Doc 3 nelle tue mani fiction Rai 1: diretta quarta puntata e commento live 1 febbraio 2024

La quarta puntata di Doc 3 Nelle tue mani prosegue con il fatidico incontro tra Andrea Fanti e Diana Rovelli. Il dottore è convinto di averla incontrata solo poco tempo prima, colpo delle allucinazioni avute; la donna però gli racconta che sono passati quasi 30 anni dal loro ultimo incontro, nell’università di Fanti. Il suo cervello ha dunque generato un’allucinazione senza volerlo, cosa che lo destabilizza non poco.



“Il cervello l’ha generata per difenderti da qualcosa che è sepolto nella tua memoria”, lo avverte però Enrico. La stessa cosa della quale si preoccupa la sua ex moglie Agnese. Andrea, nonostante i problemi, non sembra essere disposto ad arrendersi nella ricerca del suo passato, ma potrebbe decidere di farsi da parte per un po’ in ospedale. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Arriva il bacio tra Riccardo e Martina!

Grazie a Giulia, Andrea è riuscito a trovare Diana. Il secondo episodio della quarta puntata di Doc 3 Nelle tue mani vede il dottore preparare un incontro con la donna che potrà svelargli tanto del suo passato. Agnese però esprime tutte le sue preoccupazioni per questo incontro a Enrico, dicendogli che per Andrea, riscoprire il passato, potrebbe essere destabilizzante: “Non tornerà mai l’Andrea di prima”, dichiara.

Intanto l’amicizia tra Riccardo e Martina si fa sempre più forte. I due lavorano spesso a stretto contatto e questo li avvicina molto, fino a quando, durante un momento di pausa, condividendo una cena si sfiorano le mani e Riccardo si spinge oltre, baciando Martina. È nato un nuovo amore a Doc – Nelle tue mani? La verità sulla specializzanda potrebbe però venire a galla, mettendola alle strette. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Andrea salva Fabio, Giulia trova Diana

Un’occhiata ad Aurora, la figlia di Fabio, porta Andrea Fanti ad avere l’intuizione geniale: il fratello di Giulia non ha la sclerosi multipla, bensì il suo, come quello di moglie e figlia è un avvelenamento di piombo. Una notizia ottima per la famiglia, che finalmente tira un respiro di sollievo.

È sempre Doc a capire che Patrizia non ha problemi psichici ma ha un tumore all’ovaio. “È operabile e ha buone possibilità” dice Andrea al marito nel corso della nuova puntata di Doc 3 Nelle tue mani, dando dunque una speranza anche a questa famiglia. Ma il regalo per Andrea arriva da Giulia che è riuscita finalmente a trovare Diana Rovelli: “Non è un medico ma una ricercatrice universitaria ed esiste. Riprenditi i tuoi ricordi ora”, gli dice la dottoressa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Andrea cerca Diana e va in crisi

Andrea Fanti è sempre più in crisi per Diana Rovelli. “Non ho ancora trovato niente su di lei, non c’è nulla. Mi dicono tutti di dimenticare il passato, anche la Carolina immaginaria del passato. Cosa significa?” dice ad Enrico nel corso della quarta puntata di Doc 3 Nelle tue mani. Lui lo invita a procedere con calma e a non avere fretta.

Intanto le analisi di Fabio, il fratello di Giulia, evidenziano che la malattia di cui è affetto sembra proprio essere sclerosi multipla progressiva. Andrea avrebbe dunque sbagliato ipotesi, cosa che lo preoccupa, viste le allucinazioni di cui sta soffrendo. Inizia infatti a credere di non essere affidabile sul lavoro. Eppure decide di non far ricoverare Patrizia in reparto psichiatrico: doc nota un tremore nella mano della paziente e ritiene che la sua sia stata una crisi epilettica parziale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Cos’ha Fabio? La teoria di Andrea

Fabio ha davvero un’encefalite virale? La teoria di Andrea Fanti, nella nuova puntata di Doc 3 Nelle tue mani, non trova d’accordo i suoi collaboratori, quasi convinti che si tratti invece di sclerosi multipla. Intanto Andrea e Agnese si occupano del caso di Patrizia, una donna che presenta sintomi di una sindrome ossessiva, fatta di crisi di paranoia. È convinta che il marito l’abbia tradita e vede in ospedale la donna con la quale l’avrebbe tradita che però non esiste realmente.

