DIRETTA ZAKSA PERUGIA (RISULTATO FINALE 3-1): ANDATA AI POLACCHI
Zaksa-Sir Sicoma Monini Perugia, semifinale di andata della Cev Champions League maschile di volley, si chiude con il quarto set ad appannaggio dei polacchi col punteggio di 25-22 e con la partita che dunque si chiude sul 3-1 in favore di Zaksa. Sono mancate le energie alla formazione umbra dopo un secondo set in cui si era riequilibrata la situazione, con Zaksa che potrà ora gestire un vantaggio importante in vista del match di ritorno e della corsa all’accesso in finale. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ZAKSA PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per la diretta tv di Zaksa Perugia il punto di riferimento saranno i canali di Eurosport, inoltre va naturalmente ricordato che tutti i match della Champions League di volley sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione di Zaksa Perugia in diretta streaming video, naturalmente riservata a chi ha sottoscritto un abbonamento.
POLACCHI DI NUOVO AVANTI
Zaksa-Sir Sicoma Monini Perugia, semifinale di andata della Cev Champions League maschile di volley, vede tornare avanti la formazione polacca nella conta dei set col terzo parziale terminato sul 25-19 in favore dello Zaksa. Perugia ha ceduto di schianto nella parte finale del set dopo aver provato a restare attaccata nel punteggio agli avversari, sono probabilmente venute in meno le energie rispetto alla rimonta necessaria nel secondo set e ora Perugia deve provare a prolungare la semifinale al tie-break. (agg. di Fabio Belli)
REAZIONE UMBRA!
Zaksa-Sir Sicoma Monini Perugia, semifinale di andata della Cev Champions League maschile di volley, fa registrare la reazione umbra con Perugia che si aggiudica un tiratissimo secondo set. Il risultato è 24-26 in favore della Sir, parità fino al 15-15 poi Perugia riesce a trovare lo strappo sul 15-18, ma i polacchi rosicchiano i punti mancanti fino al 23-23. Finale di grande sostanza di Perugia che ai vantaggi riesce subito a chiudere il parziale, riequilibrando la conta dei set. (agg. di Fabio Belli)
POLACCHI DOMINATORI
Zaksa-Sir Sicoma Monini Perugia, semifinale di andata della Cev Champions League maschile di volley, vede i polacchi nelle vesti di dominatori nel primo set, vinto 25-18. La formazione umbra ha avuto poco da ribattere, già sul 12-6 iniziale si è capito come fosse stato lo Zaksa a partire col piede giusto, la situazione è rimasta tale con Perugia che ha provato a riavvicinarsi sul 20-15 dopo un errore in battuta di Plotnytsky, ma un errore in attacco di Leon ha regalato ai polacchi 7 set point, con Zaksa che ha sfruttato già il secondo. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Finalmente ci siamo, pochissimi minuti ci separano dal via alla diretta di Zaksa Perugia, una semifinale di lusso per la Champions League di volley maschile. Tra polacchi e umbri aleggia il “fantasma” di Trento, che entrambe hanno incrociato innumerevoli volte negli ultimi anni: lo Zaksa ha affrontato la Itas nelle ultime due finali di Champions League e poi in questa stagione sia nella fase a gironi sia ai quarti di finale; per Perugia naturalmente ci sono anche tutti gli incroci nelle competizioni nazionali, ma non si può dimenticare che la Sir Safety fu eliminata da Trento in semifinale nella scorsa Champions League.
Poi nei confronti della Itas si è presa la rivincita vincendo il Mondiale per Club nella finale derby tutta italiana. Intrecci sicuramente speciali, ma stavolta il duello non avverrà con la “mediazione” del terzo incomodo Trento, perché i campioni d’Europa dello Zaksa e i campioni del Mondo di Perugia stanno per scendere in campo in Polonia: non è più tempo per parole, calcoli e ragionamenti, lasciamo tutto lo spazio ai protagonisti della attesissima diretta di Zaksa Perugia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ZAKSA PERUGIA: PARLA ANASTASI
Cresce sempre di più l’attesa per la diretta di Zaksa Perugia, ci sembra però giusto fare un passo indietro ai quarti di finale di Champions League per rileggere le dichiarazioni di Andrea Anastasi dopo la vittoria nel ritorno contro i tedeschi del Berlino, già sconfitti anche all’andata in Germania. Partita comunque non semplice per la Sir Safety, come aveva voluto sottolineare l’allenatore nelle dichiarazioni per il sito Internet ufficiale della società di Perugia: “Berlino gioca una bellissima pallavolo e, forse con meno pressione, ha giocato benissimo e ci hanno messo in grave difficoltà con una prova eccellente in battuta ed in ricezione.
