Alberto Matano, intervenendo sulle parole di Bergoglio sulla guerra ha commentato: “Papa Francesco riesce più di ogni altro a interpretare il sentimento di tutti noi con una semplicità incredibile”. La stessa Mara Venier ha aggiunto: “Farei parlare solo Papa Francesco”. Il conduttore ha ribadito come a colpirlo sia proprio la resistenza di questo popolo: “Sono pronti a tutto per difendere la loro terra, il loro Paese, la libertà che hanno così’ tanto faticosamente conquistato”. Nel corso della puntata non sono mancati i filmati dal Tg1 sulle storie di chi arriva dall’Ucraina e di chi invece si è rimesso in viaggio verso il proprio Paese di origine.
Le parole di Sami Modiano, sopravvissuto all’olocausto, sono state ritrasmesse anche nel corso di Domenica In: “Queste persone ritorneranno, ma cosa troveranno?”, si è domandato, “Queste cose non si cancellano, rimangono”. La Maggioni ha aggiunto: “Questo racconto è nato da una cosa, lui mi ha detto queste cose e gli ho chiesto se per favore poteva dirle davanti la telecamera”. Shell Shapiro, in musica, ci ha fatto riflettere. Ha spiegato Mara Venier: “Sono parole che meritano la pena di ascoltare perchè fanno riflettere e pensare a quanto sia assurda questa guerra”. (aggiornamento di Emanuela Longo)
In collegamento con l’Ucraina
Domenica In riparte con Mara Venier ed il consueto tavolo per aggiornare con le ultime novità sulla guerra in Ucraina, in compagnia di Alberto Matano, Monica Maggioni e Giovanna Botteri. Le parole molto dure del Papa hanno aperto la nuova puntata. Monica Maggioni ha aperto ad un collegamento con un inviato dall’Ucraina: “I controlli sono molto serrati perché ci sono tanti sabotatori e spie filorusse qua”, ha commentato il giornalista dopo essere stato sottoposto anche lui ai controlli della polizia ucraina. L’inviato ha anche sottolineato la presenza di tanta corruzione nei territori ucraini in questo momento, dopo un mese dall’inizio della guerra.
Giovanna Bottreri in collegamento da Parigi ha commentato la grande emozione dopo il filmato della piccola Amalia mentre canta il brano di Frozen: “E’ il simbolo dei bambini e delle persone innocenti che stanno pagando un prezzo altissimo per questa guerra. Macron forse sta riuscendo a parlare con Putin”, ha svelato, “Macron deve chiedere a Putin l’autorizzazione per attivare il convoglio e portare tanta gente in salvo”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
Domenica In, la nuova puntata di oggi 27 marzo 2022: gli ospiti
Nel primo pomeriggio di oggi, domenica 27 marzo 2022, Mara Venier torna a farci compagnia con una nuova puntata di Domenica In, in diretta dalle ore 14.00 dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma. Così come accaduto la scorsa settimana, anche nel corso di questa puntata non mancheranno aggiornamenti relativi alla guerra in Ucraina. Se ne parlerà in studio insieme al giornalista e conduttore de “La Vita in Diretta”, Alberto Matano, ma anche con la direttrice del TG1 Monica Maggioni, in collegamento video, oltre a Giovanna Botteri, corrispondente Rai da Parigi.
Chiusa questa importante parentesi si tornerà all’intrattenimento, con argomenti più leggeri e divertenti. Mara Venier coccolerà i suoi ospiti, a partire da Shel Shapiro si esibirà cantando “L’uomo che sa”, adattamento del celebre brano di Bob Dylan “Masters of war”. Ci sarà poi l’ex ballerino di Amici, Stefano De Martino, fresco del ritorno di fiamma con la fotomodella argentina Belén Rodriguez.
Domenica In, Stefano de Martino si racconta da ‘zia Mara’
Stefano De Martino è a tutti gli effetti uno degli ospiti più attesi di Domenica In, dove rilascerà un’ampia intervista per poi mettersi in gioco con la complicità di Francesco Paolantoni e Vincenzo De Lucia, suoi amici e compagni di viaggio nel celebre programma di Rai2 “Stasera tutto è possibile”. Per quanto riguarda la musica, Mara Venier attende Arisa, che interverrà per interpretare alcuni dei suoi successi più amati dei social.
E non solo: il ballerino e coreografo Vito Coppola aiuterà la conduttrice a migliorare la sua tecnica di ballo. E ancora Shel Shapiro, che presenta il suo nuovo album “Quasi una leggenda” uscito il 18 marzo, portando alcuni inediti come “La leggenda dell’amore eterno”, “Angeli devastati” e “Troppa realtà”. Infine Walter Veltroni per qualche anticipazione relativa al nuovo romanzo “La scelta”.