DIRETTA ZVEREV JARRY (RISULTATO FINALE 2-0): 6-4, 7-5 PER IL TEDESCO, RE DI ROMA!
Alexander Zverev ha vinto per due set a zero la finale degli Internazionali d’Italia 2024 Roma, infatti la diretta di Zverev Jarry è terminata con il punteggio di 6-4, 7-5 dopo circa 100 minuti di gioco in favore del grande favorito, anche se il cileno Nicolas Jarry ha avuto il merito di rendere la vita complicata al tedesco. In ogni caso, alla fine Alexander Zverev ha vinto e così il campione olimpico può festeggiare il sesto Masters 1000 della carriera e il secondo successo sulla terra rossa del Foro Italico dopo quello del 2017, quando riuscì a battere niente meno che Novak Djokovic.
Stavolta era evidentemente proprio Zverev ad indossare i panni del favorito, onorati vincendo in due set Zverev Jarry, pur contro un avversario che ha confermato tutto il proprio valore. Curiosamente, anche il secondo set ha avuto un andamento quasi identico al primo, con l’unico break che è arrivato nel game decisivo. Zverev aveva avuto due match-point sul servizio di Jarry già nel decimo set (e in quel caso i due parziali sarebbero stati davvero identici), ma il cileno è riuscito a salvarsi, prima tuttavia di cedere la battuta al dodicesimo set, salvando una prima palla break ma inchinandosi alla seconda, che ha sancito il decisivo 7-5 e quindi il trionfo romano di Zverev. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
6-4 NEL PRIMO SET
Zverev Jarry 1-0: la diretta del primo set della finale degli Internazionali d’Italia 2024 Roma ha visto Alexander Zverev partire forte e aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 6-4, non ripetendo l’errore già compiuto nella semifinale contro l’altro cileno Alejandro Tabilo. Ecco allora che il tedesco si avvicina alla conquista del Masters 1000 del Foro Italico, mentre adesso Nicolas Jarry avrebbe bisogno di una grande rimonta per ribaltare i pronostici della vigilia, che sono comprensibilmente favorevoli al favorito tedesco.
Il primo set della diretta di Zverev Jarry, finale degli Internazionali d’Italia 2024 Roma, è stata tutto sommato equilibrata, però il tedesco aveva avuto due break-point già nel corso dell’ottavo game, che Jarry è riuscito ad annullare per rimanere in una situazione di parità che tuttavia si è spezzata nel successivo turno in battuta di Jarry, che stavolta ha ceduto il servizio a Zverev, proprio nel momento peggiore perché in quel modo il tedesco è salito sul 6-4 e di conseguenza si è aggiudicato il primo parziale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COME VEDERE IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV ZVEREV JARRY, FINALE INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA
La diretta tv di Zverev Jarry sarà affidata alla televisione satellitare: anche per quest’ultima giornata gli Internazionali d’Italia 2024 Roma saranno appannaggio di Sky Sport Tennis, numero 203 del decoder, con possibile incursione di Sky Sport Uno che trovate invece al numero 201 del bouquet, naturalmente la visione sarà consentita ai soli abbonati che, in assenza di un televisore, potranno avvalersi anche dell’opzione della diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è disponibile grazie all’applicazione Sky Go, attivabile sui vostri dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
LA FINALE COMINCIA!
Siamo finalmente arrivati alla diretta di Zverev Jarry, la finale degli Internazionali d’Italia 2024 Roma. Nicolas Jarry è il terzo cileno a qualificarsi per l’ultimo atto del Masters 1000 al Foro Italico: abbiamo già ricordato che nel 2009 ci era riuscito primo di lui Fernando Gonzalez, che era stato battuto nettamente (6-2 6-2) da Rafa Nadal. Ancora prima però bisogna parlare di Marcelo Rios, ancora oggi il miglior cileno che abbia mai calcato i campi da tennis: anche numero 1 Atp, nel 1997 Rios aveva perso 7-5 7-5 6-3 contro Alex Corretja (le finali 1000, o Masters Series, si giocavano ancora sulla distanza dei cinque set) ma nell’edizione seguente degli Internazionali d’Italia 2024 Roma aveva vinto il titolo.
