Diretta Doc Nelle tue mani, ultima puntata 19 novembre e commento live

Termina qui la prima stagione di Doc nelle tue mani. Andrea Fanti è riuscito a salvare prima Agnese e poi anche il posto. Con grande prontezza e intelligenza è riuscito a trovare il particolare giusto per riportare in vita quello che sembrava un paziente ormai destinato a morire. Quando si appresta a lasciare la stanza della donna viene salvato. Dario lo aveva accusato perché era stato corrotto dalla casa farmaceutica, per questo era a Chicago. Marco Sardoni viene arrestato per la faccenda ed è costretto a lasciare l’ospedale provando a dare la spiegazione più logica di quanto ha fatto “era solo uno 0.1 tra una marea di numeri”. Gabriel sottolinea a Elisa di amarla profondamente, ma anche di essere costretto ad andare via. Riccardo supera il limite della gamba amputata e partecipa a una gara di nuoto. Giulia invece viene invitata proprio da Andrea a non mollare e continuare a svolgere il ruolo di medico. (agg. di Matteo Fantozzi)



Agnese sta morendo

Agnese sta morendo, a Doc Nelle tue mani dobbiamo prepararci a una tragedia? Nonostante si sia capita la natura virale dei suoi problemi la ragazza sta delirando e non sembra più essere presente con la testa. L’equipe medica si è dovuta attrezzare per evitare un’epidemia all’interno dell’ospedale ed ecco le mascherine e tutte le protezioni necessarie per evitare il contagio. Andrea Fanti è stato sollevato dal suo incarico per l’avviso di garanzia che ha ricevuto. Quando viene invitato a lasciare la struttura però si leva la sua casacca da dottore e sottolinea che rimarrà presente come parente di Agnese. I due si confrontano con la donna che per la febbre alta è in preda al delirio. I due tornano a parlare della loro storia e della morte di Matteo. Fanti è distrutto e scoppia a piangere davanti a lei, entrambi avrebbero preferito che le cose fossero andate in un altro modo. (agg. di Matteo Fantozzi)



Andrea Fanti è terrorizzato

A Doc Nelle tue mani si sta cercando di capire cosa è veramente successo ad Agnese. La ragazza si è presentata in stato tachicardico all’ospedale con Andrea Fanti che ha però escluso un endocardite a causa dell’antibiotico preso per il granuloma che aveva accusato. Il dottore è sconvolto, veramente terrorizzato di perdere una persona molto importante per lui. Intanto si continuano a fare analisi e quello che spaventa è anche il fatto che continui a sanguinare da alcune ferite che dovrebbero essere chiuse. La figlia però ci ha fatto capire che c’è qualcosa di molto importante che è stato tenuto nascosto a tutti, Agnese non vuole assolutamente svelare di essere stata a contatto con una persona a lei molto cara e malata. Alla fine l’equipe pensa che si possa trattare di un tumore e che sarà sottoposta a una tac total body. Le condizioni stanno peggiorando rapidamente e si deve intervenire per evitare che possa accadere una tragedia. (agg. di Matteo Fantozzi)



Quanta paura per Agnese

Agnese sarà sicuramente protagonista del finale di stagione di Doc nelle tue mani. Inutile dire che il suo stato di salute è quanto più interessa il pubblico ancor prima dei guai che sta passando Andrea. Nel riepilogo delle ultime puntate della serie abbiamo visto infatti il momento in cui la ragazza è svenuta tra le braccia proprio del dottor Fanti che farà di tutto per cercare di trovare una soluzione. La sua situazione clinica è molto delicata e la morte purtroppo è una parola che fa paura pronunciare ma che non si può neanche ignorare. Andrea metterà tutto sé stesso nel provare a curare la ragazza anche se inevitabilmente dovrà provare anche a difendersi. Dalla sua parte non avrà la memoria e si troverà spiazzato, ma a dargli manforte ci sarà il grande cuore di tutti i colleghi che in questa lotta contro il Satonal, il farmaco sperimentale che ha causato diverse morti, hanno fatto di tutto per non farlo sentire solo. (agg. di Matteo Fantozzi)

