Giancarlo Giannini a Domenica In ha raccontato alcune delle sue emozioni, ma anche le grandissime difficoltà legate al Coronavirus che hanno travolto il mondo e anche il nostro paese. L’attore ha specificato: “Bisogna stare attenti, la mascherina è fondamentale e ci si deve lavare le mani. Poi magari rimanere in casa in questo periodo potrebbe essere molto importante“. Ha poi specificato che nella prima ondata aveva fatto meno fatica a superare l’isolamento, ma che ora i problemi sono diversi anche per quanto riguarda il lavoro: “Sto girando un film a Napoli sulla famiglia De Filippo, ma tra mille complicazioni soprattutto per quanto riguarda il fatto che ogni tanto qualcuno è positivo e siamo costretti a fermarci”. Di certo tutti i settori stanno soffrendo di una situazione a tratti paradossali dalla quale speriamo di uscire tutti il prima possibile. (agg. di Matteo Fantozzi)
MARA VENIER E ACHILLE LAURO
Mara Venier ha svelato a Domenica In di avere una grande amicizia con Achille Lauro, cantante che ha deciso di mandare un videomessaggio dopo che ha saputo della presenza in studio di una grande giornalista come Giovanna Botteri. In questo il ragazzo ha voluto specificare: “Sapevo che entrambe apprezzate il mio lavoro e ho voluto mandarvi un mio pensiero”. Entrano così sul palco due pacchettini per le due donne, se inizialmente la Zia Mara sembra piuttosto scettica sull’aprire il tutto in diretta tv poi rimane sorpresa quando dentro trova due magliette con sopra i titoli delle sue canzoni. Lauro è stato veramente molto simpatico e carino, con Mara che svela: “È un mio amico, ci sentiamo davvero molto spesso ed è un ragazzo sensibile davvero”. Ora è il momento dell’ingresso in studio di un’altra grande artista come Patty Pravo che racconterà le sue emozioni legato a questo ultimo periodo. (agg. di Matteo Fantozzi)
MARA VENIER “NOI SIAMO INC**ZATI”
Mara Venier a Domenica In torna sul ruolo degli “anziani” e su cosa accaduto in merito ad alcune dichiarazioni che hanno alzato una grande polemica. La conduttrice ha sottolineato: “Qualcuno vorrebbe mettere noi “anziani” dentro una casa, da un lato e senza poter fare niente. Dicono che gli over 65 anni non servono a niente, noi siamo inc**ati”. Interviene anche Selvaggia Lucarelli in collegamento da casa: “Che poi la maggior parte degli anziani morti durante la prima ondata hanno perso la vita nelle Rsa. Mio padre ha avuto una malattia importante a 80 anni, ma ora per fortuna vive ancora e ha avuto la possibilità di vedere mio figlio un ragazzo. Non riesco ad essere così cinica nonostante ci sia l’economia da sostenere”. Giovanna Botteri spiega: “Gli elezioni per il Presidente degli Stati Uniti d’America si sono giocate tra due persone ultrasettantenni, ma di cosa stiamo parlando”. Sui social network intanto il pubblico esprime le sue opinioni su una questione davvero di difficilissima lettura. (agg. di Matteo Fantozzi)
LE LACRIME DI RED CANZIAN
Red Canzian a Domenica In mostra il suo lato più umano, quello del dolore per la scomparsa del collega e amico Stefano D’Orazio. Non solo però, perché si parla anche del momento complicatissimo per l’emergenza sanitaria legata da Coronavirus. Il cantante scoppia così in lacrime in diretta, anche se cerca di mantenere un certo contegno. Il dolore più grande rimane quello di: “non poter più chiamare Stefano per sapere come sta“. Si ricordano però anche momenti emozionanti come quello della proposta di matrimonio alla sua compagna sul palcoscenico: “Solo Carlo Conti lo sapeva, noi non sapevamo niente ed è stata una grande sorpresa“. Ora è il momento di passare però al Coronavirus con il Professor Francesco Le Foche che ci spiega come muoverci di fronte al momento di allarme che si sta vivendo in questo momento. (agg. di Matteo Fantozzi)
GIANNINI, RICORDO STEFANO D’ORAZIO
Nel primo pomeriggio di oggi, 8 novembre, si rinnova l’appuntamento con Domenica In, la storica trasmissione condotta su Rai1 da Mara Venier a partire dalle ore 14.00. Come da tradizione, molti ospiti si avvicenderanno in studio ed in collegamento pronti a raccontarsi al cospetto della padrona di casa e dei tanti spettatori del programma. Tra i tanti ci sarà Giancarlo Giannini, che si racconterà attraverso un viaggio che farà tappa nei principali momenti che hanno caratterizzato la sua vita professionale e privata. Giannini ricorderà così alcune delle attrici con le quali ha avuto modo di lavorare nel corso della sua lunga carriera cinematografica caratterizzata da grandi e indimenticabili successi. La giornalista Giovanna Botteri torna protagonista a Domenica In, questa volta per raccontarsi a 360 gradi. La Botteri si sottoporrà ad una lunga intervista da parte della conduttrice ripercorrendo gli anni che l’hanno resa celebre come inviata speciale per la Rai nei luoghi più ‘caldi’ dello scenario internazionale. Non mancheranno ovviamente parentesi dedicate alla sua vita privata e il racconto di momenti più intimi e privati.
DOMENICA IN, LA NUOVA PUNTATA DI OGGI 8 NOVEMBRE
Anche questa settimana, nel corso della nuova puntata di Domenica In non mancherà lo spazio dedicato alla musica ed all’intrattenimento anche se oggi virerà verso il ricordo. Ad intervenire sarà Patty Pravo, una delle maggiori icone della musica italiana degli anni ’70 e ’80. Durante il nuovo appuntamento odierno però sarà ampiamente dedicato anche Stefano D’Orazio, lo storico batterista dei Pooh venuto a mancare all’età di 72 anni. L’artista è morto dopo alcuni giorni dal suo ricovero, stroncato dal Coronavirus. A tal proposito, si rinnova anche lo spazio dedicato all’informazione medico-scientifica con il professor Francesco Le Foche, esperto immunologo. Il medico farà il punto della situazione italiana rispetto all’emergenza Coronavirus anche alla luce dell’aumento vertiginoso dei casi positivi nel nostro Paese. Ad intervenire in collegamento con Domenica In saranno Mario Calabresi e Selvaggia Lucarelli. Da Castelfranco Veneto invece, Franco Antonello, papà di Andrea, racconterà la storia del suo ragazzo autistico di 27 anni e che ha ispirato anche un film di Gabriele Salvatores. In occasione del collegamento sarà presentato anche il loro ultimo libro dal titolo “La valigia Aran”.