DIRETTA ZAKSA TRENTO (RISULTATO 2-3): GRANDE RIMONTA!
Inizia il tie-brak tra Kozle e Trento. Pallonetto spinto di Kaczmarek, 4-8, ci crede Trento! Lavia ci prova con la pipe, 8-10. Sbertoli trova la rete sul servizio, 12-14. Vince Trento per 12-15! Grandissima rimonta della compagine italiana che partiva dal 2-0. (agg. Umberto Tessier)
TIE-BREAK!
Inizia il quarto set tra Kozle e Trento. Errore in attacco di Bednorz, 3-4. Quarto set che si sta giocando punto a punto. La piazza Michieletto, 9-10. Podrascanin con un primo tempo, 18-19, Trento a caccia della grande rimonta. Podrascanin, rispondono subito i polacchi, 22-22. Michieletto su Sliwka per il 23-25! Si gioca tutto al tie-break. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA ZAKSA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per la diretta tv di Zaksa Trento il punto di riferimento saranno i canali di Eurosport, inoltre va naturalmente ricordato che tutti i match della Champions League di volley sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione di Zaksa Trento in diretta streaming video, naturalmente riservata a chi ha sottoscritto un abbonamento.
FINE TERZO SET
Inizia il terzo set tra Kozle e Trento. Michieletto mura Kaczmarek, 1-5. Trento sta avendo una reazione di orgoglio. Errore di Bednorz, 6-13. Bednorz per il 10-14, padroni di casa che provano a riprende il terzo set. Muro di Sbertoli, 11-16. Kaziyski prova il pallonetto ma trova la rete, 15-20. Bednorz per il 17-22, la può riaprire Trento. Ace di Michieletto per il 18-25, la riapre Trento. (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET
Inizia il secondo set tra Kozle e Trento. Muro di Sliwka su Kaziyski per il 6-4. Bednorz trova l’11-7, continua a macinare punti. Attacco vincente di Michieletto, siamo sul 15-8. Kaczmarek per il 18-9, purtroppo al momento non c’è partita. Dzavoronok sbaglia in attacco, 21-10, anche il secondo set sta prendendo la direzione dei padroni di casa. La pipe di Bednorz, il migliore in campo, per il 24-13. Bednorz chiude il secondo set sul 25-15. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Inizia il match tra Kozle e Trento. Sliwka per il 7-3. Trento che in questo primo set fatica ad entrare in partita, ace di Bednorz per il 16-8. Kaziyski, ottimo attacco per il 10-12, Trento sta provando a rialzare la testa anche se il primo set sembra compromesso. Bednorz a muro per il 22-13, una prestazione superlativa fino ad ora. Dzavoronok a muro per il 25-17. Trento in grande difficoltà in questo primo set, speriamo che nel secondo riesca a rientrare nel match. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA!
Eccoci pronti a vivere le emozioni di Zaksa Trento: ci sembra giusto ricordare il fondamentale successo ottenuto il 29 novembre scorso alla BLM Group Arena da parte della Itas, che vinse per 3-1 con i parziali di 25-20, 17-25, 26-24, 25-23 e si prese così tre punti di fondamentale importanza per il primo posto nel girone di Champions League che, scherzi del destino, ha messo di fronte le protagoniste delle finali delle due precedenti edizioni. Possiamo parlare in questo modo di una piccola rivincita per Trento, anche se il primo posto nel girone e il passaggio dagli spareggi inflitto ai polacchi non può certo compensare il fatto che la squadra di Kędzierzyn-Koźle abbia invece vinto entrambe le finali e sia dunque il team due volte campione d’Europa in carica.
