Si parla di fase 2 a Domenica In con il professor Francesco Le Foche che ospite spiega cosa si dovrà fare oggi. Importantissimo è cercare di essere ancor più attento di prima. Vengono mostrate delle immagini da Bari e Palermo dove sembra davvero non sia accaduto niente. L’immunologo clinico da Roma spiega infatti che se il picco dei contagi risalirà si richiuderà tutto: “Non è detto che ci sia una diretta equazione tra percentuale di movimento e indice di contagio. Se ci comportiamo bene portando le mascherine e distanziandoci nelle modalità giuste verosimilmente il contagio non salirà anche se riapriamo. Per fare questo dobbiamo essere certi che il comportamento sia giusto. La condizione per la quale le percentuali di riapertura possano avvenire con tranquillità è la nostra responsabilizzazione”. Mara Venier rimane addirittura senza parole: “Ma davvero queste immagini sono di oggi? Non ci credo, sono tutti senza mascherine“. I risultati di questa fase 2 li vedremo tra una settimana con grande paura che aumentino i contagi. (agg. di Matteo Fantozzi)
Mara Venier e quel messaggio sui bimbi
Mara Venier a Domenica In si sofferma anche sul caldo cuore dei bambini. In questa festa della mamma 2020 infatti al centro ci sono loro, che non vanno dimenticati in un momento complicato come quello dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Con le scuole chiuse la loro vita ha subito uno scossone e oggi va ricordato che devono essere tranquillizzati. Lo sottolinea la zia della televisione italiana che specifica a Serena Rossi che il suo modo di far stare tranquillo suo zio è sicuramente uno dei modi migliori di crescere un figlio. Bambini che oggi sono diventati adulti ed è così che parla anche Yari Carrisi vicino a sua mamma Romina Power. Senza dimenticare le figlie con Maelle che davanti ad Antonella Clerici mostra una torta fatta in casa in questi giorni. Un messaggio che è entrato nelle case degli italiani dove si sta vivendo tutta la tensione legata al periodo e che ha costretto tutti a oltre due mesi di chiusura forzata nelle mura di casa propria. (agg. di Matteo Fantozzi)
Video omaggio a tutte le mamme
La nuova puntata di “Domenica In” comincia con un video-filmato dedicato alla mamma in occasione della Festa della Mamma. Un sentito omaggio a tutte le mamme del gruppo di lavoro del talk show di successo condotto da Mara Venier su Raiuno. Si comincia proprio Elsa Masci, la mamma della padrona di casa che proprio poche ore fa l’ha ricordato sui social con un tenero post: “Mammina mia ,stanotte ti ho sognata e mai come oggi ti sento vicina …..mi manchi immensamente da togliere il respiro”. Una serie di scatti dedicati alla mamma, un inizio emozionante per la trentaquattresima puntata del talk show di Raiuno con la Venier che precisa: “vabbè questo era per noi, per la nostra famiglia, per la grande famiglia di Domenica In. Grazie a tutti perchè senza il sostegno vostro la zia non ce l’avrebbe fatta”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Domenica In: da Romina Power a Serena Rossi ospiti di domenica 10 maggio
Nel giorno festivo di oggi, 10 maggio, torna l’appuntamento con la trasmissione Domenica In in onda sulla prima rete di casa Rai dalle ore 14.00. Siamo giunti alla 35esima edizione del programma storico che vedrà come sempre al timone la signora della domenica, Mara Venier, pronta ad “accogliere” seppur virtualmente i suoi numerosi ospiti. La “zia Mara”, infatti, ancora una volta sarà da sola negli studi Fabrizio Frizzi di Roma, mentre i protagonisti della puntata saranno in collegamento Skype con il programma per raccontare la loro quarantena ma anche i loro prossimi progetti professionali e non solo. Oggi sarà una puntata speciale dal momento che si celebrerà la Festa della mamma 2020. Per l’occasione saranno tante le mamme collegate con Domenica In, a partire da Antonella Clerici, da Arquata Scrivia (Alessandria), la quale sta trascorrendo questo periodo di quarantena a causa dell’emergenza Coronavirus con la sua famiglia. Un’altra donna e mamma che ha deciso di trascorrere questo momento delicato in famiglia è Romina Power, in collegamento da Cellino San Marco. La ex di Al Bano Carrisi si racconterà tra carriera e vita privata.
DOMENICA IN, OSPITI PUNTATA DEL 10 MAGGIO
Saranno come sempre numerosi gli ospiti di Domenica In di oggi 10 maggio. A raccontarsi, seppur a distanza, al “cospetto” di Mara Venier sarà la bravissima attrice Serena Rossi, anche lei mamma del piccolo Diego, la quale si collegherà per parlare del film che l’ha vista protagonista, “Io sono Mia”, nei panni straordinari dell’indimenticata Mia Martini, in programma (in replica) su Rai1 nella prima serata del prossimo martedì 12 maggio. In collegamento con Mara Venier anche una coppia molto affiatata: Costanza Caracciolo e Christian Vieri. Entrambi sono diventati di recente genitori per la seconda volta e a Domenica In racconteranno la loro vita in famiglia e la felicità per l’arrivo di Isabel, la secondogenita nata lo scorso 25 marzo, dopo la nascita di Stella. In collegamento anche un papà speciale, Luca Trapanese, autore del libro “Nata per te”. L’uomo, papà single della piccola Alba, racconterà il percorso che ha portato all’adozione tre anni fa della bellissima bimba con sindrome di Down. Non mancherà, per concludere, l’informazione legata all’emergenza sanitaria ed alla Fase 2 in corso, con il commento dell’esperto, il professor Francesco Le Foche.