Doc Nelle tue mani 3 fiction Rai 1: Diretta prima puntata e commento live 11 gennaio 2024

Anche il secondo episodio dei Doc Nelle tue mani 3 si avvia alla conclusione ma non prima di regalare gli ultimi colpi di scena. La situazione della signora anziana alle prese con i troppi medicinali si risolve nel migliore dei modi: un monitoraggio costante con una riduzione periodica del dosaggio potrà portarla presto a compiere i tanti viaggi che sognava di fare con il marito. Lieto fine anche per il ‘caso’ del signor Ferri: un progressivo indebolimento delle ossa è la patologia che lo affligge, saranno necessarie delle cure ma tutto potrà tornare alla normalità quanto prima.



In parallelo proseguono le storie dei protagonisti che diventano sempre più intricate. I ricordi quasi iniziano a tormentare la quiete di Andrea Fanti che inizia a sospettare di un presunto tradimento di Agnese alla base della fine del loro matrimonio. La donna mente ma qualcosa potrebbe presto cambiare. Il finale serve poi il pezzo forte: l’incontro con una donna apparentemente sconosciuta scuote il protagonista. Il primario ritrova un nuovo ricordo ma questa volta potrebbe essere qualcosa di ben più chiaro rispetto ai casi precedenti. (agg. Valerio Beck)



Giulia e Damiano sempre più complici, nel frattempo Andrea…

Le indagini cliniche dell’equipe di Andrea Fanti proseguono con un ‘focus’ sul caso del signor Ferri. La tesi più plausibile sembra quella della narcolessia ma il quadro clinico potrebbe essere più complesso del previsto. Intanto, emergono novità anche sul caso della signora anziana ricoverata per un sovradosaggio di farmaci: sarebbe stato un prodotto di erboristeria a causare danni alle sue condizioni di salute.

Nel frattempo la dottoressa Giulia si concede una serata romantica con Damiano. Il collega ha paura che, laddove dovessero riaffiorare ii ricordi di Andrea Fanti, qualcosa possa cambiare. Lei risponde con un bacio eloquente: segno di come sia pronta ad andare oltre quella relazione. Nel frattempo, i due casi paralleli subiscono svolte considerevoli. Il signor Ferri ammette di abusare di un farmaco che gli crea dipendenza, mentre l’anziana signora confessa al marito di prendere altri farmaci a sua insaputa. (agg. Valerio Beck)



Riaffiorano i ricordi di Andrea Fanti…

Il secondo episodio di Doc Nelle tue mani 3 riparte con un colpo di scena: Andrea Fanti ha un nuovo ricordo. L’immagine di una vela, niente di più; ma tanto basta per dargli uno slancio di euforia convinto che qualcosa si stia finalmente muovendo per tornare alla normalità. Nel frattempo, Agnese ha deciso di accettare il ruolo di direttrice sanitaria anche se l’idea che suo marito inizi a ricordare sembra disturbarla.

Su un binario parallelo, l’equipe del primario è a lavoro su due fronti: da un lato un uomo che ha accusato un malore dopo una rapina. Lui è convinto di avere qualcosa ma la moglie si dice invece sicura che sia semplicemente carente di riposo. Un’anziana è invece alle prese con un erroneo dosaggio dei farmaci, almeno questa è la tesi del marito. Qualcosa sembra però non quadrare, dopo un ricovero recente una malattia dopo l’altra hanno iniziato a condizionare la vita della donna. (agg Valerio Beck)

Agnese scopre di avere un tumore ai polmoni…

Agnese e Andrea non stanno vivendo un bel periodo, complice il recente ricovero della donna, ma la situazione almeno dal punto di vista della serenità di coppia sembra tornare nella norma. Un dialogo a cuore aperto, con la moglie del primario che si lascia andare ad un toccante racconto in memoria del padre ma che, a sua insaputa, stimola l’intuizione – negativa – di Andrea Fanti: il malessere di Agnese potrebbe essere dovuto alle scorie di amianto.

Intanto, arrivano risvolti anche sul caso del giovane ricoverato per problemi inizialmente considerati come psicosomatici. Il ragazzo, turbato dalla morte della sua compagna, racconta di essere ricorso all’agopuntura per risolvere i problemi di insonnia: un ago si è però conficcato nel suo corpo generando così una gravosa infezione. L’esame istologico rivela invece la verità sulle condizioni di Agnese: la donna ha un tumore ai polmoni al primo stadio. Le speranze di superare la patologia sono alte e la situazione smuove il cuore di entrambi: il primo episodio si conclude con il tanto agognato concorso in onore del piccolo Mattia. (agg. Valerio Beck)

Agnese ha tentato il suicidio?

