Diretta Doc nelle tue mani penultima puntata di oggi: commento live

Si scopre che il dottore presunta vittima di avvelenamento era in realtà vittima delle radiazioni, visto che la sua clinica in Ghana si trova nelle vicinanze di una grande discarica di rifiuti elettronici. Anche la storia di Chiara si conclude bene: grazie all’intervento di Alba, riesce a ottenere un nuovo fegato e così a sopravvivere. Alba fa infatti notare a sua madre (la responsabile dei trapianti) che il fegato candidato era un fegato affetto da epatite B, proprio come quello di Chiara, e che per questo avrebbe potuto essere asportato soltanto nel corpo della ragazza. A partire da questi avvicendamenti, Alba rivaluta la possibilità di specializzarsi in chirurgia, ma Riccardo la critica, accusandola di farsi troppo condizionare da sua madre. “Meglio da una madre che da una gamba amputata”, replica lei. Il ragazzo, infatti, rifiuta di dire a tutti la verità, e cioè che la gamba che gli permette di muoversi è in realtà una protesi. A fine episodio, mentre parla con Andrea, Agnese sviene all’improvviso: il dottore chiede subito una barella, preoccupatissimo per le condizioni della moglie. (agg. di Rossella Pastore)



Un trapianto per Chiara

“Trapiantarle un fegato sarebbe uno spreco. Rovinerebbe anche quello”. Con queste parole, alla riunione collegiale, la dottoressa decreta che Chiara non merita di essere inserita in lista trapianti. Ci sono infatti delle condizioni – tra cui quella di essere in astinenza da stupefacenti da almeno sei mesi – e la ragazza evidentemente non le rispetta. Andrea, intanto, trova in Agnese un’alleata: lei non crede che suo marito possa aver falsificato quei test, anche se negli ultimi tempi era cambiato. La donna incontra lo specializzando senza dire niente a nessuno (eccetto sua figlia, che le sconsiglia di farlo), e in effetti Dario Corolla le confessa che è stata tutta una montatura. Andrea ha dalla sua anche Lorenzo, che è a conoscenza di un dettaglio in grado di scagionarlo, ma che non può rivelare perché il direttore lo minaccia: “Dirò a tutti che hai fatto uso di stupefacenti”. A domanda diretta di Giulia, Lorenzo si rende colpevole di una bugia: dice di non sapere nulla che potrebbe far scagionare Andrea, quando invece chiaramente non è così. (agg. di Rossella Pastore)



Il complotto contro Andrea

Inizia il quindicesimo e penultimo episodio di Doc – Nelle tue mani. In questa puntata, dal titolo Veleni, si vede una giovane ragazza di nome Eli rinvenire da un malore grazie al massaggio cardiaco praticato da un medico di passaggio. Poco dopo averla aiutata a riprendersi, però, lo stesso dottore cade a terra svenuto. Sigla. Ritroviamo Andrea Fanti ancora alle prese con le sue ricerche sul Satonal. Subito dopo viene convocato dai vertici dell’ospedale perché un ex specializzando – Dario Corolla – sta mettendo gravemente a rischio la sua posizione. Fanti si convince che il farmaco debba essere ritirato, ma adesso è distratto dalla questione di Corolla. “Dice che tu hai ordinato di falsificare i risultati del test sul Satonal”, lo informano. Non ricordando nulla, Doc non è neanche in grado di difendersi. Allora chiede aiuto al suo staff, ma nemmeno loro sono d’aiuto: “I test sui farmaci erano di tua competenza. In quegli anni tu non condividevi troppo con noi”. Con Giulia, in privato, arriva alla seguente conclusione: “Deve essere una montatura contro di me, un complotto perché non posso difendermi”. E in effetti è proprio così. (agg. di Rossella Pastore)



Cosa succede ad Agnese?

“Leggo tanti messaggi in cui le donne la difendono a spada tratta e si riconoscono in lei, una persona costretta a fare i conti con un uomo che è cambiato, che si è indurito e che l’ha abbandonata. Agnese ha perso un figlio, è una donna a cui viene asportato l’utero. Insomma ci sono tanti motivi per cui le donne simpatizzano con lei”. Così Sara Lazzaro, interprete di Agnese nella fiction Doc – Nelle tue mani, parla del suo personaggio in un’intervista pubblicata oggi su Tv Sorrisi e Canzoni. Quella di stasera sarà una puntata decisiva per lei, che – già segnata dall’abbandono del marito – si ritroverà alle prese con qualche problema di salute che contribuirà in parte a far riflettere Andrea. Agnese, prosegue l’attrice, “è una donna irrequieta perché da un giorno all’altro si ritrova a fare i conti con una vita che non aveva minimamente immaginato. Mi sono molto concentrata su Agnese sforzandomi di darle dignità e carattere”. Per lei non è stato un lavoro difficile, nonostante qualche differenza anagrafica che rischiava di renderla meno credibile: “Ho dovuto interpretare una quarantatreenne quando io di anni ne ho molti di meno. Reparto costumi, trucco e parrucco mi hanno aiutato a strutturare questa donna con una personalità importante”, ha dichiarato. (agg. di Rossella Pastore)

Doc Nelle tue Mani, anticipazioni penultimo episodio 12 novembre: Andrea tradito?

