Pochi giorni fa una donna disabile è rimasta vittima di un’aggressione a Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno. La donna stava facendo una passeggiata con il suo cagnolino sullo scooter, perché disabile, quando si era fermata sotto ad alcuni alberi, davanti al Duomo, per scambiare due chiacchiere con gli amici. Proprio mentre era lì a parlare con le persone presenti, un pitbull senza guinzaglio ha aggredito il suo cagnolino e lei. L’animale ha azzannato il cane, che si trovava sulle gambe di Rosetta, e ha poi rivolto la sua violenza contro di lei.



“Siamo riusciti a strappare il cane dalle grinze del pitbull grazie all’aiuto delle persone presenti ma poi l’animale ha aggredito me, mordendomi al dito” ha spiegato la signora a Morning News. La donna, ancora, ha aggiunto: “Sono andata a visita da alcuni medici perché io soffro di mielite trasversa e non sento il dolore. Il dentista ha costatato che si sono lesionati dei denti e alcuni mi sono caduti. Chiedo a tutti di tenere questi cani al guinzaglio, con attenzione. Una semplice passeggiata di un’ora per me è diventata un incubo”.



Aggredita da un pitbull insieme al suo cane: “Istituzioni prendano provvedimenti”

La padrona del pitbull è arrivata in seguito, dopo l’aggressione, ma come spiegato da Rosetta, “io non l’ho vista, solo di sfuggita, e lei non riusciva neanche a mettergli il guinzaglio”. Il cagnolino vittima è stato ricoverato per alcuni giorni per via delle ferite riportate: “Chiedo un po’ di attenzione, io in quanto disabile non sono in grado di gestire alcune cose” ha aggiunto Rosetta.

La donna ha fatto poi un appello alle istituzioni: “Chiedo di prendere provvedimenti, di chiedere di tenere i cani sotto controllo con museruola e guinzaglio”. Come aggiunto ancora dalla donna, tanti cani sono abbandonati a sé stessi a Montecorvino: “Ho paura di uscire da sola, è la strada che faccio tutti i giorni. Questo cane abita vicino a me e io lo vedo quasi sempre”.