Lo aveva fatto in modo quantomeno curioso: in finale infatti Rios avrebbe dovuto affrontare Albert Costa, che però aveva dato forfait a causa di un infortunio. Dunque Jarry è riuscito a eguagliare due connazionali di grande importanza, e ora potrebbe fare come Rios prendendosi il titolo al Foro Italico: scopriremo davvero tra poco come andranno le cose perché ormai ci siamo davvero, possiamo metterci comodi e lasciare la parola al campo centrale perché la diretta di Zverev Jarry, finale degli Internazionali d’Italia 2024 Roma, sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA VERSO LA FINALE
Sono già sei i precedenti che ci possono introdurre alla diretta di Zverev Jarry: il settimo appuntamento tra questi due giocatori sarà dunque la finale degli Internazionali d’Italia 2024 Roma, con un bilancio che sorride ad Alexander Zverev. Il tedesco ha vinto in quattro occasioni, contro le due di Nicolas Jarry; curiosamente i primi tre episodi sono andati in scena nell’ormai lontano 2019 mentre gli altri tre sono dello scorso anno, e in entrambe le stagioni abbiamo avuto un 2-1 a favore di Zverev. Ci sono quattro incroci sulla terra, con bilancio in parità; tra questi anche la finale di Ginevra 2019 vinta dal tedesco, Jarry invece si era imposto nel prestigioso torneo di Barcellona e poi nella semifinale del torneo in Svizzera, quattro anni più tardi.
A Zverev sono andati invece gli ultimi due episodi, entrambi nei quarti di finale: quello sull’erba di Halle e quello sul cemento di Pechino. Un’altra curiosità è legata al fatto che tra i due giocatori siano stati disputati quattro tie break: il conto in questo caso è favorevole a Jarry che ne ha vinti tre, dunque attenzione se si dovesse arrivare a questa situazione anche nella finale degli Internazionali d’Italia 2024 Roma. (agg. di Claudio Franceschini)
LA FINALE DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA!
Zverev Jarry sarà la finale degli Internazionali d’Italia 2024 Roma 2024: appuntamento in diretta al Foro Italico dalle ore 17:00 di domenica 19 maggio. Un ultimo atto inatteso, certamente per la presenza di Nicolas Jarry: il cileno timbra la settima finale in carriera ma la prima in un Masters 1000, il punto più alto mai raggiunto e certamente agevolato da un torneo “strano”, nel quale forfait e risultati a sorpresa hanno spianato la strada ad alcuni giocatori. Per sgombrare il campo da qualunque insinuazione, diciamo subito che Jarry è in finale a Roma con pieno merito: le vittorie contro Stefanos Tsitsipas e Tommy Paul parlano da sole.
Dall’altra parte, Alexander Zverev è super favorito: il tedesco ha già vinto gli Internazionali d’Italia sette anni fa e nell’edizione seguente era tornato in finale, sulla terra è uno dei giocatori più solidi del circuito e, al netto degli alti e bassi che ha avuto in carriera, non si può nascondere che si tratti di un grande talento che ha raccolto anche meno di quello che avrebbe potuto, soprattutto dopo gli anni da teenager in cui aveva davvero incantato. Noi siamo prontissimi a raccontare le emozioni della diretta di Zverev Jarry, pronti a scoprire chi vincerà gli Internazionali d’Italia 2024 Roma succedendo a Daniil Medvedev, e scrivendo il proprio nome nell’albo d’oro del torneo.
DIRETTA ZVEREV JARRY: EPILOGO INATTESO AGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA 2024 ROMA
Ci avviciniamo alla diretta di Zverev Jarry: chi vincerà la finale degli Internazionali d’Italia 2024 Roma? Come abbiamo già detto, non ci si può esimere dall’indicare Alexander Zverev come favorito d’obbligo al Foro Italico. Il tedesco, per arrivare alla terza finale romana, non ha avuto un percorso troppo complicato anche perché nella sua parte di tabellone è stato subito eliminato un Novak Djokovic in forte calo, in più chiaramente i forfait di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno giocato una parte importante nel definire questo Masters 1000 che, non a caso, ha fatto emergere straordinarie sorprese come Alejandro Tabilo, altro cileno capace di arrivare in semifinale.
A tale proposito, bisogna dire che Zverev è stato molto bravo a reagire dopo che il suo avversario ha vinto 6-1 il primo set; anche sul piano mentale bisogna dunque fare i complimenti a Sascha, così come a Jarry che nella semifinale contro Tommy Paul ha avuto passaggi a vuoto che è riuscito a superare, alla fine battendo un avversario sicuramente più esperto di lui. Ora si gioca la finale degli Internazionali d’Italia 2024 Roma: la diretta di Zverev Jarry è dietro l’angolo e noi non vediamo l’ora che arrivi il momento nel quale verrà incoronato il nuovo campione al Foro Italico, uno che ha già festeggiato qui oppure una prima volta nell’albo d’oro.