DIRETTA ZAKSA TRENTO (RISULTATO 3-2): L’ITAS CADE AL TIE-BREAK

Inizia il tie-break tra Zaksa e Trento. Michieletto out da zona 4, 2-1. Pashytskyy per il 7-2, polacchi che vogliono portare a casa la gara di andata. Fallo di Michieletto in palleggio, siamo 8-2. Lisinac per il 9-5. Kaziyski per il 10-8, non molla Trento. Lisinac, 11-9. Sbertoli mette il punto del 14-10, ai polacchi però manca davvero poco per chiudere la gara. Pashytskyy per il 15-10. Termina una bellissima gara al tie-break. (agg. Umberto Tessier)



TIE-BREAK

Inizia il quarto set tra Zaksa e Trento. Ace di Michieletto, 2-6, Itas che vuole chiuderla. Zaksa e Trento sbagliano al servizio, 5-7. Si sta giocando ora punto a punto. Tanti gli errori in questo quarto set. Janusz per il 16-14. Kaczmarek da zona 4 per il 19-16. Ace di Michieletto, 21-20. Dzavoronok sbaglia l’attacco, 25-21, si decide tutto al tie-break. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA ZAKSA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per la diretta tv di Zaksa Trento il punto di riferimento saranno i canali di Eurosport, inoltre va naturalmente ricordato che tutti i match della Champions League di volley sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione di Zaksa Trento in diretta streaming video, naturalmente riservata a chi ha sottoscritto un abbonamento.

FINE TERZO SET

Inizia il terzo set tra Zaksa e Trento. Kaziyski da seconda linea out, 4-3. Polacchi che sembrano avere di nuovo preso il match in mano. Kaziyski fuori, 9-5. Grande muro di Michieletto per il 9-7. Invasione dei polacchi, 12-12. Bednorz con la pipe, 15-13. Secondo set che corre sul filo dell’equilibrio. Grandissimo muro di Podrascanin, 20-21. Ace di Sbertoli, 21-23, Trento che vuole portare a casa il terzo set. Dzavoronok trova l’ace del 22-25! (agg. Umberto Tessier)



FINE SECONDO SET!

Inizia il secondo set tra Zaksa e Trento. Due ace consecutivi per Bednorz, 8-4. Sliwka da zona 4 per il 16-13. Ace di Sbertoli per il 16-15, Trento che risale la china. Kaczmarek da seconda linea, attacco fuori, 16-17. Kaczmarek da zona 2, 19-21. Sbagliano al servizio i polacchi, 21-24. Sbertoli alza per Kaziyski che schiaccia per il punto del 22-25. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Zaksa e Trento. Kaczmarek da zona 2 per l’8-5, siamo nel primo set. Ace di Smith, 11-7, Trento in leggera difficoltà. Polacchi che sembrano in pieno controllo in questo set. Zaksa sbaglia al servizio per il 20-15. Finalmente Lavia, 21-16. Trento cerca di risalire la china nel finale di set. Kaziyski da seconda linea la mette fuori, 24-19. Bel muro di Lavia su Sliwka, 24-21. Smith chiude il set sul 25-22. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA!

Ci siamo, l’attesissima diretta di Zaksa Trento sta per tenerci compagnia e allora può essere interessante rileggere alcune dichiarazioni dopo la partita vinta proprio in Polonia nella fase a gironi di questa Champions League. Per il sito Internet della Trentino Volley aveva parlato innanzitutto Alessandro Michieletto, che aveva affermato:“Sono molto contento perché ottenere la vittoria in casa del Kedzierzyn-Kozle dopo essere stati sotto anche 0-2 era tutt’altro che semplice. Invece abbiamo avuto la testa dura per risalire la china; per il nostro gruppo era importante riuscire ad ottenere questo risultato e confermarsi dopo il bel successo di Civitanova Marche. Ora subito testa a domenica, arriva Monza”.

Queste invece furono le parole di Riccardo Sbertoli: “Nei primi due set abbiamo comunque fatto una bella partita in battuta, ma ci siamo trovati di fronte ad un avversario che ha ricevuto davvero bene. Sotto 0-2 abbiamo cercato di crescere ancora sotto tutti i punti di vista ed in particolar modo col servizio ed in cambiopalla. Questa vittoria è un segnale importante perché ottenuto in trasferta ed in una situazione complicata. Sono felice per quello che abbiamo ottenuto stasera”. Adesso però non è più tempo per le parole, perché Zaksa Trento comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ZAKSA TRENTO: I TESTA A TESTA

Mentre si avvicina la diretta di Zaksa Trento, è inevitabile spendere ancora qualche parola in più sui precedenti di questa partita ormai gloriosa. Abbiamo visto che Trento ha dominato nella fase a gironi dell’edizione attuale della Champions League, con una vittoria casalinga per 3-1 (parziali 25-20, 17-25, 26-24, 25-23) nella partita d’andata disputata il 29 novembre scorso alla BLM Group Arena di Trento e il colpaccio per 2-3 in Polonia (parziali 25-17, 25-15, 18-25, 23-25, 12-15) nella partita di ritorno in data 25 gennaio 2023.

