Ditonellapiaga, reduce dalla finale del Festival di Sanremo 2022 con Donatella Rettore e il loro brano “Chimica”, che sta spopolando in radio e in rete, è intervenuta in qualità di ospite ai microfoni di “Storie Italiane”, trasmissione di Rai Uno condotta da Eleonora Daniele e andata in onda nella mattinata di oggi, martedì 8 febbraio 2022. Queste sono state le sue impressioni in riferimento all’avventura sanremese: “Sto realizzando in questo momento cosa sta succedendo alla mia vita, che prima era un po’ più normale. È stata un’esperienza molto bella. Il mio nome? È stato scelto su Instagram per distinguerlo da quello di battesimo”.



DITONELLAPIAGA: “LITE CON DONATELLA RETTORE? NO, SOLO CONFRONTI ARTISTICI”

Sulla presunte lita fra Ditonellapiaga e Donatella Rettore, la giovane cantante ha dichiarato: “C’è malizia, ricerca della notizia a tutti i costi. Alla fine, quello che c’era sul palco era la risposta a questa polemica. Sulle cover abbiamo avuto un confronto io e lei, ma su tantissimi altri pezzi, non sul suo medley. Non eravamo d’accordo, perché capita ci siano confronti artistici, ma non significa litigare”.



La prima cosa assurda di questo Sanremo per l’artista “è stato scrivere un pezzo ispirandomi a una musa tra le cantautrici italiane più irriverenti e poi cantarlo con lei. Mi ha fatto sentire molto fiera del mio lavoro, molto orgogliosa. Io l’ho sempre ascoltata nei suoi brani e quelli più famosi sono molto aggressivi. Invece ho scoperto che lei è molto dolcissima”.

Leggi anche

Donatella Rettore: "Io e mio marito Claudio Rego ci siamo odiati/ "Il primo incontro è stato un incubo"