Doc nelle tue mani 2, diretta ultima puntata 17 marzo 2022: commento live

L’addio di Alba ha portato una nuova consapevolezza in Giulia che ha perdonato Andrea Fanti per quanto fatto con Lorenzo Lazzarini. Carolina sentendo le parole della collega ha ammesso le sue colpe raccontando quanto accaduto all’interno della stanza di Lorenzo. Le parole della ragazza trovano approvazione da parte di tutti i suoi colleghi che decidono di andare oltre a quanto accaduto in passato. Anche Elisa e Gabriel decidono di mettere via i rancori passati e la donna decide di fare un passo avanti all’interno della loro relazione chiedendo al collega di sposarla.
Dopo la fine della quarantena il processo nei confronti di Andrea Fanti sarebbe dovuto continuare, ma lo staff di Doc ha deciso di sostenere il dottore mentre Agnese e Cecilia decidono di rivelare a tutti i traffici di Caruso sulle bombole d’ossigeno trattenute per poi essere rivendute a caro prezzo durante l’emergenza Covid, salvando Andrea Fanti dal processo. L’ultima puntata di Doc Nelle tue mani si conclude con l’arrivo dei nuovi specializzandi e con Doc che finalmente ritrova il ruolo di primario. (Agg. Adriana Lavecchia)



L’addio di Alba

Le indagini sul focolaio del batterio misterioso che ha portato alla quarantena l’intero reparto proseguono e in alcuni medici si insinua il dubbio che il batterio possa essere stato portato all’interno dell’ospedale da alcuni libri che successivamente i pazienti si sono scambiati tra di loro.
A causa di alcune complicazioni dovute all’infezione i dottori scoprono che Alba ha urgentemente bisogno di un nuovo fegato non disponibile dalle liste d’attesa. Per Alba, purtroppo, non c’è nulla da fare e la dottoressa ha salutato tutti i suoi colleghi al suon di “Cane Blu”. (Agg. Adriana Lavecchia)



Tutto il reparto in quarantena

Durante questa nuova puntata di Doc Nelle tue mani 2, i medici scoprono che il batterio che ha portato alla morte un paziente si diffonde velocemente e ha colpito anche Riccardo, che prima di andare via è svenuto e ha portato tutto il reparto alla quarantena e tutti i medici e molti pazienti sono risultati positivi al batterio e dovranno rimanere chiusi all’interno del reparto fino a quando non si troverà una soluzione. Intanto Agnese e Cecilia decidono di schierarsi a favore di Andrea e di fare tutto per aiutarlo a mantenere il suo ruolo all’interno dell’ospedale.
Tutti i medici intanto sono alle prese con il nuovo batterio e tentano il tutto per tutto somministrando ai pazienti due antibiotici diversi, che però non sembrano avere alcun effetto. Gabriel, che è ritornato dall’Africa ha deciso di isolarsi in quarantena pur non essendo stato contagiato per recuperare ciò che è accaduto durante il Covid quando ha preferito abbandonare l’ospedale. (Agg. Adriana Lavecchia)



Un nuovo batterio in reparto

La situazione di Martino è molto peggiorata e tutti i medici scoprono che la causa potrebbe essere una malattia tropicale, così interrogando la madre del ragazzo scoprono che la donna ha un amante in Brasile che continua a vedere nonostante si sia sposata. Intanto in ospedale si scopre un’infezione batterica in una camera del reparto che se si dovesse espandere potrebbe mettere a dura prova tutti i pazienti. Importanti svolte sulla diagnosi di Martino vengono suggerite ad Andrea Fanti da Enrico che scopre che il giovane Martino ha contratto lui stesso la malattia in tenera età: un batterio che proviene dal Brasile.
Intanto l’infezione che si è scatenata all’interno di una camera del reparto sta prendendo il sopravvento portando alla morte uno dei due pazienti. (Agg. Adriana Lavecchia)

Cecilia scopre la verità

La confessione di Andrea Fanti ha lasciato tutto il team di medici sbigottito, che ha dato a lui la colpa della morte del suo collega. Le condizioni di Martino, l’allievo della scuola militare, sono peggiorate e Andrea Fanti si è trovato costretto a rivelare tutta la verità a sua madre. Dopo alcune analisi i dottori scoprono che la malattia che ha colpito il giovane ragazzo non è sifilide e temono possa rivelarsi qualcosa si più grave. Cecconi ha deciso di stare vicino a Giulia Giordano che ha avuto una brutta giornata dopo le rivelazioni di Andrea Fanti, suo ex, su quanto fatto a Lorenzo Lazzarini.

