DIRETTA ZURIGO MILAN DONNE (RISULTATO FINALE 1-2): DECIDE GIACINTI!
Nonostante la doccia fredda del pareggio delle svizzere, il Milan continua a fare la partita e soprattutto a dominare il gioco in casa dello Zurigo. Al 31’è di nuovo strepitosa Peng, portiere delle elvetiche che toglie dalla porta un colpo di testa di Agard praticamente a botta sicura. Iniziano ad essere tanti i rimpianti delle rossonere che si sciolgono però al 37′ della ripresa: è doppietta per Giacinti, che dopo una bella combinazione in velocità tra Grimshaw e Boquete riceve palla e di sinistro non lascia scampo a Peng. E’ il gol vittoria col Milan che stavolta mantiene il vantaggio anche dopo i 5′ di recupero, ottenendo dunque un prezioso successo in trasferta in questa andata del primo turno preliminare della Women’s Champions League. (agg. di Fabio Belli)
ZURIGO MILAN IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Stando alle ultime indicazioni, è la piattaforma di streaming video DAZN ad avere acquisito i diritti per la Champions league femminile e le sfide pure dovrebbero essere offerte liberamente sul profilo Youtube del sevizio. L’incontro Zurigo Milan di questa sera dunque non dovrebbe essere disponibile in diretta tv.
PAREGGIA MEGROZ!
A metà secondo tempo il risultato della sfida di Women’s Champions League vede le svizzere dello Zurigo capaci di riacciuffare la parità contro il Milan. Segna Megroz, anche se al 7′ erano state le rossonere ad andare vicinissime al raddoppio, con un assist di Boquete per Thomas, che ha visto Peng salvare una conclusione a botta sicura. Al 16′ su cross di Arnadottir irrompe Giacinti che vede però il suo colpo di testa stamparsi sull’incrocio dei pali. E’ il secondo legno per il Milan e lo Zurigo ne approfitta trovando l’1-1: al 23′ Megroz raccoglie una respinta di Agard e con una gran botta al volo rimette in carreggiata la sua squadra. (agg. di Fabio Belli)
GIACINTI, GOL STORICO!
Il Milan ha chiuso in vantaggio il primo tempo della sfida di Champions League in casa dello Zurigo. Storico primo gol delle rossonere nella competizione firmato da Giacinti al 33′, brava a sfruttare un appoggio di Andersen che era stata a sua volta innescata da Thomas. Milan comunque dominatore del match contro le svizzere, al 16′ proprio Giacinti aveva calciato addosso a Peng a tu per tu col portiere avversario, quindi al 29′ a sfiorare il vantaggio era stata Boquete, con una punizione che si è stampata sulla traversa. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. ZURIGO (4-4-2): Peng; Megroz, Kiwic, Stierli, Fischer; Dubs, Vatterlain, Moser, Plubel, Therchou, Humm. Allenatore: Grinks. A disposizione: Bruderer, Benz, O’Neil, Flury, Moser, Riesen, Wulff, Regazzoni, Enz, Heeb, Andrade, Matushita. MILAN FEMMINILE (3-4-3): Giuliani; Arnadottir, Fusetti, Agard; Andersen, Jane, Adami, Bergamaschi ; Vero; Thomas, Giacinti. A disposizione: Korenciova, Rizza, Kirchstein, Codina, Tucceri, Longo, Grimshaw, Stapelfeldt, Miotto. Allenatore: Ganz. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Zurigo Milan donne, bella sfida per la Champions League femminile: prima di dare la parola al campo andiamo però a vedere anche quali saranno i prossimi impegni delle rossonere. Ricordiamo che tra i confini nazionali il Diavolo comincerà la sua stagione già il prossimo 21 agosto, per l’Europa va detto che il club milanese sarà atteso ancora in campo per questo turno preliminare di Champions League il 21 agosto per il ritorno: in caso di successo il Milan sarà poi impegnato in secondo turno preliminare (andata il 31 agosto e ritorno l’8 settembre). Di fila ecco che con ottobre daremo poi il via alla fase a gironi, con sei turni complessivi: per la competizione sarà poi quarti di finale, semifinale e finale, prevista il 22 maggio 2022 all’Allianz Stadium di Torino. Speriamo che il cammino delle rossonere sia dunque lungo: ora parola al campo, la diretta di Zurigo Milan donne comincia! (agg Michela Colombo)
ZURIGO MILAN DONNE: PARLA IL TENCIOC GANZ
Siamo davvero impazienti di dare il via alla diretta tra Zurigo e Milan: prima però diamo spazio alle ultime parole del tecnico rossonero Maurizio Ganz, che a seguirlo del test estivo contro l’Atletico Madrid, ha raccontato del gruppo del diavolo: “L’unione del gruppo è la forza di ogni squadra. Vogliamo un gruppo solido e coeso che ambisca a portare sempre più in alto il Milan. Le nuove si sono già adattate all’ambiente. Siamo un bel gruppo e sono sicuro che daremo fastidio a molte squadre”. Pure in quell’occasione l’allenatore aveva espresso però preoccupazione per lo stato di salute del suo spogliatoio, visto che negli ultimi giorni parecchie giocatrici erano ancora acciaccate: vedremo che accadrà oggi. (agg Michela Colombo)
ROSSONERE AL DEBUTTO IN CHAMPIONS
Zurigo Milan donne, in diretta dal Letzigrund Stadion di Zurigo, è la partita di calcio in programma oggi, martedì 17 agosto 2021: fischio d’inizio fissato per le ore 20.00. Comincia ufficialmente anche la stagione del calcio femminile ed accoglierci sono già i primi turni di qualificazione della Champions league, manifestazione targata UEFA che pure ha subito una profonda innovazione per questa stagione 2021-22, con l’introduzione pure di una fase a gironi con andata e ritorno.
Ma prima di guardare a al tabellone a gruppi, ecco che ci si para davanti questa sera la diretta tra Zurigo e Milan, valida per i preliminari, incontro che segna il debutto stagionale delle rossonere di Maurizio Ganz: la formazione del Diavolo, dopo aver chiuso la scorsa stagione con il secondo posto in campionato, è pronta, anzi impaziente di brillare ancor di più quest’anno, anche in Europa.
DIRETTA ZURIGO MILAN: LE PROBABILI FORMAZIONI
Trattandosi di appena il primo incontro della nuova stagione del calcio femminile, pure non ci pare facile immaginare quali saranno le probabili formazioni della diretta tra Zurigo e Milan. In casa rossonera pure il tecnico Ganz dovrebbe dare spazio a un 4-3-2-1 di partenza, secondo quanto visto nella ultime amichevoli estive: questa sera potrebbe esserci Giuliani tra i pali, come pure in difesa Fusetti e Agard (da poco arrivata dalla Fiorentina), con il duo Rizza-Thrige collocato sull’esterno del reparto arretrato. Per il centrocampo rimane indispensabile una giocatrice come Jane, affiancata da Miotto e Bergamaschi. Per l’attacco è però ballottaggio aperto tra Longo e Stapelfeld: Thomas sarà confermata sull’esterno dal primo minuto, come pure Giacinti come prima punta.