DIRETTA YOUNG BOYS ATALANTA (RISULTATO 1-6): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadion Wankdorf l’Atalanta batte in trasferta lo Young Boys per 6 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro gli italiani dilagano ulteriormente dopo il gol annullato per fuorigioco a Kolasinac al 74′ quando Samardzic firma la sesta rete per i suoi nel recupero al 90’+1′ in azione personale. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Atalanta di portarsi a quota 11 nella classifica della Champions League mentre lo Young Boys resta fermo a zero. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA YOUNG BOYS ATALANTA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Seguire la diretta Young Boys Atalanta sarà possibile con i canali di Sky che trasmetterà la partita anche sulle piattaforme streaming di Sky GO e NOW TV. Vi metteremo anche a disposizione una diretta testuale che vi racconterà le emozioni e le migliori azioni del match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati poco oltre il cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Young Boys ed Atalanta è cambiato ancora ed è adesso di 1 a 5. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Males e Virginius al posto di Lakomy e del già ammonito Colley tra le file dello Young Boys, il copione del match non cambia rispetto a quanto accaduto in precedenza ed infatti i nerazzurri vanno di nuovo a segno con De Ketelaere che completa a sua volta la doppietta personale con l’aiuto di Pasalic al 56′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Young Boys ed Atalanta sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 4. I minuti scorrono sul cronometro ed al quarto d’ora De Ketelaere comincia a prendere la mira per poi segnare al 28′, su assist di Kossounou. Lo stesso fantasista belga serve poi la palla a Kolasinac per il tris al 32′ così come regala anche a Retegui il passaggio vincente per il poker di Retegui al 39′. Fino a questo momento il direttore di gara Manfredas Lukjančukas ha ammonito solo Colley al 44′ tra i calciatori dello Young Boys. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

A Berna la partita tra Young Boys ed Atalanta è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Gasperini partono bene riuscendo anche a passare in vantaggio verso il 9′ grazie alla rete messa a segno da Retegui, su assist di De Ketelaere. Tuttavia, gli ospiti non demordono e reagiscono subito trovando infatti il gol dell’immediato pareggio all’11’ per merito di Ganvoula, autore di un colpo di testa vincente sul calcio d’angolo battuto da Ugrinic. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Ci siamo, fra pochi minuti inizierà la diretta Young Boys Atalanta, che vedrà gli ospiti nerazzurri nei panni dei favoriti in questa quinta giornata di Champions League. Gli svizzeri dello Young Boys infatti finora hanno sempre perso: quattro ko e di conseguenza ancora zero punti in classifica per loro, con un solo gol segnato a fronte dei ben undici già incassati. È proprio la difesa a sancire la massima differenza con un’Atalanta che non ha ancora subito nemmeno una rete in quattro giornate, come solo la Dea e l’Inter. In attacco invece i bergamaschi hanno segnato cinque gol, con i quali hanno ottenuto due belle vittorie, curiosamente entrambe in trasferta.

A Bergamo invece ci sono stati due pareggi per 0-0. Il totale in classifica è di 8 punti e potrebbe a questo punto essere una buona notizia il fatto di giocare in trasferta per gli uomini del mister Gian Piero Gasperini. Adesso però basta parole e numeri: leggiamo le formazioni ufficiali, poi la diretta Young Boys Atalanta potrà finalmente iniziare! YOUNG BOYS (4-3-3): Von Ballmoos; Blum, M. Camara, Lauper, Hadjam; Ugrinic, Niasse, Lakomy; E. Colley, Ganvoula, Joel Monteiro. Allenatore: Joel Magnin ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Cuadrado, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Brescianini; De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

YOUNG BOYS ATALANTA: I TESTA A TESTA

I tifosi nerazzurri e gli appassionati più attenti ricorderanno che la diretta Young Boys Atalanta non è un inedito nella storia di queste due società, dal momento che gli elvetici e la Dea bergamasca si affrontarono già nella fase a gironi della Champions League 2021-2022. Naturalmente ai tempi c’era ancora la formula dell’andata e ritorno, quindi furono due partite: la prima andò in scena a Bergamo il 29 settembre 2021 e vide la vittoria di misura per 1-0 da parte dei padroni di casa dell’Atalanta, grazie al gol di Pessina al 68’ minuto di gioco.

Fu invece pirotecnico il match di torneo a Berna, giocato il 23 novembre 2021, anche se l’Atalanta non lo ricorda molto volentieri: infatti fu un pareggio per 3-3, ma con i nerazzurri che erano avanti di due gol fino a una decina di minuti dal termine. Alla rete di Zapata aveva risposto Siebatcheu, ma poi Palomino e Muriel avevano firmato quello che sembrava il decisivo allungo orobico. Purtroppo non fu così, dal momento che nel finale Sierro ed Hefti firmarono la rimonta dello Young Boys per fissare il definitivo pareggio per 3-3. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

YOUNG BOYS ATALANTA, I BERGAMASCHI VOGLIONO ENTRARE NELLE PRIME OTTO

Tutto pronto in Svizzera per il ritorno della Champions League con la diretta Young Boys Atalanta in campo alle 21,00 per la quinta giornata della fase campionato. Ad affrontarsi saranno due squadre con valori molto diversi ma con la voglia di prendere i tre punti per sperare nel passaggio del turno. Ancora zero punti ed una classifica tragica per lo Young Boys che cerca i primi punti proprio in questa sfida sperando nell’aiuto del pubblico di casa. L’Atalanta di Gasperini è imbattuta e si trova al nono posto in questa classifica dopo aver vinto 0 a 2 in casa dello Stoccarda.

YOUNG BOYS ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Per approfondire questa partita, andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni. Lo Young Boys di Magnin andrà in campo con un 4-4-2 che vedrà Keller tra i pali ed una difesa formata da Blum, Benito, Lauper e Athekame. Colley e Males agiranno sugli esterni con una mediana composta da Niasse e Ugrinic a sostegno delle due punte che saranno Ganvoula e Imeri.

Formazione tipo per l’Atalanta di Gasperini che giocherà con la solita difesa a tre davanti a Carnesecchi con Toloi, Hien e Kossounou. Bellanova dovrebbe tornare sulla fasica insieme a Ruggeri a sostegno di una mediana formata da De Roon e Pasalic. Il tridente è il solito ed è composto da De Ketelaere, Lookman e Retegui.

YOUNG BOYS ATALANTA, LE QUOTE

Tendono verso i bergamaschi anche le quote della diretta Young Boys Atalanta proposte da Bet365. L’1 per gli svizzeri è dato a 7,50 contro il 2 per gli italiani a 1,40 e il pareggio X che si ferma a 4,75.