Doctor Strange, film di Italia 1 con Benedict Cumberbatch
Oggi, mercoledì 19 aprile, a partire dalle ore 21:20 su Italia 1 va in onda il film Doctor Strange. Questa pellicola, di genere fantastico, è stata girata nel 2016 con la regia di Scott Derrickson, il quale si è inoltre occupato della sceneggiatura insieme a Jon Spaiths e C. Robert Cargill. Il film è girato e ambientato negli Stati Uniti d’America, con le musiche della colonna sonora composte da Michael Giacchino. Nel cast principale di Doctor Strange recitano per la prima volta insieme Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Tilda Swinton e Mads Mikkelsen.
Doctor Strange è ispirato all’omonimo eroe dei fumetti Marvel Comics; il film è infatti stato prodotto dai Marvel Studios: in particolare, questo è il quattordicesimo film della favolosa saga dell’Universo Marvel, il Marvel Cinematic Universe. Doctor Strange si è rivelato un grande successo al botteghino, ed è stato insignito d numerosi premi a livello internazionale; nel 2017, è stato in nomination agli Oscar nella categoria Migliori effetti visivi.
Doctor Strange, la trama del film
La storia di Doctor Strange, film Marvel in onda oggi 19 aprile su Italia 1, comincia in Nepal, nella biblioteca di Kamar-Taj a Katmandu, dove lo stregone Kaecilius (Mads Mikkelsen) fa irruzione con la sua banda, uccidendo il bibliotecario e rubando uno dei preziosi libri dell’Antico (Tilda Swinton), stregone-maestro di Kaecilius stesso. Nel frattempo, catapultati tra le vicende di Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), il neurochirurgo numero uno al mondo, scopriamo che ha avuto un grave incidente automobilistico che ha compromesso la sua capacità di operare.
Mentre cerca disperatamente di recuperare l’uso delle mani, il dottor Strange viene a conoscenza della biblioteca di Kamar-Taj, dove viene invitato, e dove incontra Karl Mordo (Chiwetel Ejiofor), un allievo dell’Antico. Qui, dopo le iniziali diffidenze, il dottor Strange apprende le arti magiche grazie agli insegnamenti dell’Antico. In questo modo, il dottor Strange scopre che la terra è protetta da tre santuari, e viene messo in guardia dall’usare il potere della magia. Ma quando Kaecilius decide di attaccare il santuario di Londra, inizierà lo scontro tra la banda e il dottor Strange…