Doc Nelle tue mani torna in replica oggi 8 luglio 2021 con la terza puntata: commento live

Nella terza puntata di Doc, si torna indietro nel tempo di circa dodici anni. Andrea non è ancora primario, sua moglie Agnese sta per essere operata mentre Riccardo è un giovane paziente che è appena stato sottoposto all’intervento di amputazione della gamba. Da questo momento in poi, le loro vite non saranno più come prima. Torniamo al presente con Riccardo che si tocca la protesi pensieroso: non sa se ricordare o no ad Andrea che lui è un amputato, e che dodici anni prima ha fatto molto per aiutarlo. “A quanto pare sarò un malato per tutta la vita”, chiosa Andrea, mentre gli mostra sconsolato le confezioni di psicofarmaci che è ‘condannato’ a prendere. Riccardo sorride: per certi versi, la sua situazione è molto simile, ma nel suo caso non è affatto detto che sia una ‘condanna’. (agg. di Rossella Pastore)



Doc Nelle tue mani: scontro tra Andrea ed Enrico

Nella terza puntata di Doc Nelle tue mani, Carolina fa i conti con la situazione difficile della sua famiglia. La figlia di Andrea e Agnese era andata a far visita al padre per provare a riallacciare i rapporti con lui. A un certo punto, però, fa irruzione in casa Agnese, sua madre, e lei e Andrea iniziano a litigare. Carolina si sente di troppo: ha già assistito a troppe liti, e non vuole che anche la loro ‘serata speciale’ si concluda in quel modo. Per questo va via. Qualche scena dopo, Andrea si ritrova in reparto per curare Tilde, un’anziana attrice che rifiuta di farsi visitare da altri medici. I suoi colleghi, in effetti, non capiscono che cos’abbia, ma anche Andrea per ora naviga in alto mare. Assistiamo a uno scontro tra lui ed Enrico: quest’ultimo non accetta la decisione di lui di dare le dimissioni. (agg. di Rossella Pastore)



Doc Nelle tue Mani, anticipazioni puntata oggi, 8 luglio in replica

Nuova replica per Doc Nelle tue mani che torna in onda oggi, 8 luglio, come passatempo estivo in attesa di capire come e quando vedremo i nuovi episodi della seconda stagione. Luca Argentero e il resto del cast, sembra al completo per il momento, sono sul set della serie per le riprese della seconda stagione che andrà in onda, molto probabilmente, il prossimo inverno, ma, fino ad allora, il pubblico dovrà accontentarsi delle repliche, cosa succederà questa sera e quale sarà il caso che rivedremo nella puntata in onda in replica a partire dalle 21.30 circa? La serie tv ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni descritta nel libro dal titolo Meno dodici andrà in scena con gli episodi dal titolo L’errore e Come eravamo in cui non mancheranno i nuovi casi per Andrea Fanti ma nemmeno gli intrecci personali tra i dottori che hanno entusiasmato il pubblico.



Andrea Fanti tra passato e futuro

In particolare, in Doc Nelle tue mani, Tilde Ravelli si presenterà in ospedale per alcune visite di controllo chiedendo proprio di incontrare Andrea Fanti con cui aveva avuto a che fare in passato. Inutile dire che la richiesta della paziente è destinata a cadere nel vuoto visto che il dottore non è più in grado di prendersi cura di lei ma alla fine è Andrea che decide di tornare sui suoi passi ritirando le dimissioni e dicendosi pronto a prendersi cura dell’attrice. A quel punto le condizioni della donna si aggravano e così al suo capezzale prende posto anche la figlia, Alba, come finirà adesso? Un flashback ci porta nella Milano di dieci anni fa quando Andrea e Agnese sono una coppia felice, cosa scopriremo del loro passato? Intanto, in ospedale arriva il quindicenne Riccardo viene ricoverato a causa di un incidente ma che si trova a dover combattere con due arresti cardiaci. Andrea riuscirà a curare anche lui?