DITONELLAPIAGA E RETTORE A SANREMO 2022 CON IL TESTO DELLA CANZONE “CHIMICA”, LE CURIOSITÀ

Ditonellapiaga e Donatella Rettore con la loro canzone in gara al Festival di Sanremo 2022 “Chimica” fanno scatenare tutto il pubblico in sala che balla sulle poltrone e il pubblico da casa. La “Chimica” tra le due cantanti è evidente e come loro stesse hanno spiegato tra loro è nata in maniera del tutto naturale. Il testo e la canzone della canzone è ispirata alle vecchie composizioni della cantante. Ditonellapiaga ha spiegato la nascita di questa canzone rivelando: “L’ho scritto rifacendomi a delle sonorità un po’ più vintage rispetto alla mia attualità”.



Ditonellapiaga e Retore “Le animatrici del Festival

«Noi siamo le animatrici del Festival di Sanremo 2022: non ci è stato dato il compito di vincere, ma di animare»

: così Ditonellapiaga e Rettore, grandi protagoniste del Festival di Sanremo 2022 con il testo della canzone “Chimica”. La coppia ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, raccontando alcune curiosità sul loro legame, nato grazie al cibo: «La chimica è scoccata al ristorante, davanti a un bicchiere di vino e ad un piatto di risotto alla milanese».



L’emozione è tanta per questa esperienza a Sanremo 2022, ma in primis c’è la voglia di fare divertire: «Noi vogliamo fare divertire, spacchiamo tutto e spettiniamo tutti dalla prima all’ultima fila». Come in tutti i rapporti di coppia, Ditonellapiaga e Rettore non si sono fatte mancare discussioni: «Abbiamo delle discussioni, non sono dei litigi. Lei mi dice che io sono una boomer e mi prende in giro (ride, ndr). Una collaborazione mortaccina e pacata non è del nostro genere, noi siamo pazze, spudorate e forsennate». Nel corso dell’intervista, Ditonellapiaga ha rivelato di essersi commossa la prima volta sull’Ariston di Sanremo 2022: «Io non sono assolutamente abituata. Mi sono messa a piangere, era un pianto di commozione e di curiosità».



SIGNIFICATO TESTO “CHIMICA” CANZONE SANREMO 2022, DITONELLAPIAGA E RETTORE: “”

«La collaborazione è nata dal testo della canzone. Tutte e due nasciamo dalla polvere del palcoscenico. Il testo della canzone “Chimica” è stata ispirata dalla musica di Donatella Rettore»

, ha spiegato Ditonellapiaga a proposito della collaborazione con la Rettore. Come vi abbiamo raccontato, il testo “Chimica” «è nato questa estate, da una sessione in studio con due autori. L’ho scritto rifacendomi a delle sonorità un po’ più vintage rispetto alla mia attualità. È nato per Sanremo 2022 questo testo provocatorio e divertente, ma anche ironico. Io e Donatella Rettore abbiamo chiuso il testo della canzone “Chimica” insieme ed è diventato ancora più speciale». Donatella Rettore ha poi rivelato in conferenza stampa: «Io sono libera dentro, a volte do fastidio perché non mi pongo problemi. Mi dicono di non mettere scollature e di coprirmi, ma io sono una donna libera. La mia libertà però può dare fastidio, ma pazienza». Stasera, in occasione della terza serata di Sanremo 2022 e ascolteremo il testo della canzone “Chimica” che ha entusiasmato l’Ariston e la critica. Per la soddisfazione di Donatella Rettore e Ditonellapiaga.