Carlo Conti ha concluso la prima carrellata di ospiti di Domenica In dedicata al “meglio di” ed è stato lui ad intervistare Mara Venier. “Ho vissuto sempre all’insegna della libertà, non ho alcun tipo di rimpianto”, ha commentato la conduttrice. Mara ha ripercorso tutta la sua vita a partire dal primo colpo di fulmine fino alla maternità. “Mio marito il giorno del matrimonio a Mestre mi dice che vuole fare l’attore e la sera stessa parte”, ha ricordato. Lei è rimasta sola, incinta. Quindi nasce Elisabetta ma dopo un po’ la situazione divenne pesante: “Sbarcavo il lunario, andai a Roma con l’intento di chiedere la separazione”.



“Lavoravo per guadagnare ma non ho mai pensato di fare la tv”, ha spiegato. Proprio sul set ha conosciuto Capponi, padre del secondo figlio. Gli anni di Campo de’ fiori per Mara Venier sono stati gli anni più belli della sua vita: “Facevo la stracciarola ma non è che lavorassi…”, ricordando ancora cosa la spinse a farlo. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



TIZIANO FERRO IN COLLEGAMENTO DA LOS ANGELES CON MARA VENIER

Tiziano Ferro in collegamento da Los Angeles nello speciale di Domenica In sul ‘meglio di’ per commentare il desiderio di normalità. Dall’ultima ospitata sono accadute tante cose, a partire da Sanremo, prima dell’album di cover partito in qualche modo proprio dal Festival. Nel suo documentario “Ferro”, Tiziano ha avuto il coraggio di raccontare tutta la sua vita con grande sincerità.

“Nella vita delle persone ci sono dei passaggi poi arrivano dei momenti che per disperazione, follia, coraggio, è faticoso compiacere le persone che non il contrario”, ha commentato Tiziano Ferro. Si è parlato anche del concetto di risalita durante il quale Mara Venier ha ammesso di essere caduta tante volte e di essersi sempre risollevata. “A 20 anni non sai che uomo vuoi diventare e tutti te lo chiedono”, ha detto a zia Mara. “Ci sono sempre stati gli haters, gli odiatori, ma dove ci sono loro vuol dire che ci sono tanti lovers, è scientifico, è molto semplice la risposta: non dedicare tempo a chi ti odia ma a chi ti ama”, ha aggiunto. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



LA GELOSIA DI MAURIZIO COSTANZO

Su Maurizio Costanzo, Maria De Filippi ha commentato la sua totale affidabilità ed il suo essere stato da sempre un punto fermo. “Non dico che mi ha rasserenato ma penso di si alla fine”, ha raccontato a Mara Venier. Maria ha imparato a convivere con la sua gelosia: “All’inizio lo ero tantissimo, lo sono stata”, ha ammesso. Però ha spiegato di non aver mai avuto “gelosie stupide”. La prima intervista di Mara Venier a Maria De Filippi fu nell’edizione ’95-’96 di Domenica In. Dopo molti anni durante un momento difficile di Mara, Maria la contattò proponendole Tu si que vales segnando l’incontro professionale con la De Filippi.

Immancabili i fiori consegnati alla conduttrice Mediaset insieme a due pupazzi raffiguranti Mara e Maria, fatti abbracciare al fine di annullare le distanze causate dal Covid (e l’impossibilità di un vero abbraccio tra le due amiche e conduttrici). (Aggiornamento di Emanuela Longo)

L’INTERVISTA A MARIA DE FILIPPI

Maria De Filippi dopo un’attesa di due anni era approdata dall’amica Mara Venier che oggi ha aperto il primo speciale del ‘Meglio di’ Domenica In proprio con lei. “Non ci speravo più”, aveva commentato zia Mara, “Che bello vederti!”. La De Filippi aveva ricordato il loro periodo professionale insieme: “Ci siamo molto divertite, sono stati anni spensierati”. Maria ha ricordato gli esordi quando iniziava di fare il magistrato. “Papà era una pasta di papà, mamma era insegnante, molto severa, molto autocritica e molto critica con me e mio fratello”, aveva raccontato la conduttrice. “Mamma e papà due caratteri completamente diversi, loro sono stati insieme sempre”, ha ricordato Maria parlando dei genitori con commozione. “Papà era un po’ la mia casa”, ha aggiunto, mentre “mamma non amava le smancerie, era completamente diversa”. Lei era pazza del padre mentre il fratelli era il ‘cocco’ di mamma. Il padre morì quando lei aveva 28 anni a causa di un cancro al pancreas: “Fu devastante, è morto in una notte”. Maria ha raccontato quel grande dolore con estrema fatica. Quei dolori che ti accompagnano per sempre.

Mamma nell’ultimo periodo si era molto addolcita e andò a vivere con lei e Maurizio Costanzo: “Era molto cambiata, mi abbracciava, mi dava i baci, prima mai”. “Sono sei anni belli quelli con mamma ed a differenza di papà non ha mai sofferto”, ha ricordato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

IL PRIMO APPUNTAMENTO CON ‘IL MEGLIO DI’ DOMENICA IN

Mara Venier ha concluso in maniera splendida la sua stagione tv con Domenica In la scorsa settimana, ma Rai1 ha deciso di non lasciarci a secco nei pomeriggi domenicali. La conduttrice, quindi, continuerà a tenerci compagnia ancora per alcune settimane, grazie ai cinque speciali del “Meglio di Domenica In”, un ‘Best of’ con i momenti migliori della stagione che si è appena conclusa e che ha visto sempre in prima linea la padrona di casa, nonostante le varie problematiche legate prima all’emergenza Covid e poi alle sue personali vicissitudini (in ultimo la brutta esperienza legata alla dolorosa operazione ai denti).

Se fino alla scorsa settimana Domenica In dedicava ampio spazio all’informazione sanitaria con tutte le ultime notizie sull’andamento del Covid in Italia e della campagna vaccinale in corso, con gli interventi sempre puntuali degli esperti, da questa settimana con gli speciali in programma mancherà ovviamente questa preziosa parentesi che ha fatto registrare anche ottimi risultati in termini di ascolto. L’appuntamento odierno andrà in onda dalle ore 14.00 alle 15.30 circa e vedrà protagonisti gli ospiti di primo livello che hanno animato la passata stagione del programma.

DOMENICA IN, LE ANTICIPAZIONI DEL PRIMO SPECIALE

Nel corso del primo speciale del “Meglio di” Domenica In, rivedremo l’interessante intervista rilasciata a ‘zia’ Mara Venier da Tiziano Ferro, in collegamento da Los Angeles. Dopo le parole del cantante ci sarà l’inedita ed originale intervista a Carlo Conti, il popolare volto Rai, che però sarà lui ad intervistare Mara Venier e non viceversa. Nel corso dell’appuntamento rivedremo anche i momenti più salienti che hanno caratterizzato le ospitate di Maria De Filippi, della cantante Emma Marrone, dell’attore e regista romano, Carlo Verdone e del mattatore Teo Mammucari.

Mara Venier la ritroveremo anche questa sera in tv in occasione dell’appuntamento con il programma “Una voce per Padre Pio” sempre su Rai1 con tanti amici ed ospiti come annunciato via social dalla stessa padrona di casa che nel corso della passata puntata, l’ultima della stagione, di Domenica In si è molto commossa nel rivivere la complicata ma bellissima edizione del programma di cui, anche nella prossima stagione di Rai1 sarà la regina incontrastata.