Doc Nelle tue mani, anticipazioni ultima puntata 19 novembre

Termina oggi la prima stagione di Doc Nelle tue mani e il pubblico già ci si chiede se ce ne sarà una seconda. Sicuramente stasera avremo modo di vedere se il finale lascerà aperta la porta a un seguito. Quello che appare abbastanza scontato è che gli autori si siano lasciati uno spiraglio verso il futuro, non potendo sapere anticipatamente quelli che sarebbero stati i risultati in termini di ascolto. Risultati che hanno portato da poco all’annuncio ufficiale di un seguito. Tra le novità c’è anche quella legata al fatto che si parlerà della pandemia da Coronavirus, un argomento che ormai giorno dopo giorno ci tocca sempre più nel profondo. Entrerà dunque nella fiction, nella finzione, anche un forte elemento reale che dovrebbe rendere il racconto ancor più commovente ed emozionante. (agg. di Matteo Fantozzi)

Andrea sarà cacciato?

Il finale di stagione di Doc Nelle tue mani, in onda stasera su Rai 1 in prima tv, lascia molti punti di domanda sul futuro del protagonista Andrea Fanti (Luca Argentero). Questi è stato accusato di coinvolgimento in un caso di falsificazione di dati sulla sperimentazione di un farmaco. Questo stesso ha portato alla morte di diversi pazienti e a un caso aperto all’interno del suo ospedale. L’uomo è consapevole che se sarà incastrato definitivamente rischia di essere allontanato dal suo posto di lavoro se non di finire addirittura in carcere. C’è da dire però che è molto solidale nei suoi confronti tutto il comparto dei medici, che lo conoscono e sanno qual è il suo alto livello di etica professionale. Andrea è combattuto perché se da un lato deve fare attenzione a questa situazione dall’altra c’è quella che lo lega ad Agnese che rischia veramente di morire. (agg. di Matteo Fantozzi)

Agnese morirà?

Doc Nelle tue Mani torna in onda questa sera con il gran finale di stagione, un ultimo episodio che i fan hanno atteso a lungo per via della scelta di Rai1 di di mandarne in onda uno singolo a settimana. Per Andrea Fanti il cerchio si stringe soprattutto dopo aver trovato i famosi fogli che stava custodendo nella sua valigetta e che lo fanno sembrare colpevole della morte di alcuni pazienti e poi anche di brogli nella sperimentazione di un medicinale a favore della casa di produzione, ma è davvero così? Andrea ha cercato in tutti i modi le risposte nelle persone che lo amano e lo circondano ma forse per lui è arrivato il momento di affrontare una realtà che di cui non è l’artefice. Sarà questo il tema principale dell’ultimo episodio della serie in onda oggi, 19 novembre, su Rai1 con l’episodio dal titolo ‘Io ci sono’ in cui Andrea sarà allontanato dall’ospedale proprio in seguito alla denuncia dell’ex specializzando che lo ha messo nei guai.

Agnese morirà nel finale di Doc Nelle tue mani?

Cosa farà Andrea a quel punto o sarà così che finirà la prima stagione di Doc Nelle tue Mani? La domanda rimarrà senza risposta fino a questa sera quando la serie tornerà in onda non solo occupandosi di Andrea ma anche di tutti gli altri protagonisti a cominciare dalla moglie, Agnese. La donna si è sentita male ed è stata portata subito proprio in ospedale tra le mani di Andrea pronto a capire a cosa sia dovuto questo suo malore e curarla come ha fatto con i suoi pazienti nonostante la perdita di memoria. Secondo le anticipazioni di questo finale di stagione, sembra che le condizioni di Agnese peggioreranno e che questo metterà a lavoro tutti i dottori e gli specializzandi del nostro reparto, chi riuscirà a salvarla e in che modo? Proprio i giovani dottori della serie finiranno per portare avanti le loro storie. In particolare, Alba e Riccardo finalmente hanno sciolto le reticenze a guardare insieme verso il futuro con un romantico bacio che sembra finalmente combaciare con l’inizio della loro storia, ma sarà davvero così facile per loro? Dall’altra parte ci sono Elisa e Gabriel. Quest’ultimo è in balia dei suoi sentimenti per la collega ma, soprattutto, con i legami che lo tengono incollato alle sue radici, a quello che dal suo villaggio continuano a chiedergli: rispettare gli impegni presi e non solo al lavoro ma anche con il matrimonio, organizzato, che lo attende. Ciliegina sulla torta saranno Lorenzo e Giulia. Il primo sembra pronto ad andare contro Sardoni per il bene di Andrea mentre la seconda è convinta che tra lei e il suo ex primario possa esserci ancora qualcosa, ma cosa?