DIRETTA YOUNG BOYS ASTON VILLA (RISULTATO FINALE 0-3): TRIPLICE FISCHIO

L’Aston Villa si è imposto 3-0 sugli Young Boys in diretta, controllando la partita dall’inizio alla fine. Nel primo tempo, il vantaggio è stato ottenuto grazie a un gol di Youri Tielemans, bravo a sfruttare un cross di McGinn e a segnare con un tiro basso all’angolino sinistro. Poco dopo, Ramsey ha raddoppiato con un rasoterra che, dopo aver colpito il palo, è finito in rete.



Nel secondo tempo, il Villa ha gestito il vantaggio, con Ramsey vicino al gol su punizione e diverse altre opportunità, mentre gli Young Boys non sono riusciti a trovare la reazione giusta. Nonostante qualche tentativo, la difesa inglese è stata solida e non ha concesso spazi. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA YOUNG BOYS ASTON VILLA (RISULTATO LIVE 0-2): DUPLICE FISCHIO

Nella ripresa della diretta di Young Boys Aston Villa, il risultato rimane sul 2-0 a favore dell’Aston Villa. Al 54′, Ramsey ha avuto un’ottima occasione su punizione dalla distanza, ma il suo tiro è uscito di poco sopra la traversa. Poco prima, Meschack è stato ammonito per un fallo su un avversario, una decisione semplice per l’arbitro Georgi Kabakov.



Al 52′, Rogers ha cercato di aumentare il vantaggio con un tiro dalla media distanza, ma un difensore degli Young Boys ha bloccato il suo tentativo. Gli ospiti continuano a gestire il match, mentre i padroni di casa cercano di reagire. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA YOUNG BOYS ASTON VILLA (RISULTATO LIVE 0-3): DUPLICE FISCHIO

In questa diretta l’Aston Villa chiude il primo tempo in vantaggio per 3-0 contro gli Young Boys. Il primo gol è arrivato grazie a un ottimo cross morbido di McGinn in area, dove Youri Tielemans ha controllato il pallone e calciato basso e preciso, infilando la sfera nell’angolino basso di sinistra, con il portiere degli svizzeri incapace di intervenire.



Il secondo gol è stato firmato da Ramsey, che si è presentato a tu per tu con il portiere e ha concluso con un rasoterra che ha colpito il palo destro prima di entrare in rete. Aston Villa chiude la prima frazione di gioco con un vantaggio solido, mentre gli Young Boys cercheranno di reagire nella ripresa. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA YOUNG BOYS ASTON VILLA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Nei primi minuti della diretta di Young Boys Aston Villa, il risultato è ancora sullo 0-0. La squadra di casa ha già creato un’opportunità interessante con Colley, che ha ricevuto un passaggio in area, nonostante la presenza di diversi difensori avversari.

Colley ha tentato una conclusione di prima, ma il tiro, pur centrale, è stato prontamente respinto con le gambe dal portiere dell’Aston Villa, Emiliano Martinez. Entrambe le squadre stanno ancora cercando di trovare il ritmo giusto per sbloccare la gara. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA YOUNG BOYS ASTON VILLA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Con la diretta di Young Boys Aston Villa abbiamo l’occasione di ricordare brevemente la storica stagione 1981-1982, in cui l’Aston Villa aveva tenuto la Coppa dei Campioni in Inghilterra succedendo al Liverpool nell’albo d’oro. Squadra allenata da Tony Barton e capitanata da Dennis Mortimer, aveva iniziato il suo percorso ai sedicesimi di finale eliminando gli islandesi del Valur con un netto 7-0 totale, agli ottavi invece si era liberata della Dinamo Berlino solo per effetto dei gol in trasferta (vittoria 2-1 nell’allora capitale della Germania Est) e nei quarti era arrivato il 2-0 sulla Dinamo Kiev, che giocava ancora sotto la bandiera sovietica.

