DIRETTA ZVEREV HUMBERT (RISULTATO FINALE 2-0): 6-2 6-2, TITOLO AL TEDESCO!
Zverev Humbert 6-2 6-2: è tornato l’Alexander Zverev dei tempi migliori, il tedesco ha vinto il torneo Atp Parigi Bercy 2024 e si prende il secondo trofeo stagionale – dopo gli Internazionali d’Italia, il settimo Masters 1000 e il titolo numero 23 in carriera. Possiamo dire che questa non sia stata la migliore stagione di Zverev, ma non è ancora finita: restano da giocare le Atp Finals nelle quali il classe ’97 proverà eventualmente a fare tris (ha già trionfato nel 2018 e nel 2021, questo statisticamente sarebbe l’anno buono) e intanto incamera un Masters 1000 che ancora gli mancava, al termine di una finale letteralmente dominata.
Il povero Ugo Humbert è stato spazzato dal campo in un’ora e 16 minuti: chiaramente il problema del numero 18 Atp era quello di mantenere il livello che aveva mostrato nelle partite precedenti, il francese non è ancora arrivato a questo punto della carriera ma certamente lo potrà fare, perché quello che ha fatto vedere nel corso del torneo Atp Parigi Bercy 2024 ha sostanzialmente confermato i progressi di cui era già stato autore negli anni precedenti. Il titolo indoor lo ha comunque vinto Zverev, che è stato anche bravo nello sfruttare il forfait di Jannik Sinner, l’assenza di Novak Djokovic e le eliminazioni precoci di Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev. (agg. di Claudio Franceschini)
ZVEREV HUMBERT (RISULTATO 1-0): 6-2 NEL PRIMO SET
Zverev Humbert 6-2: si avvicina il settimo titolo Masters 1000 per il tedesco, che ha letteralmente dominato il primo set nella finale Atp Parigi Bercy 2024. Per il momento Alexander Zverev non ha un rivale in campo: Ugo Humbert sembra davvero la brutta copia del giocatore che si è spinto fino al match di oggi eliminando anche Carlos Alcaraz, il francese sta giocando una partita davvero importante nella sua carriera e lo può fare davanti al pubblico che è quasi interamente a suo favore, ma per Zverev l’occasione è davvero ghiotta e così il tedesco ha aumentato i giri del motore fin dal primo game, concedendo ben poche chance al rivale.
Questo è finalmente lo Zverev concentrato e di grande qualità che ha pochissimi avversari in grado di batterlo sul circuito, ma che purtroppo per lui (soprattutto) non sempre si presenta in campo: oggi però ha concesso le briciole a Humbert, per due volte ha strappato il servizio al francese e così ha meritatamente vinto il primo set nella finale del torneo Atp Parigi Bercy 2024. Vedremo adesso come procederà la situazione: certamente ci aspettiamo la reazione di Humbert ma non è affatto detto che, anche elevando il proprio livello, il francese sia in grado di raddrizzare la finale del Masters 1000. (agg. di Claudio Franceschini)
ZVEREV HUMBERT STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA FINALE ATP PARIGI BERCY 2024
La finale ha sempre un fascino speciale e quindi potrebbe attirare un numero maggiore di spettatori anche in un torneo che ha visto gli italiani recitare da semplici comparse. La diretta Zverev Humbert in tv, come per tutto il torneo Atp Parigi Bercy 2024 e più in generale per tutti i Masters 1000, sarà un’esclusiva di Sky Sport per gli abbonati alla televisione satellitare. Stesso discorso per il servizio di diretta streaming video, garantito dall’applicazione Sky Go o in alternativa da Now Tv, ma sempre su abbonamento.
ZVEREV HUMBERT (RISULTATO 0-0): LA FINALE COMINCIA!
