPIS MARATONA DONNE STREAMING: CHE FINALE (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI DOMENICA 11 AGOSTO)

La diretta Yaremchuk Epis nella maratona femminile sta per terminare con quattro donne al comando della gara ovvero Assefa, Shenkule, Obiri, Lokedi e Hassan dopo che Shenkule si è stacca sul più bello nella corsa alle medaglie.

Un finale emozionante di una delle più belle maratone femminili della storia delle Olimpiadi: dopo oltre 40 km sono tutte ancora tranquillamente in lizza per una qualsiasi medaglia. Ci prepariamo per quello che sarà un’ultima parte incredibile. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA YAREMCHUK EPIS MARATONA DONNE STREAMING: SI COMINCIA AD ANDARE FORTE (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI DOMENICA 11 AGOSTO)

Si fa sul serio nella diretta Yaremchuk Epis nella maratona femminile. Dopo una gara molto tattica, con ritmi sostenuti ma senza esagerare, adesso la gara comincia a vedere le migliori correre ad un ritmo completamente diverso.

Il gruppo davanti vede le due etiopi Assefa e Shenkule più le due keniote Obiri e Lokedi. Insieme a questo quartetto africano, c’è anche un’europea vale a dire l’olandese Hassan. Jepchirchir, campionessa a Tokyo 2021, sta perdendo parecchio terreno. (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA YAREMCHUK EPIS MARATONA DONNE STREAMING: LA SITUAZIONE (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI DOMENICA 11 AGOSTO)

La diretta Yaremchuk Epis nella maratona femminile prende sempre di più le sembianze di una partita a scacchi. Arrivati al ventesimo km , con un passaggio di 1:09.31, non c’è ancora una vera e propria leader bensì un gruppo di una ventina di atlete.

Tutte le protagoniste restano lì mentre la padrona di casa Melody Julien corre con un ritardo di una 50ina di metri dal gruppone di testa: è l’unica vera e propria inseguitrice mentre le nostre Yaremchuk ed Epis sono parecchio indietro. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA YAREMCHUK EPIS MARATONA DONNE STREAMING: SELEZIONE (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI DOMENICA 11 AGOSTO)

Prosegue la diretta Yaremchuk Epis nella maratona femminile, in una delle ultime gare per le Olimpiadi Parigi 2024. Ai 15 km troviamo un gruppo di 14 atlete in testa con tutte le favorite presenti: Assefa, Siri, Hassan, Alem, Jepchichir, Lokedi.

La prima salite ha fatto abbastanza selezione con le nostre italiane che sono scivolate oltre la 60esima posizione: ultimo parziale al decimo km troviamo Yaremchuk 67esima a +22 secondi e Epis in 73esima posizione a +31. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA YAREMCHUK EPIS MARATONA DONNE STREAMING: SI PARTE (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI DOMENICA 11 AGOSTO)

È iniziata la diretta Yaremchuk Epis nella maratona femminile delle Olimpiadi Parigi 2024. Quello che si può notare dopo l’inizio della gara di questa ultima giornata Olimpica è sicuramente un ritmo molto alto con il tempo di 17 minuti e 24 secondi al quinto km con Jepchirchi e Obiri in testa.

Le nostre Giovanna Epis e Soffia Yaremchuk stanno avendo molta difficoltà con la prima che ha provato a tenere testa alle prime della classe, salvo poi staccarsi, mentre la seconda è molto distante dai piani alti della maratona (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA YAREMCHUK EPIS MARATONA DONNE STREAMING: AZZURRE OUTSIDER (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI DOMENICA 11 AGOSTO)

Siamo all’ultimo giorno delle Olimpiadi Parigi 2024, l’appuntamento sarà alle ore 8.00 di stamattina domenica 11 agosto con la diretta Yaremchuk Epis nella maratona femminile, alla quale è stato concesso l’onore di chiudere il programma dell’atletica leggera, mentre quella maschile è già stata disputata ieri con la vittoria dell’etiope Tola. Citiamo allora subito la sua connazionale Tigist Assefa, che l’anno scorso a Berlino ha portato a 2h11’53” il record del Mondo della maratona femminile – anche se sappiamo che nei Campionati le dinamiche sono spesso diverse rispetto a quelle maratone in cui si cercano i record.

La diretta Yaremchuk Epis nella maratona femminile vivrà innanzitutto della sfida tra Etiopia e Kenya: le etiopi contano anche su Amane Beriso Shankule, campionessa del mondo 2023, e Gotytom Gebreslase, campionessa mondiale 2022. Insomma, un dominio che il Kenya proverà a scalfire con Peres Jepchirchir, Brigid Kosgei e Hellen Obiri, potrebbe essere un vero e proprio derby ma naturalmente attenzione anche a molte altre, perché sui 42,195 km per definizione le sorprese sono sempre possibili…

YAREMCHUK EPIS MARATONA DONNE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

La diretta tv Yaremchuk Epis nella maratona femminile avrà certamente spazio in chiaro, in particolare su Rai Due essendo l’evento principale del mattino anche se magari non dall’inizio della gara (in alternativa c’è Rai Sport), mentre gli abbonati avranno i canali di Eurosport. Doppia scelta anche per la diretta streaming video: per gli abbonati la piattaforma Discovery Plus, Rai Play invece fornisce i suoi servizi gratis per tutti. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY MARATONA OLIMPIADI PARIGI 2024

DIRETTA YAREMCHUK EPIS MARATONA DONNE: LE AZZURRE

Presentando la diretta Yaremchuk Epis nella maratona femminile, è quindi finalmente il momento di parlare delle due Azzurre, cominciando dalla nostra primatista nazionale Sofiia Yaremchuk, che ha stabilito il record italiano in 2h23’16” a Valencia nel 2023. Potrebbe dunque recitare fra le outsider, mentre speriamo che possa ben figurare anche la veterana Giovanna Epis, che si merita davvero la partecipazione alle Olimpiadi Parigi 2024 nonostante un infortunio patito durante la preparazione.

Vogliamo però spendere l’ultima citazione per l’olandese Sifan Hassan, che disputerà questa maratona dopo avere gareggiato anche nei 5000 e nei 10000 metri sulla pista dello Stade de France, raccogliendo una doppia medaglia di bronzo, nel secondo caso alle spalle della nostra Nadia Battocletti. Chissà se sarà possibile un triplo podio olimpico su distanze così massacranti, sarà un tema in più per seguire con la massima attenzione la diretta Yaremchuk Epis della maratona femminile…