In semifinale era bastato un gol per avere la meglio dell’Anderlecht, mentre in finale l’Aston Villa aveva trovato il Bayern Monaco di Paul Breitner, Karl-Heinz Rummenigge e Dieter Hoeness. A Rotterdam aveva vinto 1-0: decisivo un gol di Peter Withe, e con quel successo l’Aston Villa avrebbe poi fatto il bis mettendo in bacheca la Supercoppa Europea vinta ai danni del Barcellona. Adesso finalmente si tratta di lasciar parlare il campo e celebrare il grande ritorno della squadra inglese nella nuovissima Champions League: mettiamoci comodi e gustiamoci questa intrigante partita, la diretta di Young Boys Aston Villa sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA YOUNG BOYS ASTON VILLA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Seguire la diretta Young Boys Aston Villa sarà possibile solo per gli abbonati a Sky o alla piattaforma streaming di NOW TV. Per non perdersi le azioni salienti e i momenti migliori di questo match è possibile seguire con noi una diretta testuale che vi aggiornerà costantemente sull’andamento della partita.

YOUNG BOYS ASTON VILLA: I TESTA A TESTA

Manca sempre meno alla diretta di Young Boys Aston Villa: al Wankdorf di Berna abbiamo una sfida mai andata in scena, per la prima volta queste due squadre si incrociano in contesto ufficiale e sarà molto interessante e intrigante scoprire cosa succederà nel grande ritorno in Champions League dell’Aston Villa, squadra che ha vinto la vecchia Coppa dei Campioni e scritto pagine importanti di questa competizione, anche se sono passati oltre quarant’anni. Prima sfida tra le squadre ma Unai Emery, artefice del miracolo Villa, ha già affrontato lo Young Boys nel corso della carriera da allenatore: è successo nella stagione 2021-2022, dunque di recente.

Era il girone di Champions League: il suo Villarreal avrebbe poi fatto scalpore raggiungendo la semifinale ed eliminando Juventus e Bayern Monaco lungo la strada, dopo aver già vinto l’Europa League. Contro lo Young Boys Emery si era preso due successi: qui a Berna era finita 4-1 con i gol di Yéremi Pino, Gerard Moreno, Alberto Moreno e Samuel Chukwueze, per la squadra giallonera aveva segnato Meschack Elia quando però lo Young Boys era già sotto di due reti. Al La Ceramica invece vittoria più contenuta ma comunque senza fronzoli: 2-0, i marcatori erano stati Etienne Capoue e Arnaut Danjuma. Come andrà a finire stasera? (agg. di Claudio Franceschini)

YOUNG BOYS ASTON VILLA, I VILLANS TORNANO IN CHAMPIONS!

Partita che profuma di storia quella della diretta Young Boys Aston Villa di martedì 17 settembre 2024. Dalle 18,45 scenderanno in campo le due squadre con la voglia di portare a casa i primi tre punti della loro competizione. Gli svizzeri arrivano da dominatori del loro campionato e sono pronti a stupire anche in Champions League con la volontà di fare più punti possibili.

Gli inglesi mancano dalla Champions League dall’edizione 1982/1983 ma sono una delle squadre con la coppa dalle grandi orecchie in bacheca. In questo debutto cercheranno di confermare gli ottimi risultati ottenuti in campionato e di imporsi anche in Europa.

YOUNG BOYS ASTON VILLA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Approfondiamo anche il discorso relativo alle probabili formazioni di una sfida che metterà di fronte due squadre con più di qualche talento interessante. Rahmen metterà in campo un 4-2-3-1 dove le punte di diamante saranno Ugrinic e Itten che sosteranno la manovra offensiva. Da tenere d’occhio anche gli esterni con Monteiro e Colley che dovrebbero partire da titolari ma in ballottaggio con Virginius.

Modulo a specchio anche per Unai Emery che si affiderà all’ottima forma di Ollie Watkins reduce da una doppietta contro l’Everton. Pau Torres e Konsa saranno la coppia di centrali davanti ad Emiliano Martinez e avranno il sostegno di Digne e Bogarde chiamati a fare gli straordinari anche in attacco.

YOUNG BOYS ASTON VILLA, LE QUOTE

Completiamo il prematch parlando anche delle quote della diretta Young Boys Aston Villa utilizzando le proposte di Sisal. I padroni di casa partono sfavoriti nonostante il fattore campo e una loro vittoria è quotata a 5,00 contro l’1,62 per gli ospiti e il 4,00 per il pareggio X.