DIRETTA ZALGIRIS VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO FINALE 77-68): KO PER GLI ITALIANI
L’ultimo quarto della partita inizia alla grande per la Virtus Bologna, visto che realizza una belissima tripla con Morgan. La squadra italiana segna ancora con Grazulis e si porta solo a cinque punti dal Zalgiris. I padroni di casa, di fatto, sono difficoltà, considerando che gli emiliani riescono a portare il risultato sul 64-60.
Il Zalgiris, però, riesce a riprendersi e a portare il proprio vantaggio a sei punti. Bologna non demorde e con Grazulis si riporta a -4. Tuttavia, la squadra padrone di casa riesce a compiere un break davvero importante negli ultimi istanti. Il risultato finale, infatti, è di 77-68 per i padroni di casa. (Agg.William Scuotto).
ZALGIRIS VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE
Ad eccezione di qualche fortunato che potrebbe essere a Kaunas, per tutti gli altri la diretta Zalgiris Virtus Bologna in tv sarà garantita da Sky Sport ai propri abbonati. Per seguire il match di Eurolega ricordiamo anche la diretta Zalgiris Virtus Bologna in streaming video con Sky Go, Now Tv o DAZN.
DIRETTA ZALGIRIS VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 61-51): MATCH ALL’ULTIMO QUARTO
Così come i primi due quarti, anche il terzo game dei questa partita inizia con un tripla della squadra lituana. Ma Bologna è viva, visto che va sul -7 grazie ad un grandissimo canestro di tre punti di Pajola. Dopo un nuovo tentativo di allungo di Zalgiris, Cordinier con un gioco da tre riesce a portare il risultato del sul 52-43.
In questa fase del match c’è un sostanziale equilibrio, ovvero le due squadre si rispondono in canestro in canestor. La squadra padrone di casa, di fatto, va sul +12 con la tripla realizzata da Smailagic. La Virtus Bologna, però, chiude questo terzo quarto con i due su due dalla lunetta di Morgan: 61-51. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA ZALGIRIS VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 41-32): GLI OSPITI ACCORCIANO
Anche il secondo quarto inizia male per la Virtus Bologna, visto che i padroni di casa allungano subito grazie a due triple dello statunitense Walker. La squadra italina, però, ha un sussultro grazie al gioco da tre di Cordinieri, portando il risultato sul 33-20. Gli ospiti cercano di sfruttare il momento e buono e segnano un canestro da tre con Pajola.
Da segnalare anche il primo canestro del giocatore georgiano Shengelia, il quale porta il risultato della gara sul 38-26. Bologna, di fatto, è sicuramente più viva in questo secondo quarto, visto che riesce a portarsi a nove punti di svantaggio dal Zalgiris. Le due squadre, infatti, vanno all’intervallo lungo sul 41-32. (Agg. William Scuotto).
DIRETTA ZALGIRIS VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 25-13): PRIMO QUARTO AI PADRONI DI CASA
Il Zalgiris parte benissimo con la gran tripla di Gidreaitis. Mentre Bologna, di fatto, non è proprio entrata in campo, visto che la squadra padrone di casa riesce a portarsi subito sul risultato di 8-0. Per gli emiliani, dunque, i primi di questa partita sono segnati da Grazulis . Tuttavia, la prima parte della gara è domani dai lituani.
Quest’ultimi, infatti, riescono a portarsi anche sul 17-6 con l’uno su dalla lunetta da parte di Ulanovas. La Virtus Bologna risponda con il canestro da due punti di Akele, portando il proprio svantaggioa -9. Ma il Zalgiris non ha la minima intenzione di far rientrare la squadra italiana. Il primo quarto, infatti, termina 25-13. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA ZALGIRIS VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Le statistiche ci danno numeri contraddittori verso la diretta Zalgiris Virtus Bologna, che avrà inizio fra pochissimi minuti. Sicuramente i lituani sono avanti in classifica ed è altrettanto chiaro che il rendimento interno dello Zalgiris (6-5) è decisamente migliore di quello esterno della Virtus (2-7), che però ha vinto tre delle ultime quattro partite ed è quindi più in forma dei baltici, per i quali bisogna fare conto con la striscia di quattro sconfitte consecutive. Altri numeri ci dicono che la Virtus segna un po’ di più – 81,3 punti di media a partita contro 76,8 – ma che subisce anche parecchio di più, cioè 85 punti tondi contro 77,3 per i lituani.
La storia invece è decisamente in favore dello Zalgiris, che ha vinto sette delle nove partite disputate in questo secolo contro la Virtus Bologna, che per di più non si impone dall’ormai lontanissimo 24 ottobre 2007. Da allora c’è una striscia aperta di sei vittorie lituane, fra le quali tutte le cinque partite disputate da quando la Virtus è tornata in Eurolega nel 2022. C’è dunque una tradizione avversa da provare a sfatare: sarà possibile? Ce lo dirà la diretta Zalgiris Virtus Bologna, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ZALGIRIS VIRTUS BOLOGNA: UNA SPERANZA DA TENERE VIVA
In una situazione difficile ma non ancora del tutto compromessa, la diretta Zalgiris Virtus Bologna, alle ore 19.00 italiane di questa sera, mercoledì 15 gennaio 2025, dalla Zalgirio Arena di Kaunas, in Lituania, si gioca per la ventunesima giornata di Eurolega, in apertura di una settimana caratterizzata da un doppio turno che potrebbe darci risposte molto chiare su quale potrebbe essere il futuro della Virtus Segafredo Bologna in questa Eurolega tutta in salita per la V Nera, che infatti finora ha raccolto sei vittorie a fronte di quattordici sconfitte.
Ovviamente il compito sarà complicato nella diretta Zalgiris Virtus Bologna, perché si dovrà giocare sul campo di una squadra che ha una posizione migliore e vuole evidentemente approfittare di un turno potenzialmente favorevole per crescere ancora. Lo Zalgiris Kaunas infatti finora ha raccolto dieci vittorie e altrettante sconfitte, per cui è nel primo del gruppo che punta a pieno titolo alla qualificazione, che invece per la Virtus rischia di essere solamente un sogno: sicuramente ne sapremo di più al termine della diretta Zalgiris Virtus Bologna…
DIRETTA ZALGIRIS VIRTUS BOLOGNA: V NERA IN CRESCITA MA…
Abbiamo già capito quindi che la diretta Zalgiris Virtus Bologna potrebbe essere uno degli ultimi bivi per provare a restare in corsa in questa Eurolega, ma tutto sommato è già più di quanto si potesse sperare fino a un mese fa circa. In effetti la Virtus Bologna ha cominciato questa Eurolega con la miseria di due vittorie nelle prime quattordici giornate, un dato che ovviamente lasciava pochissime speranze. Da allora qualcosa è cambiato, la Virtus Bologna ne ha vinte quattro delle ultime sei, però per tornare davvero in corsa servirebbe un ritmo ancora superiore da qui in poi.
In pratica, è anche inutile fare calcoli: bisogna avvicinarsi a ogni partita con l’obiettivo di vincerla, se non altro per dare un altro aspetto a una Eurolega che sembrava solo fonte di sofferenza per la Virtus Bologna. L’incrocio potrebbe essere favorevole contro uno Zalgiris Kaunas in crisi, reduce da quattro sconfitte consecutive, anche se d’alto canto ciò indica che i lituani saranno affamati, perché un altro scivolone in casa contro una delle ultime in classifica sarebbe deleterio, dal punto di vista dei baltici. Si annuncia quindi davvero imperdibile la diretta Zalgiris Virtus Bologna…