Andrea è stato tradito? La puntata di Doc Nelle tue Mani in onda stasera, 11 novembre, potrebbe dirci qualcosa di più. La posizione di Sardoni rimane sempre più particolare, perché i nodi stanno venendo al pettine. Pare ovvio il suo coinvolgimento dopo che ha preso il posto proprio di Fanti in seguito al suo incidente. La memoria non torna però e Andrea è in un limbo nel quale capisce di essere innocente ma non può difendersi con delle prove tangibili con anche la sua psiche che gli fa lo sgambetto. Proprio il nuovo primario dell’ospedale avrà bisogno di mantenere la calma perché la sua posizione sta venendo meno. Cerca appigli per evitare di finire coinvolto nel caso che vede il collega incolpato di gravi atti medici, ma alla fine difficilmente ne uscirà fuori. Andrea proverà ad affidarsi ad Agnese, la sua ex moglie, disposta anche ad aiutarlo ma preda nella puntata di stasera di un malore. (agg. di Matteo Fantozzi)

malore per Agnese

Tra i momenti forti della puntata di Doc Nelle tue Mani in onda oggi, 12 novembre 2020, c’è sicuramente il malore di Agnese. La direttrice sanitaria dell’ospedale ed ex moglie di Fanti, interpretata da una bravissima Sara Lazzaro, avrà un improvviso malore che genererà preoccupazione un po’ per tutti. Sicuramente nessuno si aspettava un epilogo del genere, ma dopo una grande paura tutto sembrerà tornare in ordine. Tra i personaggi della fiction italiana di Rai 1 Agnese è sicuramente uno dei più amati con tanti spettatori che hanno insistito per rivederla insieme al suo ex marito magari nell’epilogo della serie. Ricordiamo che giovedì prossimo andrà in onda la puntata conclusiva della stagione che per ovvi motivi ci dirà qualcosa di più sui vari protagonisti con la sensazione che anche dal punto di vista sentimentale potrà accadere qualcosa di interessante. Questo perché la serie si è distinta per portare avanti due filoni e cioè quello ospedaliero legato alla salute di vari pazienti e quello sentimentale sulla vita privata dei personaggi. (agg. di Matteo Fantozzi)

Andrea ha mentito?

Il finale di Doc Nelle tue Mani è ormai dietro l’angolo e questa sera il pubblico di Rai1 e i fan di Luca Argentero si daranno appuntamento davanti allo schermo per il penultimo episodio dal titolo ‘Veleni’ in cui conosceremo le conseguenze delle denunce piovute addosso all’ignaro Andrea Fanti. Le cose per lui si complicano soprattutto dopo aver portato a galla il famoso documento che per mesi ha tenuto nella sua valigetta senza sapere della sua esistenza. Andrea è convinto che ci sia qualcosa dietro la sperimentazione del Satonal e che il medicinale abbia ucciso una serie di pazienti e qualcuno abbia poi insabbiato tutto, che ci sia proprio lui dietro queste falsificazioni? Un ex specializzando lo accusa rivelando che proprio Andrea gli ha chiesto di falsificare i dati della sperimentazione e questo lo manda in crisi. L’ex primario è ormai un’anima in pena e nella puntata di oggi di Doc Nelle tue Mani lo vedremo a caccia di una risposta da parte delle persone che ama e che gli sono accanto a cominciare da Agnese. L’ex moglie interpellata sulla questione confermerà che il nuovo Andrea sarebbe stato capace di tutto oppure no?

Chi salverà Andrea dall’accusa di aver manomesso i risultati della ricerca?

Il dubbio rimane anche su quello che succederà nel penultimo episodio del medical drama di Rai1 in onda questa sera mentre gli specializzandi continueranno ad occuparsi dei pazienti e delle loro complicate situazioni sentimentali. Alba e Riccardo si sono finalmente ritrovati e si sono lasciati andare ad un lungo bacio mentre Elisa e Gabriel sono fermi ad un bivio tra ciò che sentono e quello che è giusto fare. Ciliegina sulla torta è l’interesse di Lorenzo per l’amica Chiara che adesso combatte tra la vita e la morte e rischia seriamente di non avere il trapianto che le salverà la vita. Riuscirà il dottore a farla inserire nella lista? Nel finale del singolo episodio in onda questa sera, Agnese ha un improvviso malore. Possibile che tutto sia legato ad una possibile gravidanza nonostante il suo intervento all’utero? I fan ci sperano, almeno quelli che non amano molto vedere insieme Andrea e Giulia. Quest’ultima, intanto, smuoverà mari e monti per cercare di aiutare il suo amato ex primario tanto da chiedere a Lorenzo una mano per aiutarlo. Forse sarà proprio quest’ultimo a trovare la chiave giusta per aiutare il suo rivale in amore? Solo questa sera scopriremo come andrà a finire questo penultimo episodio ad un passo dal finale che andrà in onda giovedì prossimo sempre nel prime time di Rai1 in versione singola.