Doc nelle tue mani 2, diretta quarta puntata 10 febbraio 2022: commento live
La puntata di Doc Nelle tue mani 2 prosegue con un lungo flashback. Gabriel perde la futura moglie, arrivata dall’Etiopia, e ricoverata per Covid. Non è l’unica perdita in reparto: Lorenzo Lazzarini, dopo aver ceduto il suo ossigeno con l’aiuto di Carolina, muore. A trovarlo è proprio la ragazza. In soccorso arriva il padre, che la tranquillizza: “Caro ascoltami, non è colpa tua… Non è colpa tua”.
Giulia arriva in reparto, si rende conto della morte del compagno e reagisce con disperazione. Dopo il turno in ospedale, Doc corre da sua figlia: “Ascoltami Caro, la colpa di quello che è successo è soltanto mia. Lorenzo è un medico, e per questo ha preferito salvare una paziente. Tu non saresti dovuta essere lì, sarei dovuto esserci io, e avrei fatto esattamente quello che hai fatto tu, risparmiandolo a te. Mi dispiace tanto”. Andrea Fanti racconta a tutti di essere stato lui a trovare Lorenzo. Il flashback di Doc che toglie la mascherina a Lorenzo per darla a Carolina è dunque frutto dell’immaginazione: Lorenzo è morto perché è andato in tachicardia ventricolare a causa della mancanza dell’ossigeno. Sul finale di puntata si torna al presente: Damiano, in camera di Giulia, trova il certificato di Lorenzo.
Doc nelle tue mani 2: flashback nella pandemia
La puntata di Doc Nelle tue mani 2 prosegue con i flashback della pandemia. Carolina è sempre più vicina a Riccardo, che però deve anche prendersi cura a distanza di Alba, positiva e reduce dalla perdita della mamma. Agnese non torna a casa da settimane e non vede da tempo Manuel, il bimbo adottato da lei e il compagno. Enrico si prende cura della figlia di Teresa e tra i due scoppia un tenero bacio.
Lorenzo, nel frattempo, migliora e viene tolto dalla terapia intensiva, nonostante venga costantemente monitorato. Durante una crisi della sua vicina di stanza, però, chiede che gli venga tolto l’ossigeno per darlo a lei. Agnese e Fanti decidono di effettuare autopsie sui corpi delle persone morte.
Doc nelle tue mani 2: la verità su Cane Blu
Nel nuovo episodio di Doc Nelle tue mani 2, si torna indietro nel periodo pandemico. Lorenzo ha il Covid e viene intubato. Giulia, dopo aver superato l’infezione e aver perso il bambino, torna in reparto per star vicino al compagno e riprendere la direzione della Medicina. Nel reparto è caos totale: tanti pazienti e pochissimi posti in terapia intensiva. Nei vari flashback si vede Elisa che conosce Massimo, un paziente, in una consulenza da remoto, e Riccardo che deve gestire Alba, che ha perso la mamma.
“Cane blu”, espressione usata dall’intero reparto per riferirsi a qualcosa del passato, si scopre essere il nome del peluche del figlio di un paziente intubato. Quale sarà però il vero significato per gli operatori sanitari? Avrà a che fare con Lorenzo? Nel frattempo, proprio il medico sembra stare meglio.
Doc nelle tue mani 2: Giulia e Damiano, tenero bacio
Mentre Silvia sta male e viene portata in terapia intensiva, Doc viene chiamato in direzione per continuare il test. La sua risposta alla domanda sembra convincere la direzione. Elisa incontra nel frattempo Gabriel, che le rivela che lascerà l’ospedale. Il ragazzo sembra stare sempre peggio ed Elisa gli dice: “Mettiti in malattia, non facciamo come con Lorenzo”. La Tedeschi sente tutto.
Giulia al nido prende in braccio Carlo. Nel frattempo arriva Damiano, al quale rivela: “Aspettavo un figlio da un collega, Lorenzo. All’inizio non lo volevo quel bambino, e neanche Lorenzo. Poi abbiamo sentito il battito del suo cuore, era velocissimo. In quel momento abbiamo capito che lo volevamo e lo immaginavamo correre per casa. Poi è arrivato il Covid che ha fermato tutto, prima il bambino e poi Lorenzo”. I due si scambiano poi un tenero bacio. Valenti rivela a Carolina di far uso di cocaina.
Doc nelle tue mani 2: la verità sulla morte di Lorenzo
Prosegue Doc Nelle tue mani 2. Carolina rivela a Riccardo di avere una relazione con Valenti. Lui chiede informazioni sul primario di chirurgia e scopre che ogni tanto fa abuso di droga. Nel frattempo la giovane rivela anche al padre di avere una conoscenza in corso con Edoardo. I due parlano di una cosa accaduta in reparto in relazione alla morte di Lorenzo. Dai flashback, sembrerebbe che Doc abbia tolto la maschera dell’ossigeno a Lorenzo per metterla alla figlia, Carolina.
Nel frattempo Enrico parla con Fanti della sua relazione con Silvia: “Lei era sposata, diceva che avrebbe lasciato il marito, invece ha lasciato me, solo che non ne ho mai capito il motivo”. La donna rivela poi a Sandri: “Io aspettavo un figlio da te. Ti ho chiesto cosa pensassi di diventare padre, mi hai detto che non ne sentivi il bisogno”. Dopo la risposta del medico, la scelta di interrompere la relazione. Anche Carlo, figlio di Silvia, ha la febbre alta: potrebbe avere un’infezione. Agnese nel frattempo scopre che la donna ha avuto 3 aborti spontanei e capisce che soffre di sindrome da “Anticorpi Anti-fosfolipidi“.
