DIRETTA YOUNG BOYS AJAX (RISULTATO FINALE 0-2): LANCIERI AI QUARTI
L’Ajax vince anche a Berna battendo lo Young Boys con il risultato di 0-2, i lancieri passano meritatamente il turno e completano il tabellone dei quarti di Europa League. Il calcio di rigore trasformato da Tadic all’inizio del secondo tempo ha stroncato definitivamente le già pochissime speranze di rimonta degli svizzeri che al 55′ accorciano le distanze con Nsame. Un gol che con ogni probabilità non avrebbe minimamente pesato sul bilancio dei 180 minuti ma dopo il check del VAR viene cancellato per una segnalazione di fuorigioco. A quel punto gli uomini di Seoane, rassegnati, pensano solamente a non prenderne altri fino al triplice fischio. {agg. di Stefano Belli}
BIS DI TADIC SU RIGORE
Young Boys-Ajax 0-2 a poco più di mezz’ora dal novantesimo. All’inizio del secondo tempo i lancieri recuperano un altro pallone perso dagli avversari con Klaassen che si divora un gol grosso come una casa sbagliando un rigore in movimento, Faivre si vede arrivare il pallone in faccia e poi sul prosieguo dell’azione sporca il traversone di Rensch. Ma l’arbitro ferma improvvisamente il gioco, dalla sala VAR arriva la segnalazione di un tocco col braccio da parte di Camara, dopo l’on-field-review il fischietto scozzese indica il dischetto. Dagli undici metri Tadic mantiene il sangue freddo e firma il raddoppio, l’estremo difensore elvetico indovina l’angolo ma non basta. Adesso gli uomini di Seoane devono segnarne sei, molto più facile immunizzare tutta la popolazione svizzera – neonati compresi – in una settimana. {agg. di Stefano Belli}
LANCIERI VICINI AL RADDOPPIO
Intervallo a Berna dove si è appena concluso il primo tempo di Young Boys-Ajax con i lancieri che tornano negli spogliatoi in vantaggio per 1 a 0. Il gol di Neres dovrebbe aver definitivamente spalancato le porte dei quarti agli uomini di Ten Hag che pure non rinunciano ad attaccare, al 32′ Faivre devia sull’esterno della rete il destro insidioso di Tadic. Quattro minuti più tardi i campioni di Svizzera chiedono il calcio di rigore per un presunto tocco col braccio da parte di Alvarez, dopo un rapido check del VAR l’arbitro Madden si limita a concedere il corner. Sul ribaltamento di fronte successivo Tagliafico sfiora il raddoppio, come al solito il difensore argentino non si fa problemi a portarsi in avanti quando i suoi attaccano. {agg. di Stefano Belli}
NERES IPOTECA I QUARTI
Allo Stadion Wankdorf di Berna è cominciata la sfida tra Young Boys e Ajax per il ritorno degli ottavi di Europa League, quando sono trascorsi circa venti minuti dal fischio d’inizio di Madden il punteggio vede la formazione allenata da Ten Hag in vantaggio per 1 a 0. Grazie al 3-0 dell’andata i lancieri non hanno nessun interesse a fare la partita e concedono il pallino del gioco ai ragazzi di Seoane che verso il quarto d’ora si rendono pericolosi con Fassnacht e Nsame, entrambi murati dalla retroguardia di casa. Dall’altra parte la formazione di Ten Hag sfiora il gol con Antony che in girata impegna seriamente Faivre. La rete si gonfia comunque al 21′ con la conclusione vincente di Neres che sfrutta lo splendido assist di Tadic che mette fuori causa il portiere elvetico. Qualificazione ormai in cassaforte per gli olandesi mentre gli svizzeri adesso hanno bisogno di un 5-1 per passare. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA YOUNG BOYS AJAX IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Young Boys Ajax in diretta tv sarà trasmessa esclusivamente sui canali di Sky che ne detiene l’esclusiva: per la precisione, l’appuntamento con la partita dell’Emirates Stadium sarà sui canali di Sky Sport dal numero 251 in poi, con la possibilità per gli abbonati di affidarsi anche alla diretta streaming video tramite il servizio Sky Go.
