DIRETTA ZAMBIA MAROCCO (RISULTATO FINALE 0-1): CHIPOLOPOLO ELIMINATI!
Tissoudali e Richardson nel finale sfiorano il raddoppio ma al Marocco è più che sufficiente lo 0-1. La rete di Ziyech vale il successo per i Leoni di Atlante che salgono a quota 7 punti nel girone blindando il passaggio agli ottavi di finale di Coppa d’Africa da primi in classifica. Lo Zambia chiude a quota 2 punti e dunque viene eliminato senza ottenere il ripescaggio come miglior terza, fuori i “Chipolopolo”, come vengono chiamati i giocatori dello Zambia, “proiettili di rame”. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ZAMBIA MAROCCO (RISULTATO 0-1): BANDA IMPRENDIBILE
Il Marocco inizia il secondo tempo con Adli in campo al posto di Ziyech. Proprio Adli al 2′ piazza bene una conclusione trovando però la grande parata di Mulenga. L’uomo più pericoloso dello Zambia è sempre Banda che al 13′ fugge di nuovo palla al piede, calciando d’un soffio fuori dal limite. Al 19′ altra chance per lo Zambia con un tentativo di Musonda che finisce in corner per una deviazione. Pressione forte ma il Marocco per ora resiste. (agg. di Fabio Belli)
ZAMBIA MAROCCO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
La diretta di Zambia Marocco sarà disponibile per tutti in chiaro al canale 60 del digitale terrestre, visto che l’emittente Sportitalia detiene i diritti per tutta la Coppa D’Africa. In alternativa si potrà seguire al canale 5060 di Sky.
LA SBLOCCA ZIYECH!
Il Marocco cresce sensibilmente con il passare dei minuti, al 32′ affondo di Hakimi, quindi al 35′ Ziyech serve Aguerd in buona posizione, con una conclusione che finisce d’un soffio a lato. Subito dopo è Chilufya a sparare alle stelle da posizione invitante per lo Zambia, al 38′ però è il Marocco a passare il vantaggio: tiro respinto di Hakimi, sul pallone si avventa Ziyech che insacca. Proteste marocchine per contatti in area al 42′ su Ounahi e al 45′ su Boufal, ma l’arbitro lascia proseguire si va all’intervallo col Marocco avanti 1-0. (agg. di Fabio Belli)
CHANCE PER BANDA
Il primo tentativo a rete della partita è di Saibari per il Marocco, al quarto d’ora risponde lo Zambia con Banda che prova a fare tutto da solo, senza riuscire però a concludere in porta. Subito dopo Boufal per il Marocco cerca la soluzione di potenza ma il pallone finisce abbondantemente alto, marocchini pericolosi anche al 20′ con una punizione di Hakimi ma il risultato non si sblocca, con lo Zambia che resta guardingo ma sempre pronto a ripartire. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Tutto è pronto per la diretta di Zambia Marocco, in vista della partita della terza giornata del girone F di Coppa d’Africa possiamo allora esaminare la situazione di queste due nazionali dopo le precedenti due partite: troviamo lo Zambia a quota 2 punti in classifica grazie evidentemente a due pareggi su altrettante partite disputate, non sono numeri esaltanti ma comunque più che sufficienti per tenere in gioco I Proiettili di rame (senza dubbio uno dei soprannomi più curiosi al mondo per una Nazionale di calcio), per i quali la differenza reti è evidentemente pari a zero – con due pareggi non potrebbe essere altrimenti – grazie a due gol segnati a fronte degli altrettanti incassati.
Il Marocco semifinalista mondiale invece si trova al comando di questo gruppo, con una vittoria e un pareggio su due partite giocate, quindi evidentemente con 4 punti in classifica e una differenza reti che è di logica conseguenza in campo positivo (+3) per i Leoni dell’Atlante marocchini, che hanno segnato quattro gol e invece ne hanno incassato uno solo finora in questa Coppa d’Africa. Adesso però basta numeri e parole, cediamo la parola al campo perché inizia davvero la diretta di Zambia Marocco! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ZAMBIA MAROCCO: I TESTA A TESTA
In attesa della diretta di Zambia Marocco, possiamo parlare della storia di questa partita, che è sicuramente più ricca della media in questa prima fase della Coppa d’Africa, dal momento che parliamo di ben dodici partite con un bilancio nettamente favorevole al Marocco, che infatti ha vinto per ben otto volte, mentre per il resto abbiamo due pareggi e altrettanti successi per lo Zambia, che fatalmente è piuttosto staccato (14-23) nel bilancio delle reti segnate.
A dire il vero di recente i numeri sono un pro’ più equilibrati rispetto al passato, infatti le ultime tre sfide fra Marocco e Zambia sono terminate con una vittoria per parte e un pareggio, anche se i Leoni dell’Atlante hanno vinto l’ultima sfida con il risultato di 3-1 domenica 31 gennaio 2021, ai quarti di finale del Campionato delle Nazioni africane, che è la competizione “parallela” alla Coppa d’Africa, tuttavia con l’importante differenza di essere riservata esclusivamente ai giocatori che giocano in patria con squadre di club, mentre in Coppa questa partita mancava addirittura dal 1980. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ZAMBIA MAROCCO: MAROCCHINI FAVORITI…
Tra poche ore assisteremo alla diretta Zambia Marocco: si gioca oggi, 24 gennaio 2024, alle ore 21.00. Lo Zambia, che occupa il penultimo posto della classifica con due pareggi nelle precedenti gare, è in situazione critica: ha bisogno di una vittoria oggi per accedere alle fasi a eliminazione diretta della Coppa d’Africa, e il confronto contro il Marocco sarà un crocevia fondamentale. La squadra zambiana per poter sperare nella qualificazione dovrà tirare fuori tutta la sua forza e determinazione per conquistare i tre punti..
Il Marocco, guarda il girone dall’alto della sua posizione in vetta alla classifica grazie aI marocchini puntano contro lo Zambia a mantenere il primato per affrontare con slancio l’ultima fase della Coppa, sapendo di essere tra le squadre favorite per la vittoria finale.
ZAMBIA MAROCCO: PROBABILI FORMAZIONI
Entriamo nel merito delle probabili formazioni di Zambia Marocco. Lo Zambia scenderà in campo col modulo 4-1-4-1, schierando una formazione equilibrata. In attacco, Daka sarà il punto di riferimento come unica punta centrale, pronto a finalizzare le azioni offensive. Sulle fasce, Banda e Sakala garantiranno la solita profondità e creatività per cercare di scardinare la difesa del Marocco. A difendere i pali della porta ci penserà Mulenga .
Il Marocco risponderà allo Zambia con un modulo similare, il 4-1-4-1. Boufal sarà schierato sulla fascia, Amallah agirà da perno di centrocampo, Ziyech si muoverà sulla fascia sinistra e cercherà di creare della superiorità grazie alla sua abilità nel saltare l’uomo.. Questa formazione riflette la profondità e la versatilità del Marocco, che cerca di consolidare la sua posizione di leader nel girone. Il duello in mezzo al campo sarà determinante nel decidere questa partita: il Marocco che cercherà di imporre il proprio gioco e lo Zambia dovrà essere bravo a sfruttare le occasioni in contropiede che gli si presenteranno.
ZAMBIA MAROCCO, LE QUOTE
Vediamo insieme le quote sul sito Bwin per la partita Zambia Marocco, ricordiamo però di giocare con giudizio. Zambia vincente a 3,5 mentre la vittoria marocchina viene data a 2,6. Il pareggio invece a 5.