Si chiama Massimo Alberti ed è il deejay che anima il Suzuki Music Party di Amadeus. Il presentatore e il deejay si conoscono da anni e Ama lo ha già coinvolto diverse volte nei suoi progetti televisivi. Con quasi quarant’anni di carriera sulle spalle, Massimo Alberti è uno deejay più apprezzati nel panorama italiano e internazionale. Ha iniziato mixando vinili negli anni settanta, ai tempi di Grease e de La Febbre del Sabato sera. Poi, è diventato il deejay ufficiale del Capriccio, uno dei locali più rinomati in Italia.



Negli anni novanta ha inventato Radio Mix, poi si è avvicinato ai grandi artisti della musica italiana, diventando dj supporter ufficiale di cantanti del calibro di Biagio Antonacci, Marco Mengoni, Le Vibrazioni e moltissimi altri. Dopo essere stato chiamato anche al Festival di Sanremo e al Suzuki Arena da Amadeus, questa sera è la volta del Suzuki Music Party.



Dj Massimo Alberti, chi è? L’amicizia e il legame professionale con Amadeus: “Con lui si pedala, ma…”

Dj Massimo Alberti e Amadeus hanno formato un sodalizio vincente nel corso degli anni, ma al di là della collaborazione professionale ad unire i due c’è una grandissima amicizia. Stando a quanto raccontato dal famoso deejay in una intervista riportata qualche tempo fa da valseriananews.it, il presentatore sarebbe molto esigente quando si lavora ad un obiettivo.

Ma alla fine i frutti del lavoro raccolti ripagano di ogni sforzo. “Lavorare con il mio amico Amadeus significa che occorre pedalare e focalizzarsi sull’obiettivo”, ha detto. “Consigli per i futuri deejay? Non bisogna avere fretta, perché prima o dopo il sogno diventa realtà”, le sue parole.