Intanto i medici cercano di fare chiarezza sul blackout informatico di qualche giorno prima da parte di Agnese che ha cercato di scoprire se l’attacco di qualche giorno prima possa essere stata la mano di un hacker esterno, dopo aver saputo che Caruso ha portato fuori dall’ospedale un computer aziendale. Intanto Agnese rivela a Cecilia che a cedere la bombola dell’ossigeno alla paziente è stata Carolina, e che è stata protetta da suo padre  (Agg. Adriana Lavecchia)

Andrea indagato!

In questo episodio di Doc Nelle tue mani al Policlinico Ambrosiano si tenta di scoprire la verità sulla morte del dottor. Lazzarini ma all’ospedale è arrivato un giovane proveniente dall’accademia militare che attira subito l’attenzione di Andrea Fanti che ha mentito ai dottori per non far scoprire alcuni suoi segreti ai suoi genitori.
Intanto Andrea si prepara per l’ultima prova per ritornare primario ma poco prima di svolgere la prova scopre di essere indagato lasciando per la morte di Lorenzo Lazzarini, lasciando sbigottiti tutti i colleghi del dottore. Andrea ritornato dalla riunione ha spiegato a tutti i suoi colleghi quanto accaduto con Lorenzo, prendendosi tutta la colpa di aver tolto l’ossigeno al suo collega per salvare la carriera di sua figlia Carolina. (Agg. Adriana Lavecchia)

Doc Nelle tue mani 2, ultima puntata 17 marzo

Questa sera ci sarà il tanto atteso finale di stagione di Doc Nelle tue mani 2 che si spera risolverà tutti i dubbi e le narrazioni aperte fino a questo momento senza rimandare alla prossima stagione altre storie. L’ultimo episodio di questa stagione vedrà tutti i medici dell’ospedale chiusi in quarantena forzata a causa di un batterio che si è diffuso in tutto il reperto e sarà proprio quello il momento in cui Andrea proporrà una decisione drastica per risolvere la situazione. Anche Agnese e Cecilia saranno difronte ad un bivio: collaborare per aiutare Andrea o lasciare che le divisioni dei due dottori prevalgano. (Agg. Adriana Lavecchia)

Finale di Stagione per Doc Nelle tue mani 2

Questa sera, giovedì 17 marzo, alle 21.25 su Rai 1 va in onda l’ultimo appuntamento con la seconda stagione di “Doc Nelle tue mani”, la fortunata fiction con Luca Argentero, Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon , Alice Arcuri e Sara Lazzaro. Grande attesa per il finale di stagione: Andrea tornerà primario o dovrà definitivamente lasciare il camice? Come sempre i colpi di scena non mancheranno. Ad anticipare qualcosa sul finale di “Doc Nelle tue mani 2” è stata Matilde Gioli, che interpreta la dottoressa Giulia Giordano, ai microfoni di RTL 102.5: “Dal trailer delle pubblicità si vedono un po’ di anticipazioni: il mio personaggio è arrabbiatissimo, bisogna capire perché. C’è un epilogo molto emozionante, mi ricordo ancora quando l’abbiamo girato, è stato un bel momento per noi del cast che siamo un gruppo molto unito e girare certe scene corali così sentite ci ha uniti ancora di più. Vi consiglio di preparare i fazzoletti, perché serviranno”.

Doc Nelle tue mani 2, anticipazioni episodi “Stigma” e “Mutazioni”

Ecco le anticipazioni dell’ultima puntata di “Doc Nelle tue mani 2. Nel primo episodio, dal titolo “Stigma”, Andrea è a un passo dal tornare primario ma riceve un avviso di garanzia: Cecilia ha scoperto la verità sulla morte di Lorenzo Lazzarini e ne ha parlato con Caruso, che non ha perso tempo per liberarsi di Fanti. Doc è costretto a una confessione dolorosa davanti a tutto il reparto, ma è deciso a proteggere la figlia Carolina fino all’ultimo. Agnese comincia a indagare sull’operato di Caruso. Intanto in ospedale arriva un giovane militare con sintomi inspiegabili: un batterio molto aggressivo si diffonde in reparto. Nel secondo episodio “Mutazioni” i medici si ritrovano in quarantena forzata dentro il reparto: riusciranno a fermare il batterio multiresistente che li ha contagiati tutti? Andrea propone una soluzione drastica e rischiosa, ma sarà Giulia a dover prendere la decisione finale: dopo quanto scoperto su Lorenzo, potrà ancora fidarsi di Doc? Nel frattempo, Agnese e Cecilia dovranno prendere una decisione importate: collaborare