Dove si balla è il titolo della canzone in gara al 72esimo Festival di Sanremo 2022 e la risposta questa sera sembra essere proprio: al teatro Ariston di Sanremo dove Amadeus in compagnia di dj Massimo Alberti ha fatto scatenare tutto il pubblico in sala portando sul palco anche molti ballerini che si sono scatenati su una selezioni di brani musicali tutti da ballare degli anni ’70, ’80 e ’90 con il presentatore che ha indossato i panni di vocalist invogliando tutto il pubblico a scatenarsi sedute sul posto. Alla fine dell’esibizione Amadeus e dj Massimo Alberti hanno voluto dedicare un saluto speciale a Gigi D’Agostino che ha annunciato sui social lo scorso dicembre di essere stato colpito da un “grave male”.



L’Ariston balla con Dj Massimo Alberti

Questa sera Amadeus darà spettacolo sul palco del Festival di Sanremo 2022 con uno show insieme a Dj Massimo Alberti, una icona di Rtl 102.5 e uno tra i dj italiani più acclamati nel panorama nazionale. Dj Massimo Alberti ha iniziato a suonare in discoteca da giovanissimo, all’età di 13 anni insieme a suo fratello Maurizio. Nel corso degli anni il dj è diventato il dj supporter ufficiale di artisti come Biagio Antonacci, Zero Assoluto, Marco Mengoni, Le Vibrazioni e Duran Duran.



Massimo Alberti nel 1989 inventa Radio Mix, un programma che è diventato con il tempo un culto dei mixati radiofonici che proponeva a tutti gli ascoltatori 30 canzoni mixate e remixate in un tempo di 30 minuti in totale.

Dj Massimo Alberti show a Sanremo 2022 con Amadeus

Durante la quarta serata di Sanremo 2022 Dj Massimo Alberti accompagnerà Amadeus che per l’occasione indosserà i panni di vocalist e proporrà a tutti gli spettatori del Festival una selezione di brani anni ’70, ’80 e ’90 con un format sperimentato in autunno all’Arena di Verona con l’intento di “Celebrare i decenni più felici ed iconici della musica italiana e dei grandissimi successi internazionali”.