Intanto Andrea continua a cercare la donna dal nome Diana Novelli, ma Giulia non riesce a trovarla da alcuna parte. Andrea la ringrazia perché è l’unica a supportarlo e a credergli sempre. Un momento questo che viene sancito da un abbraccio tra i due dottori. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Andrea continua la terapia, Giulia allarmata…

La quarta puntata di Doc 3 – Nelle tue mani ha inizio con una serie di problematiche per Andrea e Giulia. Per il primo, la terapia celebrale inizia a portare degli effetti collaterali, nello specifico allucinazioni. Motivo per il quale Agnese spinge per lo stop definitivo alla terapia: “Questa ricerca ossessiva del passato lo sta destabilizzando”. Non è però d’accordo Giulia, che riesce a convincere Enrico a continuare la terapia.

Per Giulia invece nascono nuove preoccupazioni per suo fratello, che sta ancora male. Le analisi sembrano mettere in evidenza una sclerosi multipla progressiva ma Andrea non ne è convinto: trova che la progressione sia fin troppo veloce, cosa dunque anomala. E se fosse causato dall’uso di un particolare farmaco? (Aggiornamento di Anna Montesano)

DOC 3 Nelle tue mani: anticipazioni e diretta puntata 1 febbraio 2024

Giovedì 1° febbraio, in prima serata, Raiuno trasmette la quarta puntata della terza stagione di Doc – Nelle tue mani. La fiction che tra come protagonisti Luca Argentero e Matilde Gioli, continua ad incollare milioni di telespettatori ai teleschermi e con i due nuovi episodi in onda oggi, i misteri del passato di Andrea Fanti, il personaggio interpretato da Argentero, cominceranno a venire a galla. Nella nuova puntata, oltre a dover risolvere nuovi casi, Andrea Fanti, con l’aiuto dell’amico e psichiatra Enrico Sandri, continuerà ad indagare nel suo passato sperando di ricordare tutto ciò che la sua mente continua a nascondergli.

Riuscire, tuttavia, a ricostruire il passato risulta sempre più difficile per Fanti che, oltre a dover fare i conti con la memoria che fatica a tornare, deve farli anche con Agnese, la sua ex moglie che continua a remargli contro sperando che non ricordi mai tutto ciò che è accaduto tra loro.

DOC Nelle tue mani 3, anticipazioni primo episodio 1 febbraio 2024: Fantasmi

Nel primo episodio della quarta puntata di Doc 3 – Nelle tue mani in onda oggi e dal titolo “Fantasmi”, Andrea Fanti continua ad indagare nel suo passato desideroso di ricostruire tutta quella che è stata, finora, la sya vita. Ad aiutare Fanti c’è Matilde con cui ha condiviso non solo il luogo di lavoro, ma anche una parte della sua vita privata e l’amico e psichiatra Enrico Sandri. L’indagine nel passato, però, fa emergere in Fanti dubbi anche sulle sue capacità di curare i pazienti.

Nel frattempo, Agnese proverà l’ex marito a mettere fine alla sua indagine sul passato mentre Giulia farà di tutto affinchè Andrea recuperi definitivamente la memoria. Proprio Giulia, poi, nel Policlinico Ambrosiano dovrà prendersi cura con un paziente davvero speciale, suo fratello Fabio.

DOC Nelle tue mani 3, anticipazioni secondo episodio 1 febbraio 2024: Salto nel buio

Nel secondo ed ultimo episodio della serata dal titolo “Salto nel buio”, Andrea Fanti è ancora sulle tracce di una donna misteriosa e, dopo vari tentativi, sembra aver trovato il modo per rintracciarla ma a frenarlo è la paura di scoprire la verità. In ospedale, Damiano Cesconi si prende cura di una modella, ignaro che sia la fidanzata di suo fratello Samuele mentre Riccardo è alle prese con un caso complicato. Infine, i segreti, finora nascosti, del passato di Andrea e Agnese cominciano ad emergere.

La quarta puntata di Doc 3 – Nelle tue mani può essere seguita in diretta su Raiuno, a partire dalle 21.30, e in diretta streaming su Raiplay dove è possibile rivedere anche le puntate già trasmesse in tv.