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Per Young Boys Ajax tutto è pronto per il fischio d’inizio: siamo agli ottavi di Europa League e nella partita d’andata c’era stata la vittoria per 3-0 degli olandesi, per cui l’Ajax ovviamente adesso è nettamente favorito per la qualificazione. Il blasone delle due formazioni è d’altronde nettamente diverso: ricordiamo che l’Ajax arriva dai gironi di Champions League, dove aveva lottato con l’Atalanta fino all’ultima giornata, perdendo per 0-1 in casa la partita decisiva. I numeri dei lancieri nella Coppa maggiore erano dunque stati di due vittorie, un pareggio e tre sconfitte su sei partite giocate, con sette gol segnati e altrettanti subiti. Essere retrocessi in Europa League tutto sommato non è male per l’Ajax, perché in questa competizione le prospettive di andare avanti sono decisamente più intriganti. Adesso però basta numeri e parole, perché finalmente è giunto il momento in cui a parlare sarà solo il campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Young Boys, poi la partita avrà inizio! YOUNG BOYS (4-4-2): Faivre; Hefti, M. Camara, Lustenberger, Lefort; Fassnacht, Lauper, Sierro, Sulejmani; M. Elia, Nsame. Allenatore: Gerardo Seoane AJAX (4-3-3): Stekelenburg; Rensch, E. Alvares, Lisandro Martinez, Tagliafico; Gravenberch, Klaassen, Daley Blind; Antony, Tadic, David Neres. Allenatore: Erik Ten Hag (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
YOUNG BOYS AJAX: L’ARBITRO
Young Boys Ajax sarà diretta stasera da Bobby Madden, arbitro scozzese che la Uefa ha designato alla direzione della partita di ritorno degli ottavi di finale di Europa League presso lo Stade de Suisse di Berna. Conosciamo allora meglio il primo arbitro di Young Boys Ajax, partita nella quale gli svizzeri dovranno cercare una difficile rimonta: annotiamo allora innanzitutto che il signor Bobby Madden è nato il 25 ottobre 1978 ed è di conseguenza un fischietto di grande esperienza, anche a livello internazionale se si pensa che ha ottenuto la qualifica di arbitro Fifa con decorrenza dal 1° gennaio 2010. Passando invece alla più stretta attualità della stagione 2020-2021, ecco che il signor Bobby Madden ha già diretto ben quattordici partite del massimo campionato locale, la Scottish Premiership, mentre a livello internazionale possiamo citare Midtjylland Ajax della fase a gironi di Champions League e in Europa League invece Charleroi Partizan Belgrado nei preliminari e poi Paok Salonicco Omonia Nicosia e Stella Rossa Hoffenheim per quanto riguarda la fase a gironi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
YOUNG BOYS AJAX: PER GLI SVIZZERI RIMONTA MOLTO DIFFICILE!
Young Boys Ajax, in diretta giovedì 18 marzo 2021 alle ore 21.00 presso lo Stadion Wankdorf di Berna, sarà una sfida valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Lancieri d’assalto in una Europa League che può rappresentare l’ennesima importante campagna europea per gli olandesi, che negli ultimi anni hanno disputato una semifinale di Champions e proprio una finale di Europa League, persa contro il Manchester United. Dopo l’impresa nei sedicesimi contro il Bayer Leverkusen gli svizzeri non sono riusciti a ripetersi nell’andata ad Amsterdam, persa con un 3-0 che sembra aver chiuso anticipatamente il discorso qualificazione. Entrambe le squadre primeggiano nei rispettivi campionati nazionali ma stanno vivendo un momento di forma piuttosto differente, con lo Young Boys che considerando anche la massima divisione svizzera non vince da 5 partite consecutive, mentre l’Ajax ha messo invece in fila 4 vittorie consecutive e soprattutto ha vinto 15 delle ultime 16 partite disputate tra Europa League, Eredivisie e Coppa d’Olanda.
PROBABILI FORMAZIONI YOUNG BOYS AJAX
Le probabili formazioni della sfida tra Young Boys e Ajax presso lo Stadion Wankdorf. I padroni di casa allenati da Gerardo Seoane scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Faivre; Hefti, Camara, Lustenberg, Lefort; Fassnacht, Lauper, Aebischer, Sulejmani; Meschack. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Erik Ten Hag con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Stekelenburg; Rensch,Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Young Boys e Ajax, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.00 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 4.10 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.10 volte la posta scommessa.