Stefano Accorsi sarà il protagonista della fiction di Rai1, “Vostro onore”, ed ha scelto Domenica In per parlarne con Mara Venier ed il suo pubblico, in collegamento dal teatro. Prima però un omaggio alla sua carriera con l’immancabile clip della trasmissione. Dopo aver parlato dell’emozione di poter lavorare dal vivo grazie al teatro e del rapporto con il pubblico, Accorsi è passato ad illustrare il nuovo impegno televisivo. Anche l’attore ha sottolineato come poco alla volta si stia tornando alla normalità.
Spazio quindi al lancio della fiction in onda da domani su Rai1. “E’ una serie in cui interpreto un giudice con un figlio adolescente e che crede profondamente nella legge. Viene a scoprire che suo figlio ha investito un motociclista e lo ha lasciato per strada e lo convince a costituirsi”, ma accade qualcosa che lo porta a dire una bugia “per coprire il figlio”. Da quella bugia il problema diventa sempre più grande. “E’ molto avvincente”, ha spiegato Accorsi, “perché succedono cose mozzafiato ma il cuore narrativo è il rapporto padre-figlio. A proposito di figli, posso salutare i miei?”, ha aggiunto. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
L’intervento di Monica Maggioni in collegamento
Nel corso della puntata sono state narrate diverse storie, come la coppia ucraina che dopo essersi sposata ha imbracciato i fucili pronti a difendere il proprio Paese. Alberto Matano ha invece ricordato la foto di Mia, la bimba nata in un rifugio metropolitano e simbolo della vita che è destinata ad andare avanti. “In certi momenti ci vogliono gli amici anche in una trasmissione come questa”, ha aggiunto Mara Venier dopo l’ennesimo filmato, introducendo il collegamento con Giovanna Botteri. “Sono contenta che ci siano i social perché adesso si stanno organizzando le manifestazioni di pace e attraverso i social arriverà l’affetto agli ucraini da parte del mondo intero”. Anche l’Italia si è mobilitata.
Monica Maggioni ha spiegato l’ultima Ansa su Putin che ha allertato le difese nucleari: “Solo l’idea di usare l’aggettivo nucleare parlando di una guerra che sta accadendo, non voglio neanche prendere in considerazione ma dobbiamo tenere a mente. Volevano spacciare una guerra della Russia per difendersi e adesso addirittura viene messo in campo l’aggettivo nucleare?”. Quella che doveva essere una invasione-lampo ha preso un’altra piega: “Putin ha fatto male i suoi conti, non pensava di trovare gli Ucraini così pronti alla resistenza”, ha commentato la Maggioni. “Il ministro degli esteri ucraino non conferma l’ipotesi di negoziati in corso”, ha svelato in diretta Monica ribadendo la grande disinformazione. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
Mara Venier commenta la guerra in Ucraina
La trasmissione Domenica In, si è aperta oggi con lo spazio dedicato ai fatti in Ucraina, a partire dalle parole di Papa Francesco durante l’Angelus. “Spero che le parole del Papa siano ascoltare, ce lo auguriamo tutti”, ha commentato Mara Venier. Monica Maggioni ha commentato in collegamento: “Stiamo vivendo ore terribili, è una guerra che oltre ad essere terribile è anche una guerra fatta di disinformazione”. Per questo non è chiaro se la notizia del possibile negoziato in corso non sarebbe certa. Parlando del presidente Ucraino ha aggiunto: “proprio dal fatto che arriva dal tuo mondo Mara, arriva più dritto ed è più credibile”. “Non stiamo raccontando un film ma quello che accade a pochi chilometri da noi”, ha proseguito la Maggioni.