Doc nelle tue mani 2: Silvia è la ex di Enrico
Silvia viene ricoverata e visitata da Agnese, che decide di sottoporla ad una Tac. Nel frattempo Enrico Sandri fa visita alla paziente, con la quale ha avuto una relazione. Carlo, il figlio, potrebbe essere di Enrico? Doc viene sottoposto a nuovi test per tornare primario: è un questionario situazionale, nel quale la psicologa lo interroga su come si comporterebbe in varie situazioni. Tra queste c’è una domanda alla quale Fanti non sa rispondere: la psicologa consiglia alla direzione sanitaria di dare ulteriori 24 ore a Doc.
Nel frattempo un’anziana paziente richiede l’intervento di un prete per estrema unzione: il suo prete è Massimo, che Elisa conosce molto bene. Il medico accetterà di presentarsi in reparto? Giulia, intanto, soffre particolarmente la presenza di Carlo, figlio di Silvia, in reparto. La donna, infatti, ha perso il figlio che aspettava da Lorenzo nel corso del Covid.
Doc Nelle tue mani 2, Silvia ricoverata
Comincia la quarta puntata di Doc Nelle tue mani. In questi episodi potrebbe venire fuori la verità su quanto accaduto a Lorenzo Lazzerini, morto nel corso della pandemia da Covid-19. A lui dovrebbe essere legata l’espressione “Cane blu”, che sembra legare tutti coloro hanno lavorato in corsia nel corso dell’ondata che ha colpito l’ospedale milanese nella fiction. Nel corso della puntata, inoltre, Doc continuerà con i test per diventare primario.
Ad inizio quarta puntata, Andrea Fanti incontra Silvia, una sua ex specializzanda ora mamma, con la quale sembra aver avuto un rapporto molto stretto prima di perdere la memoria. La donna sviene proprio mentre parla con Doc davanti all’ospedale: cosa avrà la dottoressa? Sarà dedicato al suo caso il primo episodio.
Doc Nelle tue mani 2, quarta puntata su Rai 1
Nella nuova puntata di Doc Nelle tue mani, in onda questa sera su Raiuno, si torna ai mesi della prima ondata della pandemia. Cosa accadde in quel periodo nella squadra del dottor Fanti da incrinare, quasi irrimediabilmente, il rapporto con la figlia? Cosa nascondono Doc e i membri del suo staff che potrebbe cambiare le sorti dell’ospedale? Nel secondo episodio in onda oggi, alcuni nodi verranno finalmente al pettine. Saranno mostrati alcuni dei momenti fondamentali di quel periodo così come l’inizio della storia d’amore tra Elisa e Massimo. Misteri e segreti saranno gli ingredienti fondamentali del secondo episodio in onda questa sera che porterà alla scoperta anche del significato di “cane blu”. Grandi emozioni, tensioni e colpi di scena, dunque, sono pronti ad incollare i telespettatori davanti ai teleschermi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Doc Nelle tue mani 2 torna in onda dopo la pausa nella settimana di Sanremo
Dopo la pausa sanremese torna “Doc Nelle tue mani 2”. Questa sera, giovedì 10 febbraio, alle 21.25 su Rai 1 va in onda la quarta puntata la fiction con Luca Argentero tratta da una storia vera, raccontata in “Meno dodici” di Pierdante Piccioni e Pirangelo Sapegno. Le prime tre puntate della seconda stagione con le nuove vicissitudini del dottor Andrea Fanti hanno avuto un grande successo: la prima puntata ha registrato 7.054.000 telespettatori con share del 30,4%; la seconda ha interessato 6.709.000 spettatori pari al 30.6% e la terza 6.427.000 telespettatori con share del 28.5%. Grande attesa, dopo l’interruzione dettata dal Festival di Sanremo, per i due nuovi episodi che andranno in onda questa sera: il settimo “Fare una scelta” e l’ottavo “Cane blu”. Vediamo le anticipazioni.
Doc Nelle tue mani 2 anticipazioni “Fare una scelta” e “Cane blu”
Nel primo episodio della quarta puntata di “Doc Nelle tue mani 2” dal titolo “Fare una scelta” all’ospedale arriva Silvia, ex specializzanda di Andrea: il suo caso riguarda da vicino anche Enrico (Giovanni Scifoni), di cui emerge il passato. Ad Andrea è sempre più evidente che i test di Caruso hanno l’intento di metterlo in difficoltà Doc, mentre Cecilia (Alice Arcuri) indaga sul segreto della squadra: cosa è successo davvero a Lorenzo Lazzarini? Giulia (Matilde Gioli) si avvicina ancora di più a Damiano (Marco Rosseti). Nel secondo episodio intitolato “Cane blu” si torna ai mesi della pandemia per scoprire finalmente il segreto di Doc e della sua squadra: cosa è successo nei mesi dell’emergenza? Perché il rapporto tra Carolina e suo padre Andrea sembra ormai compromesso? Si ripercorre anche l’inizio della relazione tra Elisa e Massimo e verrà rivelata l’origine delle crisi di Gabriel. Finalmente Riccardo (Pierpaolo Spollon) spiegherà cosa significa “cane blu”, la formula che ripetono ogni volta che devono affrontare un ostacolo.