Adesso siamo pronti a vivere la diretta Zverev Humbert, perché fra pochissimi minuti avrà inizio la finale del torneo Atp Parigi Bercy 2024. Possiamo allora curiosare nell’albo d’oro dell’ultimo torneo Masters 1000 della stagione, che sicuramente accoglierà un nome nuovo, dal momento che nessuno dei due finalisti lo ha mai vinto in precedenza. C’era riuscito nel 2018 Karen Khachanov, ma il russo si è fermato nella semifinale contro il francese. Il dominatore è naturalmente Novak Djokovic, che vanta addirittura sette successi nel torneo transalpino, il primo nell’ormai lontano 2009 e l’ultimo appena l’anno scorso.
Il dato impressionante è che negli ultimi 20 anni nessun altro ha vinto Parigi Bercy più di una volta: nemmeno Roger Federer o Andy Murray, che hanno vinto rispettivamente nel 2011 e nel 2016, mentre Rafa Nadal non ci è mai riuscito. Prima di Djokovic, spiccavano le tre vittorie a testa di Boris Becker e Marat Safin, mentre ricordiamo con piacere il trionfo di Corrado Barazzutti nel 1977. Adesso però è davvero giunto il momento di lasciare spazio all’attualità, perché comincia la diretta Zverev Humbert! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ZVEREV HUMBERT, LA FINALE ATP PARIGI BERCY 2024
Oggi domenica 3 novembre la diretta Zverev Humbert sarà la finale del torneo Atp Parigi Bercy 2024, l’ultimo Masters 1000 della stagione che ci ha offerto molte sorprese in una settimana spesso imprevedibile. L’orario d’inizio è fissato alle ore 15.00 del pomeriggio, sarà una finale comunque intrigante perché da una parte della rete ci sarà l’unico big superstite, il tedesco Alexander Zverev, mentre dall’altra parte avremo il padrone di casa francese Ugo Humbert, che proverà a coronare una settimana per lui già meravigliosa con il successo che sarebbe il più bello della sua carriera.
Zverev è già certo di tornare al numero 2 del mondo alle spalle solamente del nostro Jannik Sinner, mentre Humbert non è una sorpresa totale, però da testa di serie numero 15 si è spinto più avanti del previsto, soprattutto grazie al successo contro Carlos Alcaraz che ha cambiato volto alla parte bassa del tabellone. Per Zverev una vittoria a Bercy sarebbe il modo migliore per presentarsi a Torino per le Atp Finals, forse più in forma degli altri: ci penseremo nei prossimi giorni, per il momento la nostra attenzione è tutta dedicata alla diretta Zverev Humbert per la finale Atp Parigi Bercy 2024!
DIRETTA ZVEREV HUMBERT, IL CAMMINO VERSO LA FINALE ATP PARIGI BERCY 2024
Presentando la diretta Atp Parigi Bercy 2024, ricordiamo adesso qual è stato il cammino verso la finale Zverev Humbert dei due tennisti protagonisti dell’ultimo atto del torneo. Alexander Zverev, essendo la testa di serie numero 3, ha usufruito del bye al primo turno, debuttando nel secondo con una vittoria in due set contro l’olandese Griekspoor. È servito il terzo set per piegare il francese Fils al terzo turno, mentre nei quarti ecco la bella vittoria contro il greco Tsitsipas ed infine una vittoria in due set anche nella semifinale contro il danese Rune.
Dall’altra parte del tabellone ecco un po’ a sorpresa ma con pieno merito il padrone di casa francese Ugo Humbert, che al primo turno ha avuto bisogno di tre set contro lo statunitense Nakashima, ma poi ha vinto nettamente contro l’altro americano Giron e soprattutto nel terzo turno ha eliminato Carlos Alcaraz 7-5 al terzo set. Poi è arrivato il successo ai quarti di finale contro l’australiano Thompson ed infine la semifinale vinta ieri contro il russo Khachanov, motivo per cui oggi sarà la diretta Zverev Humbert a decidere il torneo Atp Parigi Bercy 2024.