Anticipazioni nona puntata Doc nelle tue mani

S’intitola Veleni, la nona puntata di Doc – Nelle tue mani, la fiction di Rai1 con protagonista Luca Argentero in onda ogni giovedì in prima serata. Nell’episodio in questione, unico per lasciare spazio ad AmaSanremo, Andrea si trova ancora una volta al centro della scena. Doc viene infatti accusato da un ex specializzando di aver falsificato i dati di una sperimentazione farmaceutica. Di fronte a ciò che gli viene detto, Andrea praticamente soccombe: non può in nessun modo difendersi, visto che soffre di amnesia e anche quel periodo è stato “offuscato” dalla sua mente. A questo punto, Fanti prova ad appellarsi al sostegno dei suoi affetti, le persone che – in generale – gli sono sempre state attorno. Agnese, alla fine, ha un malore improvviso, il che non fa che aumentare il grado di preoccupazione di Andrea. Quanto alla vicenda di Chiara, quest’ultima viene aiutata da Lorenzo ad ottenere un posto nella lista dei trapianti. Appuntamento a giovedì 12 novembre con una nuova puntata di Doc. (agg. di Rossella Pastore)



Diretta Doc nelle tue mani puntata di oggi: commento live

“Il problema non è il matrimonio. Sei sicuro di essere ancora te stesso?”. Questa la domanda ‘esistenziale’ che il padre di Gabriel pone a suo figlio, nel tentativo di persuaderlo ancora una volta a tornare sui suoi passi. Secondo lui, infatti, il ragazzo non è più lo stesso. Gabriel è sempre stato un ragazzo eccezionale, che  si prodigava per aiutare la sua comunità, mentre adesso dice di voler continuare la sua vita in Italia, apparentemente rinnegando le sue origini. Il suo legame con Elisa va avanti, ma è evidente che la sua vita non lo renda del tutto felice. Dopo essersi preso sciaguratamente una sbronza, torna a casa e – dopo aver fatto l’elenco dei vari sintomi che lo attanagliano (tipico di un medico) – scoppia a piangere. “Quello che ha bevuto ieri sera non sono io”, ammette l’indomani a Elisa, visibilmente a disagio e in imbarazzo per quanto è successo. A fine puntata, Lorenzo scopre con rammarico che “siamo arrivati troppo tardi”: il fegato di Chiara è in cirrosi, e la ragazza ha bisogno di un trapianto. Va meglio per Tommaso, che si riapre agli occhi suscitando la commozione di sua madre e di tutto lo staff medico. (agg. di Rossella Pastore)



La verità su Tommaso

Lorenzo va a ritirare il tossicologico di Chiara, e intanto lei ha una crisi che fa preoccupare i medici. Ha la febbre, trema, e si comporta in maniera molto strana. Sembra anche voler nascondere i messaggi con uno “sconosciuto” ragazzo che non la lascia in pace nemmeno quando lei si trova in ospedale. La verità è che lei non ha assunto direttamente cocaina, ma spaccia, e fa di tutto per tenere celata questa sua attività. Lo stesso Lorenzo le intima di lasciar perdere, ma lei è restia ad abbandonare i suoi traffici. Ciononostante, in nome del presunto affetto che le porta, Lorenzo non chiama la polizia, e anzi getta gli ovuli di cocaina tra i rifiuti medici. “Non è meglio se per un paio di giorni non torni a casa?”, gli consiglia Andrea, alla luce della sua inquietudine nel ricevere quei famosi messaggi. E a quel punto lui decide di ospitarla, visto che Chiara proprio non sa dove andare. In un’altra scena, la madre di Tommaso ammette che con lui c’era stato qualche screzio soprattutto in relazione al suo burrascoso (oltre che inesistente) percorso di studi. (agg. di Rossella Pastore)



Chiara ricoverata

Inizia l’ottava puntata di Doc nelle tue mani. La prima scena della fiction vede al centro il ritrovamento di una donna distesa per terra che sembrerebbe aver perso i sensi. È Chiara, l’amica di Lorenzo, che effettivamente ha avuto un collasso dopo aver assunto droghe. “No, non ho preso niente!”, si lamenta lei non appena rinviene, ma il medico fa fatica a crederle. Gabriel, nel frattempo, manifesta al padre le sue intenzioni per il futuro. In primis, è deciso a completare la specializzazione, e poi dice di non volersi sposare (per il momento). Andrea è ancora impegnato nelle ricerche sul Satonal, ma il suo direttore non gli dà retta. Giulia Giordano è alle prese con Tommaso, un paziente affetto da meningite che si è contagiato stando a contatto con un suo allievo (è un insegnante di chitarra). Questo è quanto sostiene sua madre, visibilmente preoccupata per le sorti del ragazzo. Intanto, Chiara sembra essersi ripresa: Gabriel riscontra in lei solo una “moderata ipertensione”. (agg. di Rossella Pastore)