Il 1° maggio 2021 fu particolarmente dolorosa perché di fatto in casa la sconfitta subita a Verona per 3-1 (parziali di 25-22, 25-22, 21-25, 28-26) da parte di Trento, che poi ha incassato il bis il 22 maggio 2022 a Lubiana con un 3-0 ancora più secco (25-22, 25-20, 32-30). La rivalità è assicurata e renderà speciale anche una partita che di per sé sarebbe di fatto ridotta al rango di “amichevole”: parola al campo, adesso Zaksa Trento inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ZAKSA TRENTO: PARLA LORENZETTI
Cresce l’attesa per la diretta di Zaksa Trento, una partita che non può essere come tutte le altre, sebbene l’Itas abbia avuto il merito di conquistare con una giornata d’anticipo la matematica certezza del primo posto nel girone di Champions League. Questo era stato il commento di Angelo Lorenzetti, allenatore di Trento, dopo la vittoria contro il Menen, che aveva sancito la certezza di questo importante traguardo: “Siamo contenti soprattutto per aver conquistato con una giornata d’anticipo il primo posto finale di un girone che comprendeva anche i campioni in carica del Kedzierzyn-Kozle.
Non era quindi un’impresa scontata o semplice”, si legge sul sito societario. Angelo Lorenzetti aveva però voluto aggiungere anche un accenno proprio verso la partita che ci attende questa sera: “Non dobbiamo comunque accontentarci, perché dovremo comunque ancora giocare in Polonia l’ultimo incontro e sarà una partita non come tante altre. La vogliamo affrontare con il giusto piglio di personalità, aspetto che ogni tanto è venuto meno durante la regular season di SuperLega; su questo aspetto dobbiamo migliorare”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ZAKSA TRENTO: UNA SFIDA ORMAI CLASSICA!
Zaksa Trento, in diretta dall’Azoty della città polacca di Kędzierzyn-Koźle, si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 25 gennaio 2023, essendo una partita valida per la sesta e ultima giornata del girone D della Champions League di volley maschile, edizione 2022-2023. Partita di lusso per la Itas Trentino contro i padroni di casa polacchi dello Zaksa, perché metterà di fonte le due formazioni che sono state protagoniste delle ultime due finali della Coppa dei Campioni, entrambe vinte dai polacchi.
La diretta di Zaksa Trento sarà dunque un appuntamento affascinante, ma in realtà sarà una sorta di formalità per la compagine trentina allenata da Angelo Lorenzetti, perché grazie alla bellissima vittoria nella partita d’andata e anche ad un altro punto perso dallo Zaksa, il primo posto e la qualificazione immediata ai quarti sono già garantiti a Trento, senza dover passare dal precedente turno di spareggio che tocca alle seconde e quindi ai polacchi, che dovranno affrontare un turno in più per difendere il loro trono d’Europa. La partita è comunque una di quelle che tutti vogliono vincere, a prescindere: che cosa ci dirà il campo nella diretta di Zaksa Trento?
DIRETTA ZAKSA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Zaksa Trento, dobbiamo ricordare che il primo posto per la Itas è già matematicamente certo grazie al cammino finora perfetto per Trento in Champions League. Il ruolino di marcia è il seguente per gli uomini allenati da Angelo Lorenzetti: debutto con vittoria casalinga per 3-0 contro i belgi del Menen, poi ecco il colpo per 1-3 in casa dei cechi del Cez Karlovarsko, in seguito è arrivata naturalmente la fondamentale vittoria per 3-1 contro lo Zaksa, poi per blindare il primo posto ecco altri due successi in entrambi i casi per 3-0, il primo a Trento contro i cechi e poi sul campo dei belgi.
Lo Zaksa Kędzierzyn-Koźle è invece attualmente secondo e tra l’altro già certo di questo piazzamento in un gruppo nettamente spaccato in due per differenza di valori. Oltre alla sconfitta a Trento, i detentori del titolo della Champions League pagano il punto lasciato in Repubblica Ceca con la vittoria “solo” per 2-3 sul campo del Cez Karlovarsko, per cui il verdetto più importante è arrivato già prima di questo match. Non può comunque mai essere banale una partita di questo genere: quali risposte ci darà la diretta di Zaksa Trento?