Dopo un finale di stagione ricco di emozioni, i fan di Doc Nelle tue mani possono tirare un sospiro di sollievo perchè la terza stagione ci sarà anche se l’attesa sarà abbastanza lunga. La conferma arriva dagli sceneggiatori Francesco Arlanch e Viola Rispoli che hanno rilasciato un’intervista ai microfoni di Fanpage svelando come la sceneggiatura sia ancora in fase di scrittura. Nella terza stagione di Doc ci saranno nuovi ingressi e nuove storie, ma le riprese cominceranno solo nel 2023. “Ci saranno le riprese nel 2023 e al momento è difficile dire se andrà in onda lo stesso anno o quello successivo. Poi si entra in un discorso di palinsesto, che dipende solo in parte dal nostro lavoro. Sono ragionamenti della Rai”, hanno spiegato gli sceneggiatori.



E sul futuro di Andrea Fanti, il personaggio interpretato da Luca Argentero, gli sceneggiatori, a Fanpage, hanno dichiarato: “Possiamo dire che comincerà una nuova avventura per Doc. Vedremo Andrea Fanti nel ruolo di primario. Dal punto di vista sentimentale abbiamo già sul tavolo un’idea, ma dobbiamo vedere dove ci porterà la storia” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Doc 3 Nelle tue mani: confermata la terza stagione

Si è conclusa la seconda stagione di Doc Nelle tue mani e, con molta probabilità, rivedremo presto le avventure del dottor Andrea Fanti e dell’Ospedale Ambrosiano nel 2024 con la terza stagione della fiction. L’ultima puntata si è conclusa con Doc scagionato per quanto fatto a Lorenzo Lazzarini e Carolina che si è assunta tutte le sue responsabilità trovando nei suoi colleghi la comprensione. Nella terza stagione Andrea Fanti sarà nuovamente primario e darà il benvenuto a nuovi specializzandi che entreranno a far parte della vita dell’ospedale. Non ci sarà, purtroppo, Alba che durante il finale di stagione è scomparsa a seguito di una complicanza dopo l’infezione da un batterio che ha costretto tutto il reparto alla quarantena. (Agg. Adriana Lavecchia)



Doc Nelle tue mani 3 in onda nel 2024?

Dopo il finale di Doc Nelle tue mani in molti si chiedono se la tanto attesa terza stagione ci sarà oppure no? Al momento non ci sono certezze anche se, stando ad alcune dichiarazioni sibilline degli attori, Luca Argentero (nei panni di Andrea Fanti) e Matilde Gioli, nei panni della dottoressa Giordano hanno lasciato intendere che la storia del Policlinico Ambrosiano di Milano e il personaggio di Andrea Fanti potrebbero trovare un compimento con una terza stagione. Al momento non c’è una data precisa su quando la terza stagione potrebbe prendere il via ma, se questa sarà confermata (cosa che appare certa dato l’enorme gradimento da parte del pubblico) sicuramente tornerà sul piccolo schermo a partire dal 2024. (Agg. Adriana Lavecchia)

Doc Nelle tue mani 3: terza stagione in fase di scrittura?

L’enorme successo ottenuto con la seconda stagione fa pensare che la terza stagione di Doc Nelle tue mani ci sarà. La conferma ufficiale ancora non c’è, ma a svelare qualche indiscrezione è il settimanale Nuovo Tv. Secondo quanto fa sapere la rivista diretta da Riccardo Signoretti, pare che la terza stagione sia già in fase di scrittura. Andrea Fanti, interpretato ancora da Luca Argentero che ha ammesso di aver sempre pensato a tre stagioni di Doc, tornerà in corsia.

Al suo fianco ci dovrebbe essere ancora Matilde Gioli, ma non sono da escludere new entry e uscite di scena esattamente come è accaduto con la stagione che si conclude questa sera. In attesa dell’ufficializzazione, tuttavia, la terza stagione di Doc, anche alla luce degli ascolti altissimi ottenuti, appare quasi certa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ci sarà la nuova stagione di “Doc Nelle tue mani 3”? Le anticipazioni

Grande attesa per il finale della seconda stagione di “Doc Nelle tue mani, in onda questa sera giovedì 17 marzo su Rai 1. La serie con Luca Argentero nei panni del dottor Andrea Fanti ha riscosso un grande successo in termini di ascolto con picchi di share del 32%. A poche ora dall’ultima puntata di “Doc 2” in tanti si chiedono se ci sarà Doc Nelle tue mani 3 e, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali, le possibilità sono molte. “Ci sarà la terza stagione? Ci stiamo già pensando. L’altro giorno anche gli attori stessi volevano uno spoiler su quello che succederà. Ci stiamo lavorando, in questa stagione ci sono tre ingressi davvero interessanti: Giusi Buscemi, sarà molto interessante sia il suo ruolo che quello di Alice Arcuri, uno strano antagonista di DOC però c’è del tenero tra i due”, ha detto a gennaio Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide, a RTL 102.5.

Matilde Gioli e Luca Argentero su “Doc Nelle tue mani 3”

Anche l’attrice Matilde Gioli, che in “Doc nelle tue mani” interpreta Giulia Giordano, ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni di essere molto fiduciosa sul futuro della fiction: “Una parte di me sa che ci sarà una terza stagione, anche perché ci sono storie incompiute e il finale è aperto, soprattutto per Giulia”. Secondo quanto dichiarato dall’attrice, quindi, con il finale aperto gli sceneggiatori si sono tenuti aperti più canali narrativi per dare spazio a nuovi sviluppi della trama. Ma non è tutto. Anche Luca Argentero, chiacchierando con il portale Davidemaggio.it, ha rivelato di sperare di avere Doc Nelle tue mani 3: “Mi sono sempre immaginato Doc su tre stagioni. Poi quello che verrà non lo posso sapere. Dall’inizio, quando ne abbiamo parlato sia con Luca Bernabei che con gli sceneggiatori, l’abbiamo un po’ sempre immaginata su tre stagioni perché è un po’ un formato classico della serialità. Almeno avere tre stagioni per poter raccontare tutto quello che vuoi raccontare”.