Luca Argentero parla della fiction

Nuova puntata per Doc nelle tue mani, la fiction di successo con Luca Argentero in onda ogni giovedì in prima serata su Rai1. Proprio l’attore protagonista, in un’intervista rilasciata nei giorni scorsi al settimanale Voi, ha dichiarato che non si aspettava minimamente il riscontro positivo che poi effettivamente è arrivato. “Quando abbiamo presentato la serie non ne eravamo certi”, ha detto Argentero, per poi far riferimento alla “grandissima preoccupazione” che attanagliava lui e il resto della produzione nel “raccontare una categoria che non puoi approssimare”. La categoria in questione è quella dei medici, descritta sì con diverse licenze, ma tutto sommato aderente agli standard professionali che conosciamo. Per calarsi nelle parti, continua Argentero, “abbiamo fatto una lunga preparazione e avuto dei consulenti sul set che ci hanno dato una mano”. Secondo lui, il merito più grande di questa serie è quello di avvicinare la gente alla figura del dottore mostrando anche il lato più umano dello stesso (nello specifico, di Andrea Fanti), che non va esente da passioni e difetti. (agg. di Rossella Pastore)

Doc Nelle tue Mani, anticipazioni episodio oggi, 5 novembre: Chiara ricoverata

Sono diversi i momenti di tensione che vivremo in Doc Nelle tue mani su Rai 1 stasera. Torna la serie con Luca Argentero protagonista che interpreta il medico con l’amnesia e che piace tanto al pubblico. Tra i traumi di oggi ci sarà anche il ricovero di Chiara nel suo ospedale per una overdose. Improvvisamente tornerà a far visita il suo passato da tossicodipendente che si pensava ormai sopito. Lorenzo invece ha assunto degli oppiacei che gli aveva lasciato la sua ex fidanzata e subito è stato individuato. Una parte della puntata di stasera della serie tv dunque ruoterà su un problema purtroppo assai comune e attuale come quello con le droghe leggere e non. Sicuramente ci saranno momenti di tensione, ma anche la grande personalità del protagonista Andrea Fanti, interpretato appunto da Luca Argentero, pronto a prendere ancora una volta la situazione in mano. (agg. di Matteo Fantozzi)

Indagini sul Satonal

Cosa accadrà nella nuova puntata di Doc Nelle tue mani? Andrea Fanti sarà costretto ad indagare per venire a capire come sia stato possibile veder morire un paziente per l’errata somministrazione di un farmaco. Tutto ruota attorno al Satonal che è un medicinale sperimentale in grado di causare anche altri decessi. Cosa c’è dietro? Le ricerche del “nostro” protagonista sembrano mettere con le spalle al muro Marco Sardoni e sua moglie, probabilmente consapevoli che potessero arrivare a lui. Gli anni di amnesia hanno portato l’uomo a costruirsi una nuova identità, ma non hanno scalfito la sua integrità morale. Di certo qualora dovesse riuscire a parlare potrebbe avere delle ripercussioni non di poco conto. La puntata di stasera ci offrirà una nuova lettura che ci avvia finalmente verso la chiusura della stagione che arriverà precisamente tra una settimana. (agg. di Matteo Fantozzi)

Giulia e Andrea…

Tutto è pronto per il ritorno di Doc Nelle tue Mani che oggi, 5 novembre, andrà in onda nel prime time di Rai1 ad un passo dal finale. Luca Argentero tornerà a vestire i panni di Andrea Fanti pronto a continuare la sua particolare conoscenza con la bella Giulia, con la quale scatterà un bacio, allontanandosi dalla moglie Agnese che non potrà far altro che mangiarsi i gomiti dopo il tremendo no dato al suo ritorno con lui come un tempo. Ad andare in onda sarà un singolo episodio, dal titolo ‘Perdonare e perdonarsi’ a partire dalle 21.30 circa e fino alle 22. 30 salvo cambiamenti. Ma cosa succederà in questo nuovi episodio? La storia di Andrea Fanti non sarà solo quella personale perché il dotto continuerà ad indagare sul Satonal e questo manderà in crisi anche Marco e la moglie che si sentono ormai sempre più minacciate dalle sue scoperte. Fanti adesso sa che c’è qualcosa che non va e ricalcolando gli esiti di alcuni esami, adesso ne ha le prove. Cos’altro scoprirà sul medicale? Arriverà davvero ai traffici di Sardoni e la moglie? Anche gli specializzandi si daranno il loro bel da fare perché se da una parte ci sarà Lorenzo, ancora alle prese con Chiara, dall’altra c’è Gabriel pronto a prendere una decisione importante.

Gabriel pronto a rimanere in Italia?

Chi ha seguito Doc Nelle tue Mani sa bene che Lorenzo è andato a fare visita a Chiara finendo nel tunnel degli oppiacei e quando la giovane finisce per essere ricoverata per overdose proprio in ospedale, le cose per lui cambieranno. Dall’altra parte abbiamo Gabriel pronto a deludere il suo villaggio, lo stesso che ha raccolto i soldi per permettergli di studiare e stare in Italia, e lo stesso che è pronto a riaccoglierlo preparando con lui uno studio medico e anche una giovane moglie, già promessa a lui da tempo. Nel nuovo episodio di questa sera, Gabriel deve spiegare alla sua comunità che non ha intenzione di tornare e di voler rimanere in Italia, forse Elisa è tra le cause della sua decisione? Infine, come andranno le cose tra Riccardo e Alba. I due si erano avvicinati pericolosamente almeno fino a quando lui non si è tirato indietro per via del suo segreto. Quando finalmente ha trovato il coraggio di rivelarle la verità, è stata lei a fare un passo indietro mettendo così in crisi il loro rapporto. Le cose finalmente torneranno ad essere distese da questa sera ad un passo dal finale di giovedì 19 novembre? Al centro di tutto, come sempre, un nuovo caso per i nostri dottori.