Il primo episodio di Doc Nelle tue mani 3 prosegue con la preoccupazione di Andrea Fanti rispetto alle condizioni di Agnese. Le prime analisi hanno messo in evidenza una ‘misteriosa’ macchia all’addome che merita dei consulti aggiuntivi. Il peggio è presto scongiurato: si tratta di un versamento pleurico che può tranquillamente svanire da solo. Ma la quiete di coppia è lontana: il pensiero di un possibile tentato suicidio scatena la discussione.

Agnese confessa: “Quando parliamo di Mattia faccio fatica a non odiarti”, il primario, visibilmente scosso, non può che prenderne atto. Lo sconforto del protagonista lo porta a proporre al professor Sabbion di prendere il suo posto da primario, ma la risposta è perentoria: “Qui serve qualcuno che si appassiona e che soffre quando sbaglia”. In parallelo, un giovane ricoverato presso la struttura mette a dura prova l’equipe medica. Andrea Fanti cerca un confronto con lui per capire se si tratta di una condizione psicosomatica, ma il giorno seguente una crisi del giovane mette in evidenza qualcosa di più grave. (agg. Valerio Beck)

Prime preoccupazioni per Andrea Fanti: ricovero d’urgenza per Angese

Il primo episodio di Doc Nelle tue mani 3 parte dalla quiete di casa, quella del nuovo primario Andrea Fanti. Serenamente porta la colazione a letto alla ‘sua’ Angese ma la donna nasconde un malessere che poco dopo emergerà destando la preoccupazione del medico. Appena arrivato al suo primo giorno con il nuovo incarico, la sua attenzione viene destata proprio dall’improvviso arrivo di Agnese per un ricovero d’urgenza.

“Abuso di psicofarmaci”, questa la prima impressione sulle condizioni di Agnese. Andrea Forti in qualità di primario vuole vederci chiaro e non crede alla possibilità che la donna abbia tentato il suicidio. Intanto, presso la struttura ospedaliera arriva la nuova direttrice, fortemente preoccupata per l’andamento del reparto. Intanto, il protagonista si diletta con il giardinaggio in compagnia dei pazienti… (agg. Valerio Beck)

DOC Nelle tue mani 3, anticipazioni prima puntata 11 gennaio 2024, episodio “Risvegli”

DOC Nelle tue mani 3 debutta 11 gennaio 2024: al via da stasera la terza stagione dell’amata fiction medica. Luca Argentero torna nei panni di Andrea Fanti, che in questo nuovo capitolo si troverà in bilico tra passato e presente: i suoi ricordi stanno infatti riaffiorando sempre di più. Giulia spera che ben presto si ricorderà del loro amore, Agnese ha invece paura che Andrea possa ricordare tanti dettagli sul loro matrimonio che ha preferito dimenticare. In DOC Nelle tue mani 3 diciamo addio ad alcuni personaggi (come Carolina, la specializzanda figlia di Fanti e Agnese) mentre ne accogliamo di nuovi.

Nel primo episodio di stasera, dal titolo “Risvegli”, Fanti può tornare nel ruolo di primario in reparto, dopo essere stato scagionato dalle accuse emerse contro di lui durante l’emergenza Covid-19. In questa posizione, può tornare a prendersi cura dei suoi pazienti, nonostante le pressioni della nuova direttrice amministrativa, che minaccia di chiudere il reparto. Giulia spera che Fanti possa tornare a riacquistare la memoria, mentre continua a lavorare in reparto dopo la morte di Lorenzo e la nuova, difficile, relazione con Damiano. Tra i vecchi personaggi, c’è anche Riccardo, rientrato da un periodo di aspettativa dopo la morte di Alba…

Anticipazioni DOC Nelle tue mani 3: trama secondo episodio “Lasciar andare”

DOC Nelle tue mani 3 prosegue con il secondo episodio, intitolato “Lasciar andare”. Riccardo inizia l’ultimo anno da specializzando e deve fare da tutor a tre nuovi specializzandi: Federico (Giacomo Giorgio, tra le new entry), un giovane costretto da padre a passare sei mesi in reparto prima di diventare oculista, anche se il ragazzo non ha proprio intenzione di fare il medico; Lin Wang, una ragazza di origini cinesi, nata e cresciuta a Milano, in conflitto con la sua famiglia di origine; e Martina, bravissima nel campo medico, ma che ha un segreto inconfessabile. Gli equilibri all’interno del reparto vengono sconvolti quando Andrea Fanti torna in reparto.

Agnese, l’ex moglie, teme che quando lui recupererà la memoria, la sua vita potrebbe destabilizzarsi perché ciò lo porterebbe a ricordare la tragica morte del figlio Mattia, il divorzio, e altri particolari che sono tenuti, in parte, nascosti. Damiano, invece è preoccupato per gli effetti che questa cosa potrebbe avere su Giulia: se Fanti ricorderà del loro amore, cosa ne sarà della sua storia con lei? Dal canto suo, Doc è entusiasta all’idea di recuperare la memoria.