Mara Venier si è detta letteralmente sgomenta e commossa: “Non ci sono parole”, ha commentato parlando delle donne che sono qui in Italia per lavoro e oggi disposte a tornare in Ucraina per difendere il proprio paese. Proprio la sofferenza di un popolo intero ha portato la conduttrice a commentare: “E’ straziante vedere oggi tutto questo dopo essere usciti da una guerra invisibile che è la pandemia, è inaccettabile”. (aggiornamento di Emanuela Longo)
A Domenica In l’informazione sulla guerra in Ucraina
Piccolo cambio di programma a Domenica In, rispetto alle anticipazioni precedentemente diffuse da TvBlog.it. Alla luce degli ultimi avvenimenti, anche la trasmissione di Mara Venier inizierà con un talk basato sull’informazione con gli ultimi sviluppi relativi alla guerra in Ucraina. Interverranno il padrone di casa de La Vita in Diretta, Alberto Matano, mentre in collegamento ci saranno il direttore del Tg1, Monica Maggioni e l’inviata e corrispondente da Parigi, Giovanna Botteri.
Se gli altri ospiti – da Achille Lauro a Irama ed Arisa per lo spazio musicale, passando per Edoardo Leo e Stefano Accorsi per la recitazione – sono tutti confermati, scompare invece dal comunicato Rai la presenza di Fedez e Lillo, protagonisti di Lol nei panni rispettivamente di conduttore e comico, precedentemente annunciati. Un cambio di programma probabilmente legato proprio all’integrazione dello spazio destinato ai fatti in Ucraina. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
Domenica In, anticipazioni e ospiti puntata 27 febbraio
Nel pomeriggio festivo di Rai1, torna anche oggi 27 febbraio 2022 l’appuntamento con la trasmissione storica Domenica In, condotta come sempre da Mara Venier. Alle ore 14.00 in punto, subito dopo l’edizione delle 13.30 del Tg1, la ‘zia’ Mara ed i suoi numerosi ospiti ci terranno compagnia per un lungo pomeriggio all’insegna delle interviste, della musica e dell’intrattenimento. Tra gli ospiti più attesi, questa settimana troveremo nello studio di Domenica In un personaggio molto amato dalla conduttrice, ovvero Achille Lauro. Il cantante, dopo aver vinto il concorso canoro Una voce per San Marino, rappresenterà proprio questo Stato in occasione della prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 Torino. “Noi da questo studio facciamo un grande applauso ad Achille Lauro che presto sarà qua!”, aveva detto domenica scorsa la Venier in apertura di puntata. Detto, fatto: Lauro non ha saputo dire di no alla sua ‘zia’ del cuore.
Nel corso della sua ospitata, Achille Lauro riceverà anche una importante targa consegnata dal Ministro degli esteri della Repubblica di San Marino, per la sua vittoria al concorso che gli ha dato accesso all’Eurovision. Ovviamente il noto cantante, fresco della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022, non sarà l’unico ospite di questa ventiquattresima puntata di Domenica In che andrà in scena dagli studi Frizzi Rai di Roma.
Anche Fedez e Lillo da Mara Venier
Nel corso della nuova puntata di Domenica In di oggi 27 febbraio, anche un duo che ci farà molto ridere, ovvero Fedez e Lillo, che giungono direttamente dal varietà targato Amazon Prime, Lol. Ampio spazio nel corso del nuovo appuntamento sarà poi dedicato anche all’ultimo Festival di Sanremo. In ambito musicale approda nello studio del programma Irama, l’ex di Amici che si esibirà sulle note del suo brano sanremese e del nuovo singolo.
La puntata come sempre si preannuncia molto ricca: Edoardo Leo parlerà del docu-film su Gigi Proietti mentre il collega Stefano Accorsi sarà intervistato per il lancio della nuova fiction di Rai1 dal titolo “Vostro onore”. Ancora musica con Arisa che si esibirà dopo una sua nuova intensa intervista per poi essere protagonista di una sorpresa da parte dell’amico Vito Coppola con il quale ha condiviso il palco di Ballando con le stelle. L’appuntamento è ovviamente fissato alle ore 14 per l’ultima puntata del mese.