Noi siamo stati bravi a non innervosirci, abbiamo lottato, abbiamo avuto pazienza e nel quarto set ci siamo sciolti”. Anastasi quindi aveva spiegato così il ‘segreto’ della vittoria di Perugia: “Loro avevano finito la benzina e noi invece avevamo ancora qualcosa da dare e lo abbiamo dimostrato. È stato molto importante poi vincere la partita. Era un match complicatissimo ed aver giocato a questi livelli, aver lottato, aver sofferto è stato fondamentale”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ZAKSA PERUGIA: SIR SAFETY PER IL SOGNO!
Zaksa Perugia, in diretta dall’Azoty della città polacca di Kędzierzyn-Koźle, si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 29 marzo 2023, come partita d’andata della semifinale della Champions League di volley maschile edizione 2022-2023. Partita di lusso tra due grandi potenze della pallavolo internazionale, i padroni di casa polacchi dello Zaksa Kędzierzyn-Koźle sono i vincitori delle ultime due edizioni della Coppa dei Campioni e nei quarti hanno eliminato Trento, ennesimo capitolo di una “sfida infinita” negli ultimi anni che adesso mette lo Zaksa contro un’altra formazione italiana.
La diretta di Zaksa Perugia sarà dunque un appuntamento di altissimo livello, con la Sir Sicoma Monini Perugia di Andrea Anastasi che punta al trono d’Europa per coronare una stagione fino a questo momento di livello straordinario per gli umbri, i quali hanno in bacheca un Mondiale per Club ma non hanno mai vinto la Champions League. Naturalmente il verdetto definitivo arriverà al termine della partita di ritorno a Perugia, ma mettere la strada in discesa con un buon risultato in Polonia sarebbe naturalmente prezioso: che cosa ci dirà il campo nella diretta di Zaksa Perugia?
DIRETTA ZAKSA PERUGIA: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Zaksa Perugia, dobbiamo approfondire quanto abbiamo già brevemente accennato in precedenza. La Sir Sicoma Monini Perugia sta vivendo una stagione di altissimo livello su tutti i fronti, Champions League compresa: gli umbri hanno vinto il loro girone con sei successi su altrettante partite disputate, senza lasciare per strada nemmeno un punto. Ecco quindi l’accesso immediato ai quarti di finale, indirizzati subito nel migliore dei modi vincendo per 1-3 l’andata a Berlino prima di completare l’opera con il 3-2 casalingo nella partita di ritorno. Perugia è fra le prime quattro d’Europa, ma di certo non si vuole fermare qui…
Lo Zaksa Kędzierzyn-Koźle ha ottenuto invece il secondo posto nel girone alle spalle di Trento, contro cui nella fase a gruppi aveva perso entrambe le partite, vincendo le altre quattro partite per garantirsi almeno il secondo posto. Scherzi del tabellone, ecco che la vincitrice del derby polacco negli spareggi contro lo Zawiercie avrebbe sfidato proprio Trento e così lo Zaksa si è preso la qualificazione grazie alla vittoria esterna per 0-3 all’andata, permettendosi poi di perdere per 2-3 in casa al ritorno. Il quarto di finale che riproponeva le ultime due finali della Champions League non ha deluso le aspettative: doppio 3-2 casalingo, alla finale lo Zaksa ha avuto la meglio al Golden Set. La semifinale è ancora più lussuosa: i campioni d’Europa contro i campioni del Mondo, siamo davvero curiosi di scoprire quali risposte ci darà il primo atto della diretta di Zaksa Perugia…