La principale protagonista di Dog days è l’attrice bulgara naturalizzata canadese Nina Dobrev nata a Sofia il 9 gennaio 1989 diventata famosa in tutto il mondo per le sue partecipazioni nelle serie televisive The Vampire Diaries e Degrassi The next generation. Per quanto riguarda il suo impegno nel mondo del cinema l’esordio è venuto nel 2006 con la regista Sarah Polley per il film Away from Her – Lontano da lei mentre l’anno successivo ha collaborato con Ian Iqbal Rashid per la pellicola Al ritmo del ballo. Tra i film più importanti che fino a questo momento mi hanno caratterizzato la carriera ricordiamo Chloe – Tra seduzione e inganno, Noi siamo infinito, The Final Girls, Dolce vendetta, Alla fine ci sei tu, Love Hard, Bastardi in divisa e xXx – Il ritorno di Xander Cage. Oltre a essere un talento del cinema è anche una ragazza eccezionalmente bella a cui non mancherebbe niente per recitare un ruolo da protagonista anche nel campo della moda. Intanto stasera ce la godremo ancora in prima serata.
Dog Days, info streaming sul film in onda su Raitre
Dog days è “una commedia corale tra l’aggraziato e lo stucchevole sulla capacità unica dei cani di amare, far amare e farsi amare”. Paola Casella con queste parole recensisce il film su MyMovies anche se lo salva con la sufficienza, due stellette e mezzo su cinque, e specifica: “Ad alcune scene dotate anche di grazia se ne alternano altre con sentimentalismi da romanzetto rosa. Il modo in cui si incrociano vari episodi a volte è anche astuto, altre però al limite dell’improbabile. Il messaggio centrale piacerà più ai cinofili che ai cinefili perché i cani allargano il cuore e ampliano la comprensione di quale sia la natura profonda dell’amore che accoglie, perdona e dona di fatto incondizionatamente proprio come fanno i migliori amici dell’uomo”. Maurizio Acerbi la tocca piano su Il Giornale, specificando: “Meglio i cani degli attori”. Dog days è il film che anima la prima serata di Rai 3, clicca qui per la diretta streaming su RaiPlay. Clicca qui per il video del trailer.
Dog Days, film di Rai 3 diretto da Ken Marino
Dog Days si prende la prima serata di Rai 3 oggi, venerdì 8 luglio, dalle ore 21:30. Si tratta di una pellicola americana del 2018 prodotta dalla LD Entertainment e distribuita nel nostro paese dalla Notorious Pictures.
La regia è di Ken Marino, il soggetto e la sceneggiatura sono stati creati e sviluppati da Elissa Matsueda, il ruolo di direttore di fotografia è stato affidato a Frank Barrera e le musiche sono state composte da Craig Wreden. Nel cast figurano Nina Dobrev, Vanessa Hudgens, Jon Bass, Tone Ball, Eva Longoria, Ron Cephas Jones e Finn Wolfhard.
Dog Days, la trama del film
In Dog Days ci troviamo in una tranquilla cittadina americana dove le storie di tante persone si intrecciano per quanto riguarda la sfera sentimentale e non solo. Un uomo che per lavoro gestisce un canile cerca di trovare delle soluzioni che possano rilanciare la sua attività che negli ultimi periodi non gli permette di avere una vita congrua. Non sapendo come fare, si affida a una giovane cameriera che da tanti anni fa da volontaria nel suo stesso canile affinché ci possano essere delle nuove idee da utilizzare.
Si batteranno per salvare le porte del canile anche una serie di personaggi davvero divertenti e per nulla affidabili come un chitarrista squattrinato che viene costretto costantemente dalla sorella di occuparsi del suo cane in quanto lei impegnata in tutte le esigenze quotidiane dei suoi due gemelli da poco nati. In questa divertente avventura c’è anche una giornalista che sta attraversando un periodo dal punto di vista sentimentale piuttosto difficile perché ha scoperto il tradimento del suo fidanzato e sta cercando di dimenticarlo attraverso un’infatuazione per un collega.
Nella vicenda avrà un ruolo importante anche una giovane coppia che sta facendo i conti con le difficoltà nell’avere figli e che da un certo punto decide di adottare una bambina.
Infine c’è un anziano che purtroppo perde il suo inseparabile amico a quattro zampe e chiede aiuto a un pizza-boy che occasionalmente si trovava a passare di lì. Le avventure di tutti questi personaggi si legheranno tra di loro in maniera indissolubile attraverso l’amore per i cani e la volontà di voler far qualcosa di concreto per aiutare il canile.