“Ci vediamo giovedì prossimo alle 21:25 per il finale di stagione più atteso di sempre”. La produzione della serie Doc – Nelle tue mani partecipa alla discussione su Twitter postando una foto del sorriso di Luca Argentero (Andrea) e dando appuntamento ai fan alla prossima puntata. Un sorriso che intende rassicurare, dopo un epilogo che lascia tutt’altro che sereni: “Ci fa pensare al peggio”, ammettono dall’account ufficiale della fiction, contribuendo ad alimentare l’attesa e l’‘hype’ per l’ultimo episodio. Anche Pierpaolo Spollon (Riccardo) commenta in diretta la fiction man mano che la trama si dipana. Per la fine riserva i suoi ringraziamenti: “Ragazzi, grazie proprio per la compagnia e le belle parole che avete speso sulla serie! Sono serio”. Che un follower prontamente ricambia: “Siamo noi a ringraziarti della tua presenza, per la persona alla mano che sei e per le risate genuine che ci fai fare, soprattutto in un periodo buio come questo”. Dopo i grazie, però, arriva un avvertimento da parte di chi già pensa alla fine: “Vedete di non ucciderci con un finale ‘aperto’ che poi dobbiamo aspettare 40 anni!”. (agg. di Rossella Pastore)
Doc Nelle tue mani:
Puntata numero 15 per Doc – Nelle tue mani, la serie di successo di Rai1 che riprende questa sera con un episodio dal titolo Veleni. Nella puntata in questione, Andrea (Luca Argentero) si ritrova alle prese con il suo ex specializzando Dario Corolla e con quelle accuse sull’uso del Satonal che il primario ha montato contro di lui, tutto questo senza la minima possibilità di difendersi se non ricorrendo all’aiuto degli amici di allora. Avendo perso la memoria, infatti, il dottor Fanti non ha nessuna possibilità di venirne fuori con un alibi. A occuparsi di questo ci pensa sua moglie Agnese (Sara Lazzaro), che incontra senza dirgli nulla il suo vecchio allievo e si fa confessare che si tratta solo di una montatura. Le cose si complicano quando Corolla viene trovato morto, e a quel punto Doc rischia seriamente di perdere il posto.
Doc Nelle tue mani: le minacce a Lorenzo
Ma in ballo c’è ben più della sua posizione di prestigio all’interno del reparto: Andrea ha paura di passare i guai con la giustizia, se non riuscirà a trovare il modo di uscirne a breve. Di certo il malore di Agnese non lo aiuta a concentrarsi: la donna è costretta al ricovero dopo aver accusato uno svenimento mentre parlava con lui. Anche Lorenzo è combattuto sul da farsi, visto che Sardoni – il cattivo di tutta questa storia – lo minaccia di rivelare ai colleghi che ha fatto uso di droghe, se solo lui oserà testimoniare a favore di Fanti. In bilico Gabriel, combattuto tra la scelta di rimanere in Italia e quella di far ritorno al suo Paese; Riccardo, intanto, è ancora alle prese con il malessere causatogli dal fatto di essere un amputato, il che contribuisce a far incrinare il suo rapporto con Alba.
Doc Nelle tue mani, anticipazioni ultima puntata 19 novembre
Agnese riuscirà a riprendersi? Lorenzo avrà voce in capitolo nella vicenda di Andrea? Riccardo e Alba si lasceranno? E Gabriel… tornerà a vivere in Etiopia? Queste le domande a cui gli sceneggiatori di Doc – Nelle tue mani dovrebbero rispondere nella sedicesima e ultima puntata della fiction, in programma per giovedì 19 novembre in prima serata su Rai1. ‘Dovrebbero’: sì, perché alcuni – su Twitter – paventano già l’ipotesi che Doc si chiuda con un finale aperto, lasciando spazio a nuovi e vecchi interrogativi inerenti sia il passato che il futuro dei personaggi. Andrea si trova ancora invischiato nella vicenda del Satonal e in quelle accuse che rischiano di compromettere la sua carriera, mentre non si sa ancora se Agnese potrà tornare a condurre una vita normale dopo quello che le è capitato. Il suo malore, comunque, non ha ancora una spiegazione.