DIRETTA ZVEREV FRITZ (RISULTATO 0-1): 3-6 NEL PRIMO SET

Zverev Fritz 3-6: primo set forse a sorpresa per la diretta della prima semifinale delle Atp Finals 2024 a Torino, vinta d’altronde con pieno merito dallo statunitense Taylor Fritz con il punteggio di 6-3 in mezz’ora scarsa di gioco.

La differenza è scaturita dal break conquistato da Fritz nel corso del sesto gioco, che ha dato a Fritz un vantaggio che poi l’americano ha gestito nel migliore dei modi, chiudendo sul 6-3 con il secondo set-point al nono game. La diretta Zverev Fritz promette di regalarci ancora emozioni, il tedesco deve reagire al più presto… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ZVEREV FRITZ IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA SEMIFINALE

La visione in chiaro sarà naturalmente riservata alla partita di Jannik Sinner, di conseguenza vi ricordiamo che la diretta Zverev Fritz in tv sarà garantita in esclusiva per gli abbonati a Sky Sport, che trasmette per intero le Atp Finals 2024. Ecco allora che servirà un abbonamento pure per la diretta Zverev Fritz in streaming video, che sarà garantita tramite Sky Go oppure Now Tv.



SI GIOCA

Adesso mancano solamente pochissimi minuti alla diretta Zverev Fritz, si tratta di una semifinale delle Atp Finals 2024 a Torino e allora possiamo descrivere i due precedenti trionfi del tedesco nel Master di fine anno. La prima volta risale al 2018, quando il torneo si disputava ancora a Londra: Zverev fu secondo nel suo girone alle spalle di Novak Djokovic, ma poi vinse la semifinale contro Roger Federer e nell’atto decisivo si prese la rivincita della sconfitta nel girone contro il serbo nel momento più importante.

Nel 2021 invece il torneo era passato a Torino, Zverev fu nuovamente secondo nel girone alle spalle di Daniil Medvedev ma grazie alle vittorie contro Djokovic in semifinale e lo stesso russo in finale si prese il titolo. Una differenza rispetto a questi due precedenti è che stavolta Zverev ha vinto il proprio girone ed è quindi Taylor Fritz a voler ribaltare il pronostico, come il tedesco aveva saputo fare sette e quattro anni fa: chi avrà la meglio? Parola al campo per scoprirlo, sta per cominciare la diretta Zverev Fritz! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



TESTA A TESTA

Mentre si avvicina la diretta Zverev Fritz, dobbiamo osservare che i due tennisti sono entrambi ormai dei veterani, infatti i precedenti incontri sono ben undici e il primo risale al mese di luglio 2016, nel torneo di Washington. Il bilancio è favorevole allo statunitense, che vanta sei vittorie a fronte di cinque successi per il tedesco, ma l’elemento più favorevole a Fritz è che c’è per lui una striscia aperta di tre vittorie consecutive contro Zverev in questo 2024 che sta facendo diventare questa partita una sorta di “classica”.

Infatti dal 2016 al 2023 Zverev e Fritz si sono affrontati in tutto per sette volte, mentre questa sarà addirittura la quinta partita del 2024. Zverev aveva vinto la partita dei quarti di finale degli Internazionali d’Italia a Roma, ma da allora si è ribaltata la situazione, con tre vittorie consecutive per Fritz fra le quali due di assoluto prestigio, perché ottenute negli Slam e per la precisione negli ottavi di finale di Wimbledon e nei quarti degli Us Open. Infine Taylor Fritz ha battuto anche Alexander Zverev anche in Laver Cup, chissà cosa succederà questa volta… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UNA BELLA SEMIFINALE PER LE ATP FINALS 2024

Magari sarà la sfida meno affascinante fra le due semifinali delle Atp Finals 2024, ma la diretta Zverev Fritz promette comunque un confronto di altissimo livello tecnico naturalmente alla Inalpi Arena di Torino, dove il match fra il tennista tedesco e quello statunitense andrà in scena con inizio indicativamente alle ore 14.30. D’altronde Alexander Zverev è il giocatore numero 2 nel ranking mondiale Atp e ha dominato il proprio girone, mentre Taylor Fritz è sicuramente uno dei più forti quando si gioca sul cemento, come ha dimostrato con la finale agli Us Open e anche nel corso di queste Atp Finals 2024.

Ecco allora che la diretta Zverev Fritz sarà da seguire con la massima attenzione, anche perché in palio ci sarà naturalmente un posto nella finale di domani, che incoronerà il vincitore del Master di fine anno, come in carriera è già riuscito per ben due volte a Zverev, in trionfo nel 2018 e di nuovo nel 2021, nella prima edizione disputata a Torino. Il tedesco arriva da un bellissimo successo contro Carlos Alcaraz nella terza e ultima giornata della fase a gironi ed è quindi da considerare favorito, ma attenzione perché siamo sicuri che ci sarà da divertirsi con la diretta Zverev Fritz

DIRETTA ZVEREV FRITZ: COSA ASPETTARCI DA QUESTA SEMIFINALE?

Abbiamo quindi già descritto per sommi capi che cosa potremmo attenderci dalla diretta Zverev Fritz, ma si può ancora aggiungere qualcosa. Il tedesco è il simbolo della regolarità ad altissimo livello, come dimostra la posizione numero 2 del mondo in un 2024 che lo ha visto vincitore a Roma e Parigi-Bercy a livello di Masters 1000 e finalista al Roland Garros. Zverev inoltre è in grande forma, aspetto mai da sottovalutare, soprattutto nel finale della stagione: anche questa è una sua caratteristica, come dimostrano i precedenti alle Finals, per cui le sue ambizioni sono giustamente elevate.

Dall’altra parte della rete, ecco un Taylor Fritz che in questo 2024 ha raggiunto la già citata finale agli Us Open e qui a Torino ha impressionato soprattutto in occasione della netta vittoria contro Daniil Medvedev che di fatto si è rivelata fondamentale per raggiungere poi il secondo posto nel girone di Jannik Sinner, sigillato con la vittoria in tre set di giovedì pomeriggio contro Alex De Minaur. C’è un favorito, ma il rivale può giocarsi le sue carte: questa in sintesi potrebbe essere la diretta Zverev Fritz…