Possiamo parlare in questo modo di una bella rivincita per Trento, anche se il primo posto nel girone e il passaggio dagli spareggi inflitto ai polacchi non può certo compensare il fatto che la squadra di Kędzierzyn-Koźle abbia invece vinto entrambe le finali delle scorse edizioni e sia dunque il team due volte campione d’Europa in carica. Il 1° maggio 2021 fu particolarmente dolorosa perché di fatto in casa la sconfitta subita a Verona per 3-1 (parziali di 25-22, 25-22, 21-25, 28-26) da parte di Trento, che poi ha incassato il bis il 22 maggio 2022 a Lubiana con un 3-0 ancora più secco, con i parziali di 25-22, 25-20, 32-30. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ZAKSA TRENTO: GRANDE PARTITA!

Zaksa Trento, in diretta dall’Azoty della città polacca di Kędzierzyn-Koźle, si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, martedì 7 marzo 2023, come partita d’andata dei quarti di finale della Champions League di volley maschile edizione 2022-2023. Partita di lusso e ormai quasi “ripetitiva” per la Itas Trentino contro i padroni di casa polacchi dello Zaksa Kędzierzyn-Koźle, perché questo quarto di finale metterà di fonte le due formazioni che sono state protagoniste delle ultime due finali della Coppa dei Campioni, entrambe vinte dai polacchi, ma erano pure nello stesso girone della prima fase, vinto invece da Trento con doppio successo contro i rivali.

La diretta di Zaksa Trento sarà dunque un appuntamento ancora una volta affascinante, al quale la compagine trentina allenata da Angelo Lorenzetti arriva consapevole delle proprie possibilità, perché dopo la grande doppia delusione delle sconfitte in finale il trend sembra essersi invertito in questa stagione, nella quale Trento ha dominato il girone prendendosi la qualificazione immediata ai quarti, mentre lo Zaksa ha dovuto passare dal precedente turno di spareggio che toccava alle seconde per meritarsi l’ennesimo incrocio contro l’Itas. Naturalmente il verdetto definitivo arriverà al termine della partita di ritorno a Trento, ma già oggi la sfida potrebbe indirizzarsi in maniera forse già significativa: che cosa ci dirà il campo nella diretta di Zaksa Trento?

DIRETTA ZAKSA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Zaksa Trento, dobbiamo ricordare quanto abbiamo già brevemente accennato in precedenza. La Itas torna protagonista in Europa dopo il primo posto che ha giustamente premiato il cammino perfetto per Trento nel girone di Champions League. Il ruolino di marcia per gli uomini allenati da Angelo Lorenzetti nel girone D merita di essere ricordato per la sua straordinaria qualità: debutto con vittoria casalinga per 3-0 contro i belgi del Menen, poi ecco il colpo per 1-3 in casa dei cechi del Cez Karlovarsko, nella terza giornata è arrivata naturalmente la fondamentale vittoria per 3-1 contro lo Zaksa, poi per blindare il primo posto ecco altri due successi in entrambi i casi per 3-0, il primo a Trento contro i cechi e poi sul campo dei belgi, fino alla soddisfazione di vincere per 2-3 anche all’ultima giornata in Polonia.

Lo Zaksa Kędzierzyn-Koźle ha ottenuto invece il secondo posto, vincendo comunque le altre quattro partite ma ovviamente la doppia sconfitta contro Trento non ha fatto piacere, osservata dal punto di vista di chi ha vinto le ultime due edizioni della Champions League. Scherzi del tabellone, ecco che la vincitrice del derby polacco negli spareggi contro lo Zawiercie avrebbe sfidato proprio Trento e così lo Zaksa si è preso la qualificazione grazie alla vittoria esterna per 0-3 all’andata, permettendosi poi di perdere per 2-3 in casa al ritorno. Un quarto di finale che ripropone le ultime due finali della Champions League è naturalmente nobilissimo: siamo davvero curiosi di scoprire quali risposte ci darà la diretta di Zaksa Trento…