Quando vedremo in onda Doc nelle tue mani 2? Sono diverse le ipotesi che sono state fatte con l’autunno del 2021 considerata la più probabile. Attenzione però al fattore Covid-19 non sappiamo infatti come si evolverà la situazione e se andremo incontro a ulteriori slittamenti delle riprese. Al momento gli autori stanno lavorando sulla sceneggiatura e speriamo davvero che non ci siano delle ulteriori complicazioni legate all’emergenza sanitaria a dover rendere impossibile il lavoro sul set. Ad oggi l’inizio delle riprese è fissato per marzo 2021, ma non è da escludere che ci possa essere per quel periodo un altro lockdown o misure restrittive in grado di rendere tutto più complicato. Quello che è certo è che la serie tv tornerà protagonista su Rai 1 con nuovi episodi e tantissimi colpi di scena. (agg. di Matteo Fantozzi)
SPERANDO CHE IL COVID SIA UN LONTANO RICORDO
Doc nelle tue mani 2 tornerà su Rai 2 in autunno. Come già detto vedremo il Covid tra gli spiacevoli presenti nella seconda stagione della serie tv con Luca Argentero. In un momento come questo, in cui il mondo è stato messo definitivamente in ginocchio dal virus, questo appuntamento fissato tra un anno regala qualche speranza non di poco conto. Chissà se davvero durante la messa in onda delle nuove puntate il Coronavirus non sia un ricordo, doloroso, ma ormai chiuso nel cassetto del passato. Di certo la serie tv ci farà commuovere ancora affrontando un argomento che in un modo o nell’altro, purtroppo, ha colpito tutti. Andrea Fanti ha sicuramente fatto già molto per aiutare il pubblico, facendolo distrarre dalle difficoltà di tutti i giorni. Non sarà lui a risolvere l’emergenza sanitaria che ci attanaglia, ma sicuramente avrà la forza per farcela esorcizzare una volta per tutte. (agg. di Matteo Fantozzi)
ANDREA FANTI TORNA E AFFRONTA IL COVID
Questa sera, giovedì 19 novembre, su Rai 1 va in onda l’ultima puntata di “Doc Nelle tue mani”, la fiction interpretata da Luca Argentero e prodotta da Rai Fiction e LuxVide. La serie ispirata alla vicenda del vero medico Pierdante Piccioni, ha avuto un successo incredibile e per questo la produzione sta già lavorando alla sceneggiatura della seconda stagione, in onda nel prossimo autunno. “Andrea Fanti, da ultima ruota del carro dove era stato confinato, accetterà la sfida di tornare a fare il primario dovendo pure affrontare il virus e lo fa non pensando a sé stesso: prima ci sono gli altri”, ha detto lo sceneggiatore Francesco Arlanch, come riporta il Corriere della Sera. Al centro della prossima stagione ci sarà quindi il Coronavirus: “La nuova trama non può non intrecciarsi con la realtà pandemica: aprirà ferite, sconvolgimenti esistenziali”, ha aggiunto la sceneggiatrice Viola Rispoli. Il produttore Luca Bernabei ha spiegato la decisione di inserire l’emergenza sanitaria nel plot di Doc Nelle tue mani 2: “Noi andremo oltre la pandemia, che sarà solo un incipit. Nella fiction scopriremo cosa è successo dopo la pandemia. I nostri sono eroi positivi”.
DOC NELLE TUO MANI 2: NUOVE SFIDE PER ANDREA FANTI
Il finale di stagione di “Doc. Nelle tue mani” lascerà aperte molto questioni che potrebbero essere sfruttate per Doc Nelle tue mani 2: Andrea Fanti si dovrà difendere dalle accuse di un suo coinvolgimento nella falsificazione di dati sulla sperimentazione farmaceutica e scoprirà la grave malattia dell’ex moglie Agnese. “Il suo discorso, rivolto ai colleghi e agli specializzandi, che chiude la prima serie, è un ringraziamento a tutti i medici e gli operatori sanitari, dicendo: guardiamo in faccia la morte, per dirle “non oggi”.”, ha spiegato Luca Argentero come riporta il Corriere della sera. Questa mattina l’attore è stato ospite su RTL 102.5 durante “Non Stop News”. Nel corso della diretta l’attore ha parlato del successo della fiction: “È stata un’enorme scommessa vinta a questo punto, perché ormai il parametro di qualità – soprattutto delle serie medical – è quello internazionale”. Il grande orgoglio per Aregnetero è stato di scommettere “su una storia incredibile e quando si tratta di una storia vera è incredibile un pizzico in più”.